Primo bartop dopo un anno su questo forum

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Primo bartop dopo un anno su questo forum

Messaggio da Dungeonmaster »

Trinity70 ha scritto:I Joystick Zippy che ho acquistato sono troppo corti per la console in legno 1,2mm, penso che dovrò acquistare delle prolunghe, ma come vanno? qualcuno le ha già acquistate?
Dovevi prendere quelli a gambo lungo per la plancia in legno, gambo corto per plancia in metallo ;)
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 741
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Primo bartop dopo un anno su questo forum

Messaggio da Mr. Pumpkin »

come mai hai scelto quello spessore? non è forse troppo 1,2 per la plancia?
io cmq ho fatto con la cartavetra da sotto la plancia, a incavo, per togliere qualche mm prezioso all'avvitamento perfetto dei tasti e leve..

ps: il vetro/monitor che inclinazione ha? se non sbaglio lo si dovrebbe calcolare dal pezzo reggi casse. quanto l'hai fatto profondo?
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Primo bartop dopo un anno su questo forum

Messaggio da cip060 »

Da mia esperienza plancia in mdf venduto da 15 (in realta sono 17,22 ) zippy gambo lungo avvitati da dentro con 2 viti autofilettanti PER JOYSTICK
Sono avvitati da 1 anno e hanno avuto maltrattamenti dai miei nipoti di 5 e 8 ANNI per tutto questo tempo e le viti autofilettanti da dentro tengono una BELLEZZA
Tanti si mettono a ridere dicendo cosa vuoi che tengano 2 viti autofilettanti
Chiaro che se uno si arrabbia giocando se le spacca in ogni caso <-lol-> <-lol->
Le aste a gambo lungo pero da sostituire dovresti trovarle comunque come ricambio per pochi euro basta svitare la pallina e togliere il seager da dentro e si sfila l'asta
Se conosci un tornitore conoscente basta che gli dai la misura che ti interessa e te le fai fare sono 2 pezzi senza tante lavorazioni
Avatar utente
Trinity70
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/07/2015, 19:05
Città: Roma

Re: Primo bartop dopo un anno su questo forum

Messaggio da Trinity70 »

Alla fine ho acquistato joystick con staffa lunga Zippy niente di particolare, già la pallina del joystick si svita in continuazione quindi non mi sono fidato delle prolunghe La misura del pannello speakers è di 8 cm (gli altoparlanti sono piccoli ovali )e quella del control panel 18,5 cm, per quanto riguarda lo spessore del legno ho comprato mdf 12mm perché era previsto dal progetto (anche se io poi ho cambiato qualcosina) mi sembrava il minimo spessore mdf per fissarci i joystick altrimenti dovrei mettere delle viti passanti con bullone, invece già con due viti tiene bene.
Ovviamente è ancora da completare (striscia led da installare, pannello posteriore da forare per IEC e ventola, per non parlare delle grafiche e del frontend da configurare), ho montato solo 4 pulsanti a player e i joystick, non vedevo l'ora di provarlo ma ho fatto male perchè ormai è piantonato fisso dai miei figli, appena trovo il tempo, lavoro permettendo lo finirò e avrò sicuramente bisogno vostri consigli.
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Primo bartop dopo un anno su questo forum

Messaggio da Dungeonmaster »

per il pomello che si svita, usa un cacciavite sotto l'asta hai il taglio e serri bene il pomello
Avatar utente
Trinity70
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/07/2015, 19:05
Città: Roma

Re: Primo bartop dopo un anno su questo forum

Messaggio da Trinity70 »

Ok, Grazie
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Primo bartop dopo un anno su questo forum

Messaggio da giovannidlc »

zakker ha scritto:
Trinity70 ha scritto:I Joystick Zippy che ho acquistato sono troppo corti per la console in legno 1,2mm, penso che dovrò acquistare delle prolunghe, ma come vanno? qualcuno le ha già acquistate?
io ho usato le shaft-extender però sui Semitsu, avendo la plancia 16mm MDF Diciamo che van benino...si svitano un po' nell'utilizzo del Joy ma nulla di grave
Metti un po di frena filetti sulla filettatura, va bene anche vernice o addirittura lo smalto da unghie.
Avatar utente
Trinity70
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/07/2015, 19:05
Città: Roma

Re: Primo bartop dopo un anno su questo forum

Messaggio da Trinity70 »

Ho usato il cacciavite sotto l'asta come mi ha suggerito Dungeonmaster e tiene bene.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”