Primo bartop dopo un anno su questo forum

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
Trinity70
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/07/2015, 19:05
Città: Roma

Primo bartop dopo un anno su questo forum

Messaggio da Trinity70 »

Finalmente dopo un anno che leggo dei vostri progetti e consigli , mi sono deciso e anche io e sto iniziando la costruzione del mio primo bartop.
Il progetto che ho scelto e lo Starcade, forse vecchio ma con istruzioni complete di modello da stampare e tagliare e con console in legno (visto che non ho un fabbro a portata di mano) provo a postare qualche foto, sono bene accetti consigli ovviamente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giagy80
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/07/2013, 9:48
Città: Bat

Re: Primo bartop dopo un anno su questo forum

Messaggio da giagy80 »

mdf vero!? spessore?
Avatar utente
Trinity70
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/07/2015, 19:05
Città: Roma

Re: Primo bartop dopo un anno su questo forum

Messaggio da Trinity70 »

Si mdf spessore 1,2mm
Avatar utente
Trinity70
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/07/2015, 19:05
Città: Roma

Re: Primo bartop dopo un anno su questo forum

Messaggio da Trinity70 »

Vanno avanti i lavori per il bartop
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Trinity70
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/07/2015, 19:05
Città: Roma

Re: Primo bartop dopo un anno su questo forum

Messaggio da Trinity70 »

Mi sono messo sotto e sono riuscito ad assemblare il tutto anche i fori per i pulsanti e joystick per control panel ,casse audio e per finire una passata di cementite.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giagy80
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/07/2013, 9:48
Città: Bat

Re: Primo bartop dopo un anno su questo forum

Messaggio da giagy80 »

a cosa serve la cementite? costa molto?

il bartop ti sta venendo che una meraviglia :)
complimenti!
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Primo bartop dopo un anno su questo forum

Messaggio da cip060 »

La cementite costa meno di 10 euro a barattolo
Serve per dare il fondo e per coprire eventuali errori nella costruzione (la base) dopo viene carteggiata e dato il colore finale
Avatar utente
Trinity70
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/07/2015, 19:05
Città: Roma

Re: Primo bartop dopo un anno su questo forum

Messaggio da Trinity70 »

Grazie, visto che è il primo che costruisco mi posso accontentare, ma visti i progetti in giro per il forum o veramente tanto da imparare, anche perché non credo che sarà il primo che farò visto che mi sto divertendo.
Imparando dagli errori si migliora sempre più e finché non si inizia a costruirne uno non si fa esperienza.
La cementite è costata € 6 e si serve per il fondo,prima di verniciare va carteggiata, avrei dovuto usare un rullo però, avevo a disposizione il pennello e ho usato quello,ho paura che avrò qualche difficoltà a togliere i segni delle pennellate, ma lateralmente dovrò mettere le grafiche in futuro quindi non mi sono preoccupato troppo( sempre che aderiscano bene).
giagy80
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/07/2013, 9:48
Città: Bat

Re: Primo bartop dopo un anno su questo forum

Messaggio da giagy80 »

ho dato uno sguardo al progetto starcade e non mi sembra male (istruzioni in inglese a parte).
l'ho confrontato con quello del mitico salvo (su cui stavo iniziando a lavorarci con la testa per la lista della roba da comprare tra legno e minuterie varie)......ho notato che questo starcade ha dimensioni leggermente più grandi rispetto a quelle di salvo il che mi facilita l'installazione del monitor 19 pollici che ho già in casa ma che è di dimensioni generose rispetto allo spazio a disposizione seguendo il progetto di salvo....
una curiosità...ma ci metterai hardware pc o raspberry?!
voglio capire se c'è spazio per una scheda madre e relativi componenti pc.....perchè il mio al momento ho intenzione di realizzarlo su base pc
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Primo bartop dopo un anno su questo forum

Messaggio da MacGyver »

Anche quelli di Salvo montano monitor 19 pollici.

Se vuoi un consiglio spassionato, segui quel progetto ( Dungeon ) per tantissimi motivi che ora nn stò quì a spiegare;
... 2 soli in particolare :

- Avrai l'appoggio, il sostegno, l'aiuto da parte di tutto il forum " m.m." ( ne ho montato uno da 0 piedistallo compreso ).

- Sul suo topic ha postato praticamente tutto il lavoro da 0 passo passo in filmati vari molto semplici e comprensibili a tutti.

La decisione finale comunque rimane sempre la tua, il mio è solo un giudizio personale.

In bocca al cabinato.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”