Aiuto per le grafiche

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
ligabue1979
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/05/2016, 23:40
Città: Siracusa

Aiuto per le grafiche

Messaggio da ligabue1979 »

Ciao a tutti
Come è possibile intuire dal titolo della discussione,dopo tanto sbattimento nel realizzare la struttura e la parte software,sono arrivato al fatidico momento di scegliere le grafiche del mio cabinato Arcade
Sono mentalmente indirizzato per una grafica che abbia come protagonisti da un lato Mario e dall'altro Sonic.
I miei dubbi sono i seguenti:
1)Ci sarebbe qualcuno di buon cuore che potrebbe aiutarmi?
2)su che materiale conviene stampare?
3)dove abito io non conosco assolutamente posti in Cui poter far stampare a lavoro ultimato le grafiche su adesivo!conoscete siti o sapete indirizzarmi verso negozi o qualcuno di voi che possono/possa fare questo tipo di lavoro?
Grazie già da adesso a chi risponderà
Ps: dimenticavo il mio cabinato è più o meno sulle stesse misure del Project Mame koenigs
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Aiuto per le grafiche

Messaggio da MacGyver »

Ciao, "acordo76" mi sembra molto ferrato nella realizzazione delle grafiche, ho letto vari post sul forum, mi è sembrato molto in gamba.
Se poi vuoi fartele realizzare e stampare su misura, prova a contattare "dungeonmaster, marvinrawe o nokiandrea".

<-ciao->
ligabue1979
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/05/2016, 23:40
Città: Siracusa

Re: Aiuto per le grafiche

Messaggio da ligabue1979 »

Acordo76 help me pleaseeeee
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Aiuto per le grafiche

Messaggio da acordo76 »

premesso che mi limito ad assemblare, se vuoi posso darti una mano, c'è comunque anche giovannidlc che si "presta" ed è bravissimo... quindi coinvolgerei anche lui....

secondo, occorrono almeno le sagome di quello che dobbiamo fare, e se vuoi fare anche la plancia, possibilmente quotata con la posizione dei tasti (anche eventuale colori dei pulsanti già montati), per il tema più o meno ti sei già espresso....

la stampa andrebbe fatta su vinile adesivo, laminato per le zone stressate, tipo la plancia... c'è un utente del forum che realizza le stampe, si chiama morra
...penso, dunque sono!
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Aiuto per le grafiche

Messaggio da giovannidlc »

acordo76 ha scritto:premesso che mi limito ad assemblare, se vuoi posso darti una mano, c'è comunque anche giovannidlc che si "presta" ed è bravissimo... quindi coinvolgerei anche lui....

secondo, occorrono almeno le sagome di quello che dobbiamo fare, e se vuoi fare anche la plancia, possibilmente quotata con la posizione dei tasti (anche eventuale colori dei pulsanti già montati), per il tema più o meno ti sei già espresso....

la stampa andrebbe fatta su vinile adesivo, laminato per le zone stressate, tipo la plancia... c'è un utente del forum che realizza le stampe, si chiama morra
quoto tutto in pieno togliendo il "bravissimo" :-D
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Aiuto per le grafiche

Messaggio da MacGyver »

acordo76 ha scritto:premesso che mi limito ad assemblare, se vuoi posso darti una mano, c'è comunque anche giovannidlc che si "presta" ed è bravissimo... quindi coinvolgerei anche lui....

secondo, occorrono almeno le sagome di quello che dobbiamo fare, e se vuoi fare anche la plancia, possibilmente quotata con la posizione dei tasti (anche eventuale colori dei pulsanti già montati), per il tema più o meno ti sei già espresso....

la stampa andrebbe fatta su vinile adesivo, laminato per le zone stressate, tipo la plancia... c'è un utente del forum che realizza le stampe, si chiama morra
... prendi anche in considerazione il fatto che potresti mettere una protezione in plexygas " vedi foto" per la grafica plancia più soggetta ad usura; come giustamente ti ha indicato acordo76 ...
... oltretutto ti darà anche un effetto più realistico ...
20130131_190315.jpg
946243_392357834218379_1299332041_n.jpg
<-ciao->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ligabue1979
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/05/2016, 23:40
Città: Siracusa

Re: Aiuto per le grafiche

Messaggio da ligabue1979 »

ho già realizzato la protezione in plexiglass per il pannello di controllo
come sagoma ho usato questo progetto:
http://www.koenigs.dk/mame/eng/stepprojectmame.htm
ho optato per due giocatori a otto pulsanti con i quattro colori 2 rossi 2 blu 2 gialli e 2 verdi
ditemi voi cosa altro vi può servire
per la stampa ho contattato nokiandrea e lo disturberò in seconda battuta
Grazie a tutti
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Aiuto per le grafiche

Messaggio da giovannidlc »

Questo dovrebbe essere PDF x grafiche, la disposizione della plancia è questa ??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ligabue1979
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/05/2016, 23:40
Città: Siracusa

Re: Aiuto per le grafiche

Messaggio da ligabue1979 »

si più o meno si!ho leggermente modificato l'angolo della parte superiore quella del marquee che è a 90 gradi!
la disposizione della plancia è quella allegata!con la differenza che la mia plancia non ha quella sorta di scalino sul lato corto!è un rettangolo di 28cm*60cm
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Aiuto per le grafiche

Messaggio da giovannidlc »

Per le decorazioni sulla plancia serve magari le coordinate esatte della foratura dei joystick e poi sapere se ci sono altri pulsanti, se no restiamo sul generico senza decori come è adesso.
Guarda questa:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”