Cabinato Dual Monitor

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
Voidwalker
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 29/12/2015, 12:29
Città: Malo
Località: Vicenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 5 volte

Cabinato Dual Monitor

Messaggio da Voidwalker »

IL POST E' STATO EDITATO NEL SETTEMBRE 2019 INSERENDO NUOVE FOTO E DETTAGLI, PER CUI I MESSAGGI QUI SOTTO POTREBBERO RISULTARE INCOERENTI CON QUANTO SCRITTO.

Nato sulle Ceneri del vecchio progetto ideato quasi per sbaglio e senza un idea ben definita del risultato finale --> viewtopic.php?f=67&t=24305
Vi presento il mio

Cabinato a Doppio Schermo


All'interno monta un computer con una CPU i5-3570K - Scheda video R7 260X - Scheda madre Asrock H77 Pro4-M - RAM 8Gb DDR3

I Monitor Sono un Samsung 27" per lo schermo principale e un LG 25" 21:9 (ultrawidescreen) per lo schermo superiore.

I controlli sono composti da Joystick Ultimarc J-Tick Ball-top con LED integrati e pulsanti Ultimarc Classic RGB Pushbutton, tutto controllato da una Ipac2 e un Pacled 64 (sono stati recuperati dal vecchio cabinato e l'I-PAC Ultimate a quel tempo ancora non esisteva)

Gli osservatori più attenti avranno notato quella striscetta non verniciata appena sopra lo schermo, altro non è che la barra sensore per una Lightgun Aimtrack con recoil integrato, un pistoncino che scatta quando premi il grilletto e simula il rinculo dello sparo.

Sul frontale è stato posto un pannello di plexiglass fatto tagliare su misura da Plexishop.it verniciato di nero sulla pasrte posteriore così da mantenere la trasparenza solamente dove serve, se ve lo state chiedendo no Il plexiglass non ha influito in alcun modo sulla barra sensore della lightgun che funziona ancora a meraviglia!

Come sistema operativo usa Windows 7 che fa girare Hyperspin con 51 sistemi e 10245 giochi presenti.

Vi serve aiuto per configurare Hyperspin? visitate il mio sito http://www.robadapixel.it anche se è in fase embrionale potreste trovare la risposta che cercate e se così non fosse contattatemi!

Alcune immagini;

ImmagineImmagineImmagine

Vista delle fiancate, disegnate con Photoshop e stampate su vinile adesivo;

ImmagineImmagine

Per i moderatori, le foto provengono dal mio profilo Google Photo dato che erano già caricate lì e i siti di hosting linkati nel sito non sono aggiornati, se ci sono problemi baste che mi avvisiate.
Ultima modifica di Voidwalker il 20/10/2019, 12:44, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
madbrain

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/05/2015, 7:00
Medaglie: 1
Città: Milano

Re: Cabinato Dual Monitor

Messaggio da madbrain »

Ciao, dove hai trovato il secondo monitor? Se non sono indiscreto:prezzo?
fanton83
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 06/03/2015, 18:39
Città: Pizzo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Cabinato Dual Monitor

Messaggio da fanton83 »

Seguirò con interesse, sembra veramente un bel progetto , complimenti.
Avatar utente
michu
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/01/2016, 9:17
Città: Potenza
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Cabinato Dual Monitor

Messaggio da michu »

Bellissimo, seguo anche io.
Avatar utente
Voidwalker
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 29/12/2015, 12:29
Città: Malo
Località: Vicenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Cabinato Dual Monitor

Messaggio da Voidwalker »

madbrain ha scritto:Ciao, dove hai trovato il secondo monitor? Se non sono indiscreto:prezzo?
Ciao, nessun problema
il secondo monitor è un LG 25" 21:9 e l'ho preso da amazon, i monitor ultrawide li trovo orribili ma per quello che mi serve va benissimo-
https://www.amazon.it/gp/product/B00UD0 ... UTF8&psc=1

Ho ordinato il monitor e i pulsanti RGB e dovrebbero arrivare a breve, penso che il progetto proseguirà soprattutto in agosto approfittando delle ferie, nel frattempo meglio preparare cio' che serve dato che in agosto non sai mai chi lavora e chi no.
grazie a chi si è dimostrato subito interessato! spero di non deludervi (e deludermi).
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Cabinato Dual Monitor

Messaggio da giovannidlc »

Bel progetto, seguo.
Avatar utente
Voidwalker
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 29/12/2015, 12:29
Città: Malo
Località: Vicenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Cabinato Dual Monitor

Messaggio da Voidwalker »

lo so che non è ancora agosto ma le ferie per me sono ufficialmente iniziate! e dopo una sana giornata di """relax""" si ricomincia a lavorare, stavolta sicuramente ad una cosa più piacevole!

Assemblaggio dei vari pezzi tagliati fino ad ora
Immagine Immagine
notare la scanalatura pronta per accogliere il T-molding cromato
Per chi fosse interessato a prendere i kit per l'installazione del molding da web con notevoli costi di dogana e spedizione, basta annotarsi i dati degli attrezzi che volete compare (io ho preso da t-molding.com) convertire le misure in centimetri e quindi rivolgersi ad un ferramenta ben fornito in falegnameria che mi rimedierà il pezzo senza troppi sbattimenti (nel mio caso ho trovato il prodotto di marca CMT Orange Tools).
l'utensile invece lo trovate in un qualsiasi brico sotto il nome di fresatrice verticale o in altri casi pantografo.
giagy80
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/07/2013, 9:48
Città: Bat

Re: Cabinato Dual Monitor

Messaggio da giagy80 »

bellissima l'idea non vedo l'ora di vederlo finito, seguo pure io :D
Avatar utente
Voidwalker
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 29/12/2015, 12:29
Città: Malo
Località: Vicenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Cabinato Dual Monitor

Messaggio da Voidwalker »

Sempre al lavoro!

cassetto completo con slitte, base per appoggiare il pc, una bella raddrizzata alla struttura e una maera di piccoli ritocchi che in foto non si notano!
prossimamente il portello inferiore e la parte basse è conclusa
Immagine
l'immagine è storta e non so il perchè, la gira automaticamente durante il caricamento :p
Avatar utente
Voidwalker
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 29/12/2015, 12:29
Città: Malo
Località: Vicenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Cabinato Dual Monitor

Messaggio da Voidwalker »

Anche se con mille imprevisti e problemi personali il lavoro continua, the show must go on!
(Perdonate la qualità delle immagini fatte in velocità)
Terminata (circa) la verniciatura, applicazione del vinile carbon look e prova del T-molding
Immagine
Immagine
Ho compiuto degli errori sia nel ordinare la pellicola (che era di dimensioni troppo piccole) sia poi nel taglio della stessa e praticamente ho dovuto ricoprire la struttura a "pezzi" invece di un unico foglio steso.
Così ho avuto meno sprechi di pellicola però anche se dalle foto si nota poco ci sono delle parti in cui la pellicola si sovrappone che potrebbero risultare fastidiose.
Mi va bene così considerando che quella zona è fatta per non essere molto appariscente, ovviamente le pareti laterali (in foto qui sotto) riceveranno un trattamento molto più accurato con un adesivo stampato su misura... che devo ancora disegnare :-S
Immagine

tinypic continua a girarmi le foto, è un esercizio per il collo! dovrei farmi pagare per questo!
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”