MyArcade Long

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: MyArcade Long

Messaggio da acordo76 »

good job!

anche se non capisco questa mania della plancia a innesto :D
...penso, dunque sono!
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: MyArcade Long

Messaggio da giovannidlc »

a innesto in che senso, non è a innesto, è incernierata sul davanti e bloccata con questi affarini di cui non conosco il nome.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: MyArcade Long

Messaggio da acordo76 »

perdona Giovanni, ho letto solo ora.... avevo scambiato il "bloccaggio top" con la plancia! ...gran bel lavoro!
...penso, dunque sono!
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: MyArcade Long

Messaggio da giovannidlc »

Perdonato acordo76 :-D .
Ancora foto ...........
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: MyArcade Long

Messaggio da giovannidlc »

Consigli sulla disposizione ?????
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: MyArcade Long

Messaggio da giovannidlc »

Dopo aver vagato sul forum per questione software, aggiorno questo topic lasciato in sospeso da troppo tempo, sperando che le info lasciate siano utili a qualcuno.
Riguardo ai ganci x il bloccaggio della plancia, ho levato tutto, una volta montato tutto l'hardware interno erano irraggiungibili, passato alle mie solite staffine con foro filettato e viti, semplici e solide.
Verniciatura, questa volta invece del fondo bianco all'acqua ho voluto usare la famosa e originale cementite, a lavoro finito cambia poco e niente, il fondo all'acqua forse è un pò meno coprente, praticamente ha bisogno di una mano in più, ma essendo all'acqua non puzza e gli utensili si puliscono benissimo, per me che, il bartop, lo costruisco in casa è preferibile alla cementite. Dopo il fondo ho usato uno smalto sempre all'acqua dato con il rullo (piccolo), risultato buono (che palle verniciare e cartare).
Finito la verniciatura sono passato al montaggio dell'hardware (se aspettavo i vostri consigli stavo freasco :) ).
Prima prova ho fissato tutto su una tavoletta multistrato da 10mm, questa facilitava lo smontaggio e il rimontaggio del tutto, mi è stata utile all'inizio ma poi i 10 mm di spessore in altezza mi portavano il dissipatore della cpu troppo vicino al monitor e sono passato al fissaggio standard, senza tavoletta.
Come Hardware ho usato PC che avevo con Processore AMD Athlon 64 X2 Dual COre 5000+ a 2,6GHz con 4gb di Ram (windows 7 ne vede solo 3 boh), scheda video NVidia GForce 8400 GS, HD da 1TB e SmartASD x collegamento plancia.
Come FE sto usando Feel, abbastanza facile da configurare appena capisci come ragiona. E poi grande supporto tecnico qua sul forum.
Adesso sono in attesa delle grafiche tema "Marvel VS Capcom".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: MyArcade Long

Messaggio da acordo76 »

giovannidlc ha scritto:... con 4gb di Ram (windows 7 ne vede solo 3 boh)
domanda forse stupida, hai installato la versione 64bit di Windows 7 sì ? ...oltre a "vederti" oltre i 3 gb, oramai la totalità degli emulatori gira a 64bit e gira anche meglio!
...penso, dunque sono!
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: MyArcade Long

Messaggio da giovannidlc »

acordo76, no purtroppo ho la versione 32bit, pensa te, ero convinto del contrario, sempre sentito dire che nell'emulazione conta solo velocità del processore e non il numero di core, dici mi conviene mettere la 64bit (tieni conto che anche a livello software è quasi finito).
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: MyArcade Long

Messaggio da acordo76 »

Se ti funziona tutto lascia pure così com' è, ci mancherebbe! ...se invece dovessi riscontrare qualche problemino sì che ti consiglio di formattare ;-)
...penso, dunque sono!
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: MyArcade Long

Messaggio da giovannidlc »

acordo76 qualche Lag di troppo su dreamcast credi che risolva passando a 64bit ??
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”