primo Bartop: info e consigli

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
zakker
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/12/2015, 0:43
Città: Torino

Re: primo Bartop: info e consigli

Messaggio da zakker »

Mr. Pumpkin ha scritto:
zakker ha scritto:
in realtà il monitor non va contro il pannello speaker...devi prevedere ancora qualche millimetro (in genere 4/5) per il vetro o plexiglass

e comunque sì, devi ancora inclinare il monitor per arrivare nei pressi della plancia :)
anche la mia, come giovannidlc è di 17
si, la mia frase dava per scontato il vetro. certo c'è prima il vetro e poi il monitor.
il punto ora è capire se con i pezzi di cui dispongo, l'inclinazione monitor mi sta bene o meno. in genere monitor molto inclinati non mi sono mai piaciuti. a limite potrei farmi rifare il pezzo casse da 10 invece che 12, per risparmiare qualcosina (tanto è un pezzo dritto semplice semplice)... viceversa quel cm sulla plancia lo lascio stare anche perchè significherebbe stare a forare daccapo... per 1 cm.
Beh se non ti piace il monitor troppo inclinato e ilmpannello é ancora smontabile (il mio ad esempio non lo é) ti conviene rifarlo ora che sei in tempo :)
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: primo Bartop: info e consigli

Messaggio da Mr. Pumpkin »

ciao a tutti.... il progetto ha subito un arresto per motivi di tempo. spero di riprendere appena possibile e completarlo, dopotutto ero già a buon punto....
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: primo Bartop: info e consigli

Messaggio da Mr. Pumpkin »

ok vorrei riprendere a breve. spero di terminare questa volta. dopotutto ero a buon punto..

dopo una rapida seduta ho come avuto la sensazione che la parte più rognosa è proprio la centratura del monitor.. o sbaglio?
qualche consiglio sul come non impazzire e semplificarsi la vita?

ps: se volessi meno inclinazione, dovrei fare il pezzo di legno "reggi casse" meno profondo ?
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: primo Bartop: info e consigli

Messaggio da cip060 »

Si come ti ho sempre detto!! :on_cry: :on_cry:
pelatie
Newbie
Newbie
Messaggi: 83
Iscritto il: 23/01/2017, 11:48
Città: Fermo

Re: primo Bartop: info e consigli

Messaggio da pelatie »

Forse era meglio fare una plancia più profonda, visto che avevi spazio, in modo da appoggiare meglio i polsi e la mano mentre giochi.
Comunque mi piace molto il rosso fuoco del bartop !!!
Dai ... un ultimo sforzo ... faccelo vedere finito !!! :-)
ciccio88it
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/03/2017, 23:54
Città: Gattatico

Re: primo Bartop: info e consigli

Messaggio da ciccio88it »

Noooo.... e come va a finire??!! <-flag_of_truce->
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: primo Bartop: info e consigli

Messaggio da Mr. Pumpkin »

va a finire che sono un cretino, perchè il progetto si è arenato e non sono più andato avanti purtroppo. ero partito bene, carico e deciso, arrivato (ultima foto) alla parte del monitor non so perchè ma mi sono bloccato e non riesco ad andare avanti :(
dalle mie parti non c'è nemmeno qualcuno che mi possa dare una mano, non so che fare
Avatar utente
FlashCade

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 79
Iscritto il: 13/03/2014, 20:19
Medaglie: 1
Città: Pistoia
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: primo Bartop: info e consigli

Messaggio da FlashCade »

Ma dai non ti arrendere, quale sarebbe il problema? Non riesci a mettere il vetro/plexy per proteggere il monitor ? Non riesci a inserire i componenti pc/raspb all'interno ? Facci qualche altra foto di dettaglio, così cerchiamo di darti una mano ! <-viannen->
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: primo Bartop: info e consigli

Messaggio da Mr. Pumpkin »

no non sono ancora arrivato li. ripeto l'ultima foto è dove sono arrivato, la parte finale della parte "costruzione". centrare il monitor con la staffa di dietro, ed inoltre mi blocca anche tutta la parte adesivi, che non ho mai messo prima :(
Avatar utente
FlashCade

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 79
Iscritto il: 13/03/2014, 20:19
Medaglie: 1
Città: Pistoia
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: primo Bartop: info e consigli

Messaggio da FlashCade »

Adesivi = ultimo dei tuoi problemi.
La staffa dietro al monitor l'hai già messa ? Per centrare il monitor, prima devi comprare il vetro (preferibilmente) di 4 mm o plexy, lo installi, e dopo ci riaggiorniamo... hai seguito lo schema di DM giusto ?
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”