primo Bartop: info e consigli

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
zakker
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/12/2015, 0:43
Città: Torino

Re: primo Bartop: info e consigli

Messaggio da zakker »

Le protezioni per le stampe ci sono...ma non so quanto possano fare sulla plancia dove appoggi polsi, dita ecc...
mitico69

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 31/05/2006, 14:54
Medaglie: 1
Località: Passirano (BS)

Re: primo Bartop: info e consigli

Messaggio da mitico69 »

quindi per la plancia plexi, praticamente obbligatorio o comunque fortemente consigliato?
Grazie.
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: primo Bartop: info e consigli

Messaggio da Mr. Pumpkin »

Update: sto facendo alcune prove con un monitor da 19 e la plancia. cosi a naso mi sembra che il 19, essendo più grande, lasci di conseguenza meno spazio alla cornice del vetro. solitamente da tutte le foto di altri lavori che ho visto e vedo di continuo, lo spessore della cornice sul vetro monitor (solitamente nera tinta unita), è più doppia..di quella che a occhio, verrebbe fuori se lasciassi questo 19 pollici. non so se mi sono spiegato.

altra domanda, specialmente per chi sceglie il 19 pollici: la scocca del monitor la fate toccare a filo con il pezzo di legno reggi-casse, in modo da usarlo come "guida", o lo posizionate più in basso?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: primo Bartop: info e consigli

Messaggio da acordo76 »

mitico69 ha scritto:quindi per la plancia plexi, praticamente obbligatorio o comunque fortemente consigliato?
Grazie.
posso consigliarti di farti fare una stampa laminata, ma il supporto dove dovrai incollarla, deve essere perfetto (come se fosse plancia in metallo)....
...penso, dunque sono!
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: primo Bartop: info e consigli

Messaggio da Mr. Pumpkin »

dubbio in corso:
il pezzo reggicasse l'ho fatto da 120 come suggetito da molti. ho poggiato il monitor sul retro del pezzo reggicasse, e al momento ho questa distanza dalla plancia, anche lei poggiata a filo della base. Però mi sembra molta la distanza, considerando che cosi il monitor ha un'inclinazione giusta... e se volessi avvicinarlo maggiormente alla plancia dovrei "coricarlo" molto di più. o sbaglio??
e pensare che il progetto originale dava 140 come profondità del reggicasse...
i miei dubbi sono giusti, o magari devo semplicemente spostare il monitor più avanti, e quindi facendolo andare sotto al reggicasse, e non a filo col retro?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: primo Bartop: info e consigli

Messaggio da giovannidlc »

e la plancia che misura ha ??
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: primo Bartop: info e consigli

Messaggio da Mr. Pumpkin »

16cm di profondità
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: primo Bartop: info e consigli

Messaggio da giovannidlc »

La mia 17 e 11,5 pannello speaker.

Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
zakker
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/12/2015, 0:43
Città: Torino

Re: primo Bartop: info e consigli

Messaggio da zakker »

Mr. Pumpkin ha scritto:dubbio in corso:
il pezzo reggicasse l'ho fatto da 120 come suggetito da molti. ho poggiato il monitor sul retro del pezzo reggicasse, e al momento ho questa distanza dalla plancia, anche lei poggiata a filo della base. Però mi sembra molta la distanza, considerando che cosi il monitor ha un'inclinazione giusta... e se volessi avvicinarlo maggiormente alla plancia dovrei "coricarlo" molto di più. o sbaglio??
e pensare che il progetto originale dava 140 come profondità del reggicasse...
i miei dubbi sono giusti, o magari devo semplicemente spostare il monitor più avanti, e quindi facendolo andare sotto al reggicasse, e non a filo col retro?
in realtà il monitor non va contro il pannello speaker...devi prevedere ancora qualche millimetro (in genere 4/5) per il vetro o plexiglass

e comunque sì, devi ancora inclinare il monitor per arrivare nei pressi della plancia :)
anche la mia, come giovannidlc è di 17
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: primo Bartop: info e consigli

Messaggio da Mr. Pumpkin »

zakker ha scritto:
in realtà il monitor non va contro il pannello speaker...devi prevedere ancora qualche millimetro (in genere 4/5) per il vetro o plexiglass

e comunque sì, devi ancora inclinare il monitor per arrivare nei pressi della plancia :)
anche la mia, come giovannidlc è di 17
si, la mia frase dava per scontato il vetro. certo c'è prima il vetro e poi il monitor.
il punto ora è capire se con i pezzi di cui dispongo, l'inclinazione monitor mi sta bene o meno. in genere monitor molto inclinati non mi sono mai piaciuti. a limite potrei farmi rifare il pezzo casse da 10 invece che 12, per risparmiare qualcosina (tanto è un pezzo dritto semplice semplice)... viceversa quel cm sulla plancia lo lascio stare anche perchè significherebbe stare a forare daccapo... per 1 cm.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”