primo Bartop: info e consigli

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Hyuma
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/02/2018, 10:24
Città: Fosombrone

Re: primo Bartop: info e consigli

Messaggio da Hyuma »

Il tuo monitor immagino sia 19 pollici solo VGA o anche DVI? Che modello è?
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: primo Bartop: info e consigli

Messaggio da Mr. Pumpkin »

E' 19 pollici si, solo vga. E' un QBell, non so il modello preciso. anni fa lo usavo come desktop pc e andava benissimo.
Avatar utente
FlashCade

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 79
Iscritto il: 13/03/2014, 20:19
Medaglie: 1
Città: Pistoia
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: primo Bartop: info e consigli

Messaggio da FlashCade »

Guarda, anche io ho il pezzo reggicasse di 12 cm, ma la plancia ce l'ho di 17 e non 16 e per me l'inclinazione è corretta. Come hai detto, potresti tagliare di 1 cm la parte reggicasse e l'inclinazione potrebbe andarti bene... dovesti ancora avere margine per inserire gli speaker, l'unica soluzione è 'giocare' con queste due misure. Prova!!!
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: primo Bartop: info e consigli

Messaggio da Mr. Pumpkin »

devo provare si. non ricordo perchè scelsi di fare la parte plancia da 16 e non 17... ognimodo penso che il gioco di 1cm che sia plancia o reggicasse cambi poco dal punto di vista pratico, è più per l'inclinazione del monitor appunto. La cosa che ho notato mi risulta più difficile cmq, è fare i fori precisi nelle rispettive due fiancate, stessa identica posizione a sx e dx. cioè mi viene da farlo "a occhio".....
Avatar utente
FlashCade

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 79
Iscritto il: 13/03/2014, 20:19
Medaglie: 1
Città: Pistoia
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: primo Bartop: info e consigli

Messaggio da FlashCade »

Se ti riferisci ai fori per bloccare la staffa reggimonitor, è tutto scritto nella pagina precedente, punti 4-5-6. Ma serve il vetro prima!
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: primo Bartop: info e consigli

Messaggio da Mr. Pumpkin »

mmm ok! quindi devo andare di vetro come primo passo successivo a dove sono arrivato! che spessore consigli? meglio vetro del plexy?
una cosa cmq non ho capito: se fisso il vetro dietro il reggicasse e la plancia, e ci posiziono il monitor sopra, come hai indicato nella pagina precedente, e poi vado sotto "al ponte" poi come faccio a centrarlo? le mani non passano mica attraverso il vetro..
Avatar utente
FlashCade

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 79
Iscritto il: 13/03/2014, 20:19
Medaglie: 1
Città: Pistoia
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: primo Bartop: info e consigli

Messaggio da FlashCade »

per lo spessore io, così come molti altri, in primis Dungeonmaster, lo abbiamo fatto di 4 mm.
Beh, per centrarlo, vai 'sotto' vedi se devi spostarlo in alto o basso, quindi torni 'sopra' e lo sposti e... torni 'sotto'... fino a quando vedi centrato il monitor, a quel punto segni dove bucare il legno delle staffe laterali.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”