Bartop casalingo (FINITO)

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Bartop casalingo

Messaggio da Dungeonmaster »

senza riportartelo leggi qui fai prima
http://arredamentoperfetto.blogspot.it/ ... atura.html
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Bartop casalingo

Messaggio da giovannidlc »

Verniciatura finita essicatura ancora in corso, dopo esser stato 30 minuti da leroy davanti agli scaffali delle bombolette spray confuso tra i vari tipi (dalle 12€ alle 3€ acrilica, nitro, x plastica e ......sintetica), io naturalmente ho scelto quella da 3€, il "problema" se si può chiamare "problema" è che era ...... sintetica.
La vernice sintetica necessita di un' essiccatura tra le 24/48 e anche 72 ore, puzza esageratamente di vernice (c'erano anche di profumate) e forse è un poco più noiosa nella posa. Il risultato finale è più che soddisfacente, di un bel lucido e la sensazione di una verniciatura meno secca + morbida di quella acrilica ............. domani si inizia il montaggio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Bartop casalingo

Messaggio da giovannidlc »

Montaggio quasi ultimato, manca qualche dettaglio + tutto il cablaggio della plancia ma non vedevo l'ora di accenderlo ............
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Bartop casalingo

Messaggio da Dungeonmaster »

bene dai a parte quei pulsanti che odio hanno un escursione troppo alta ed anche il tatto con il tipo di plastica mi infastidisce, poi con il tempo incominciano anche ad intaccarsi e quando premi si incastrano, è il kit da 50 euro con joy pulsanti e xi-mo giusto?
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Bartop casalingo

Messaggio da giovannidlc »

L ho presi su Arcadeworld x sostituire quelli incavati che nn arrivavano dalla cina. Appena fatto ordine so arrivati i cinesi. Condivido in pieno, esteticamente non sono male ma la meccanica non piace, o questi o quelli incavati che li ho rossi e verdi, a me piaciano più i cinesi e fanno più arcade.

Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Bartop casalingo

Messaggio da Dungeonmaster »

purtroppo se una cosa costa poco un motivo ci sarà
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Bartop casalingo

Messaggio da giovannidlc »

Aggiornamento:
Sono 2 giorni che sto diventando matto con le nuove versioni di Retropie, risultato installato la 3.1 nel mentre ho cablato la plancia, anche li diventato matto x un falso contatto
Ho cambiato i pulsanti, come diceva Dougeon l'altri erano veramente di scarsa qualità, quelli che ho messo non sono il massimo ma fanno + arcade e vanno bene.
Ho fissato con le viti dal di sotto i joystick come mi aveva "consigliato" cip060, poi prima diettere le grafiche i fori li stucco per bene.
Situazione adesso:
Emulatori PSX SNES e NEOGEO OK
Mame : ho provato molti romset mame4droid, MAME 0.37b11_Full romset GP2X_Wiz MAME 2.0, Romset Mame4all 0.37b5 ma il risultato è il solito.
Con roms in cartella mame4all se utilizzo emulatore mame4all non ne va una mentre se uso lr-imame4all funzionano tutte e a parte le schermate iniziali ( muovi a sx e poi a dx) non ho la possibilità premendo il tab di impostare i tasti come voglio e infatti se devo uscire dal gioco devo spengere tutto. <-dash-> <-dash-> <-dash->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
zakker
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/12/2015, 0:43
Città: Torino

Re: Bartop casalingo

Messaggio da zakker »

Ciao, una domanda: è stato necessario avvitare il plexiglas con le 4 viti? Pensavo che i pulsanti bastassero a tener fermo tutto...

Io tenterò il colpaccio, ovvero di fare un pezzo unico di plexiglas, facendogli seguire la sagoma della plancia (orizzontale è verticale).

I joy come li hai fissati da sotto? solo vite o hai usato bussole per legno (io le ho provate ma nel MDF tengono davvero nulla)
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Bartop casalingo

Messaggio da giovannidlc »

zakker ha scritto:Ciao, una domanda: è stato necessario avvitare il plexiglas con le 4 viti? Pensavo che i pulsanti bastassero a tener fermo tutto...

Io tenterò il colpaccio, ovvero di fare un pezzo unico di plexiglas, facendogli seguire la sagoma della plancia (orizzontale è verticale).

I joy come li hai fissati da sotto? solo vite o hai usato bussole per legno (io le ho provate ma nel MDF tengono davvero nulla)

Le 4 viti mi bloccano la plancia.
Le viti che fissano i joystick sono di diametro 5 x 16 mm di lunghezza per ferro (no legno) autoforanti, avevo un foro da 4,5 mm di diametro ed ho tagliato la punta delle viti circa 6/7 millimetri, ho riempitro di colla vinilica i fori ed ho avvitato con la colla ancora fresca. Tengono che è una bellezza. Il mio MDF è da 10mm.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
zakker
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/12/2015, 0:43
Città: Torino

Re: Bartop casalingo

Messaggio da zakker »

Io ho usato tutte viti da legno...quindi le prossime che metterò saranno da ferro... soprattutto quelle per reggere il monitor :)

Il problema è che dove ho messo le boccole per la plancia ho già dei fori da 8mm dove ho messo le bussole per legno quindi non posso usare viti lì...e mi sa che o metto le boccole un po' più indietro (rendendo più faticosa l'apertura plancia) o metto le calamite...
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”