PEDESTAL - FINITO!

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
jazz
Banned
Banned
Messaggi: 64
Iscritto il: 16/02/2016, 8:15
Città: Bari

PEDESTAL - FINITO!

Messaggio da jazz »

Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso a mollare le ultime inutilissime console per passare alla roba seria. Ho una voglia di retogame che crepo cosi mi son detto, se proprio devo farlo, lo faccio bene <-lol->

Cmq, sono riuscito a recuperare un vecchio cabinato anni 90 ad un prerzzo umano ed ho intenzione di convertirlo in macchiana multigame sul quale farci girare il maximus.
Premesso che sono un niubbo totale con saldature, collegamenti, jamma e quant'altro.. il mio dilemma e' il seguente:

Ipotesi A) La piu' semplice, credo. Svuoto tutto recuperando solo la scocca, sostituisco il vecchio tubo con un lcd che tramite hdmi (LOL) collego al mio pc che sara' sotto ben nascosto, per i comandi avevo intenzione di sostituirli con qualcosa tipo questa, visto che sono semplici da collegare ed escono gia usb.

Immagine

finito. (o no?)

Ipotesi B) Assai piu' suggestiva. Tengo il vecchio tubo ed i vecchi comandi (la cui finzionalità e' tuta da verificare), ma non ho assolutamente idea di come possa collegarli al PC e farli funzionare al meglio. <-help->

sono tutto vostro <-ph34r->
Ultima modifica di jazz il 29/03/2016, 11:25, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Conversione Cabinato

Messaggio da rufus »

I cabinati di solito sono cablati con un cablaggio chiamato Jamma, che racchiude i comandi, le alimentazioni, l'audio e il video.
Se decidi di mantenerlo esistono adattatori tipo la JammASD che si interfacciano al PC.
Trovi una sezione dedicata alla JammASD nel forum.
Questo a grandi linee, poi leggiti le varie guide e la wikicab.