Assemblaggio Bartop pronto al gioco "Finito".

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
wexus
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/07/2017, 21:54
Città: it
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Assemblaggio Kit Bartop e Piedistallo

Messaggio da wexus »

n1c076 ha scritto:
wexus ha scritto:
macgyver ha scritto:Ma non e' sicuramente il progetto di Salvatore Palladiano a cui mi riferivo.

A questo punto, pero', potrebbe essere utile a n1c076 ; magari apri un Topic specifico e posta info, foto e misure.

Grazie x il tuo intervento.
No no non è il progetto di Salvatore. Io mi riferivo alla mia esperienza nel senso che ne sto costruendo uno ,anzi ne.volevo uno dalle misure contenute è invece mi è arrivato un casermone!
grazie per l'hint cmq sto seguendo anche il tuo progetto Immagine complimenti stai facendo un gran lavoro partendo da zero!


Inviato da Tapatalk
Figurati è un piacere e grazie per i complimenti!Immagine Sono entusiasta come un bambino....
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Assemblaggio Kit Bartop e Piedistallo

Messaggio da MacGyver »

n1c... Ammesso e non concesso che, effettuando qualche limatura potresti arrivare ad inserirci un 20/22"??? Non saprei!!!
Hai calcolato le conseguenze?
IL kit e' gia' testato, bello e pronto da montare, il mio consiglio e' quello di rimanere nello standard, quindi inserisci un classico 4/3 e vai liscio.
... gli sgabelli arriveranno di conseguenza alle grafiche;
... la lista titoli, l' ho creata di mio pugno, carta e penna, con l' aiuto di ArcadeDatabase;
... di front - end ne ho testati diversi, dipende sempre dalle capacita' del processore e da cosa si vuole emulare.
Personalmente, mi piacciono le cose semplici ed immediate, stile coin op : accendo, inserisco la monetina e gioco, senza perdermi in video dimostrativi,effetti coreografici ecc ...

P.s.I miei sono solo pensieri personali, ognuno di noi ha i suoi gusti ed e' libero di scegliere cosa e' piu' giusto fare.
n1c076
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/07/2017, 16:42
Città: Cesena

Re: Assemblaggio Kit Bartop e Piedistallo

Messaggio da n1c076 »

Ma parlo sempre di un 4/3, solo vorrei sfruttare al massimo lo spazio a disposizione e mettere piu' che un 19" non so un 21 o 22", comunque nelle prossime settimane procedero' con l'acquisto del kit e vi terro' aggiornati sull'argomento.
ADB e' un gran progetto, sto prendendo dimestichezza con la creazione di liste filtrate e devo dire che mi sta aiutando molto per la gestione delle rom mame.
Allora probabilmente andrai su feel, credo sara' anche la mia scelta definitiva, oltre che per la semplicita', leggerezza e potenza allo stesso tempo, mi permettera' di gestire nativamente i tasti illuminati con la smartasd.
Beh certo ognuno ha i suoi gusti, il bello di un forum e' proprio condividerli e aumentare la conoscenza cosi' che magari si possa avere anche la liberta' di cambiarli ;)
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Assemblaggio Kit Bartop e Piedistallo

Messaggio da MacGyver »

Appena sei pronto, apriti un Topic tutto tuo ( se non lo hai gia' fatto ) e ti seguiamo da li altrimenti qui rischiamo di andare O.T.
n1c076
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 27/07/2017, 16:42
Città: Cesena

Re: Assemblaggio Kit Bartop e Piedistallo

Messaggio da n1c076 »




Inviato da Tapatalk
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Assemblaggio Kit Bartop e Piedistallo

Messaggio da MacGyver »

Consiglio questa versione del Mame, perche' e' piu' leggera ( senza Mess ).
Volendo in rete e' disponibile anche la versione no - nag ( il gioco parte immediatamente ).
arcade2.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di MacGyver il 10/10/2017, 23:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Assemblaggio Kit Bartop e Piedistallo

Messaggio da MacGyver »

... dopo aver regolato a dovere tutti i parametri della GPU e del Mame ,ho testato la mia prima rom.

1° caso :

- Direct 3d " sfrutta tutti i parametri impostati nella catalist " ,ottenendo una grafica liscia e poco pixelata ;

2° caso :

- Bgfx " sfrutta gli effetti pre caricati nel Mame ", in questo caso ho testato l 'Hlsl, che ricrea un effetto molto simile ad uno schermo crt/coin op.

X entrambi non e' servito inserire il filtro bilineare.
Ultima modifica di MacGyver il 29/10/2017, 16:58, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Assemblaggio Kit Bartop e Piedistallo

Messaggio da MacGyver »

Vi lascio un link dimostrativo sul Mame.
Io, l' ho reperito, installato, configurato e personalizzato in modo un po' diverso, ma in linea di massima il succo del discorso e' quello.

https://youtu.be/xxLXaxfUre4
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Assemblaggio Kit Bartop e Piedistallo

Messaggio da MacGyver »

Quest' altro link dimostrativo, riprende il concetto affrontato sopra (filtri e maschere grafiche ).

https://www.youtube.com/watch?v=UPOgtVbBCcU
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Assemblaggio Kit Bartop e Piedistallo

Messaggio da cip060 »

Finito ? :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Bloccato

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”