Assemblaggio Bartop pronto al gioco "Finito".

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Assemblaggio Bartop pronto al gioco

Messaggio da Dungeonmaster »

macgyver ha scritto: 29/08/2018, 22:57
- Struttura troppo piccola x 2 player;
- Case ridotto veramente all'osso x alloggiare un pc capiente/prestante e tutta la componentistica hardware del caso;
- Montaggio monitor poco pratico;
- Rifilatura T- Molding;
- Dentino tra protezione plancia in plexiglass e sottoplancia;
- Retro del piedistallo aperto;
- Assenza di una gettoniera;

Dopo 3 anni esatti, dalla realizzazione di questo agglomerato di manie inventive ed enfatizzazioni personali, ad oggi acquisterei sicuramente un altro kit.
Credo che in commercio, sia l'unico ad avere un certo stile ed una linea ineguagliabile.
Con qualche miglioramento, potrebbe anche diventare il Top di gamma Bartop a livello " Mondiale".

My Two Cents ...
Grazie mac per il topic e le delucidazioni che hai dato agli altri.

Ti spiego il perchè in base al mio modo di pensarla.

Il bartop di se deve essere piccolo, quindi riproduzione piccola e casalinga di un cabinato da bar. Se lo allarghiamo lo sformiamo e quindi bisogna anche dargli altezza, a questo punto diventa quasi un cabinato, a differenza di altri bartop ho ingrandito il necessario per farci stare hardware performante, ma non da PC gamers :wink:

Montaggio monitor sinceramente guardando altri prodotti, unico modo per capire le differenze praticità, deduco che sia tra i meno laboriosi, anzi potrei dire che e l'unico bartop da cui potrai smontare le varie componenti senza dover smontare l'intero bartop.

Il T-molding nasce proprio per essere lavorato cosi ha un eccesso di decimi o millimetro da essere rifilato, almeno nell'ambito falegnameria costruzione tavoli mobili si usa fare cosi, sono rari i casi con t-moldig di misura esatta, ma il rischio e che anche le cnc possono sgarrare sulla fresata, quindi un t-molding di misura giusta senza rifilo, potrebbe risultare decentrato, lasciando un pizzico di bordo legno visibile.

Dentino tra protezione plancia in plexiglass e sottoplancia: qui non ho capito magari se me lo fai presente in una foto si risolve.

Piedistallo aperto, si e cercato di fare un qualcosa di buono ma non troppo costoso, chiuderlo con pannelli in laminato liscio sarebbe costato troppo anche secondo i miei gusti per un piedistallo, ne faccio e ne ho fatti anche di chiusi a richiesta del cliente, ma sono costati di più.

Assenza di una gettoniera: Qui non voglio metterci lingua <-bluto->

Comunque ripeto grazie per il tread che hai creato cgiarisce molte cose anche a me :wink:
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Assemblaggio Bartop pronto al gioco "Finito".

Messaggio da MacGyver »

Le mie, sono semplici delucidazioni personali, che non vogliono assolutamente mancare di rispetto ne a te ne al tuo progetto <-shake2->

X la questione dentino, mi riferivo a quell' antiestetico gradino, che si viene a formare tra la plancia ed il sottopancia una volta montata la protezione in plexy sulla base comandi.
X eliminarla, basterebbe creare una protezione in plexy anche per la sottoplancia e sostituire i 5 pulsanti con un modello piu' lungo.

X la gettoniera, nel mio Topic, ho comunque dato una soluzione alternativa sacrificando il vano porta tastiera, ma ne ho un' altra in serbo, allo stesso tempo pratica e funzionale in fase di sperimentazione, che non compromette minimamente e nn altera la struttura del bartop.
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Assemblaggio Bartop pronto al gioco "Finito".

Messaggio da alucard »

Dungeonmaster ha scritto: 06/02/2019, 19:39 E una cosa risolta su i kit successivi facendo il taglio a 45 gradi
Ciao,
in realtà il mio kit ha quei tagli a 45°per base/coperchio della zona audio & led. Ora capisco anche il perché.
L'ombra però me la traccia ugualmente. Dipenderà dalla posizione della striscia o da qualche ostacolo.

La qualità del kit bartop rimane comunque senza paragoni ;-)
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Assemblaggio Bartop pronto al gioco "Finito".

Messaggio da Dungeonmaster »

n realtà ci sono piccoli particolari riguardo l'assemblaggio che nei video non faccio vedere, quindi non me ne voglia nessuno, chi assembla il kit non lo assembla come faccio io per i clienti che acquistano il bartop pronto al gioco, comunque visto e considerato che ad oggi cè più di un sito aperto per la vendita bartop dove si vede palesemente che cè la copia del mio progetto, lo si vede dalla plancia uno dei particolari che lo distingue dagli altri, appena parto con il canale youtube, spiegherò tanti piccoli particolari che tanti non sanno, oltre a fare video recensioni tra pro e contro di modelli joy pulsanti e tante cose inerenti agli ARCADE :love:
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Assemblaggio Bartop pronto al gioco "Finito".

Messaggio da MacGyver »

Non vedo cosa ci si possa inventare su quel kit di montaggio, dato che non ci sono predisposizioni alternative e quindi l' assemblaggio e' "obbligato"!
Si potrebbe creare qualche miglioria, facendo un piccolo strappo alla regola "tipo nel mio Topic", ma sinceramente non vedo altre tecniche di assemblaggio ed enfatizzazione particolari.

https://www.bartopshop.com/video-montaggio-bartop/

Resteremo comunque fiduciosi e speranzosi in attesa dei tuoi video.

In bocca al cabinato <-shake2->
Kevin82

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 31/03/2016, 2:55
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Assemblaggio Bartop pronto al gioco "Finito".

Messaggio da Kevin82 »

Grazie
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Assemblaggio Bartop pronto al gioco "Finito".

Messaggio da MacGyver »

Kevin82 ha scritto: 18/03/2019, 10:07Grazie
L' importante, non e' quello che trovi alla fine di una corsa, ma quello che provi mentre corri !

Cit. "Giorgio Faletti" R.I.P.
Bloccato

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”