Assemblaggio Bartop pronto al gioco "Finito".

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Assemblaggio Kit Bartop e Piedistallo

Messaggio da MacGyver »

Ricordo, che va' scaricato un pacchetto di file directx, che va' ad implementare le directx gia' presenti nel PC.
Questo, ci permettera' di non avere problemi con le roms e i vari filtri grafici/hlsl, molto prestanti.

Link :

https://www.microsoft.com/en-us/Downloa ... aspx?id=35
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Assemblaggio Kit Bartop e Piedistallo

Messaggio da MacGyver »

Filtro Grafico personalizzato :
received_554796568592397.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Assemblaggio Kit Bartop e Piedistallo

Messaggio da cip060 »

Sono passati quasi 2 anni 8-) 8-) 8-)
wexus
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/07/2017, 21:54
Città: it
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Assemblaggio Kit Bartop e Piedistallo

Messaggio da wexus »

Scusate una info; ma secondo voi é normale che quando metto come introduzione un video si veda prima il caricamento di maximus e poi il video? Sbagliò qualcosa? Grazie
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Assemblaggio Kit Bartop e Piedistallo

Messaggio da MacGyver »

Come caricamento cosa intendi, il logo Maximus Arcade con la barra di stato che carica l' emulatore?
Comunque sia,
entra in preference "pallino rosso"
vai su options, da qui, ti appare una tabella, quindi togli la spunta "v" da "show import splash screen".
Se invece il tuo problema e' il caricamento del logo principale, togli la spunta all' icona sottostante, indicante " show logo splash screen" e dovresti essere a posto.
Ultima modifica di MacGyver il 27/11/2017, 19:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Assemblaggio Kit Bartop e Piedistallo

Messaggio da MacGyver »

cip060 ha scritto: 26/11/2017, 21:57 Sono passati quasi 2 anni 8-) 8-) 8-)
In realtà, il mio viaggio e' iniziato qui l' 1/9/2015.
Nel frattempo, l' emulazione e tutti i suoi contorni, si sono progressivamente evoluti ;
molti veterani hanno lasciato il forum, quindi mi sono dovuto rimboccare le maniche e mettermi sotto a studiare i vari post/topic.
Comunque sia, con il tempo, grazie ad Arcade Italia, ho avuto il modo di imparare tanto e questo lungo viaggio si e' trasformato x me in passione.
A me, piace emulare al meglio e non tanto per ... ecco perche' ,ad oggi, il mio lavoro si sta' prendendo i suoi giusti spazi !!!
Tutto questo x me e' solo un hobby, quando posso, dedico solo poche ore il fine settimana.
In fine, spero, anzi credo che questo mio piccolo diario di bordo, possa essere d'aiuto ai nuovi utenti, quindi se gli amministratori me lo consentono vo' avanti x la mia strada fino alla fine.

<-ciao->
wexus
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/07/2017, 21:54
Città: it
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Assemblaggio Kit Bartop e Piedistallo

Messaggio da wexus »

macgyver ha scritto:Come caricamento cosa intendi il logo Maximus Arcade con la barra di stato che carica l' emulatore?
Comunque sia,
entra in preference "pallino rosso"
vai su options, da qui, ti appare una tabella, quindi togli la spunta "v" da "show import splash screen".
Se invece il tuo problema e' il caricamento del logo principale, togli la spunta all' icona sottostante, indicante " show logo splash screen" e dovresti essere a posto.
<-on_wink->
Appena rientro proverò subito. Grazie.
Perfetto fatto tutto alla grande, grazie mille!
Avatar utente
sburrao
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 03/03/2017, 11:48
Città: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Assemblaggio Bartop pronto al gioco

Messaggio da sburrao »

Devo dire che @macgyver ha doti eccezionali in quest'ordine:
1-Pazienza
2-Molta pazienza
3-Competenza (il Nick non è casuale ).
Da circa un annetto mi sto divertendo a costruire Bartop (sono al 3') nei weekend ma davanti alla tua meticolosità devo ammettere che sei decisamente migliore.
Grazie per gli spunti molto interessanti. Vorrei vedere il tuo capolavoro però ... è ora!


Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

<-yahoo-> S B U R R A O <-yahoo->
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Assemblaggio Bartop pronto al gioco

Messaggio da MacGyver »

Mi sono impegnato tantissimo su questo progetto, perche' volevo lasciare una guida semplice chiara e unica, in modo tale da semplificare un po' tutto il discorso bartop/hardware/software ed emulazione.
Purtroppo, come hai ben evidenziato, x fare le cose con stile, ci vuole molto tempo e tanta pazienza, da ambo i lati " teoria e pratica " senza dimenticare poi il discorso Forum " foto e descrizioni ".
Comunque sia, prometto che a breve, continuero' a postare il mio lavoro sia x me, sia x chi come te mi sta seguendo e sia x il Forum stesso.
Io, sono un semplice utente, come tutti, che un bel giorno, x caso, nostalgico dei bei tempi trascorsi a giocare con i vecchi coin op, ha deciso di affrontare questo sogno, partendo da 0 su ArcadeItalia.
La mia meticolosita' e l'aiuto di gente esperta sul forum, mi hanno consentito di arrivare fino a qui, senza il loro aiuto,i vari topic sparsi sul forum e tanta buona volonta', penso che non ce l' avrei mai fatta.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Assemblaggio Bartop pronto al gioco

Messaggio da MacGyver »

Considerato che :

Sul Bartop, oltre al Mame, ho inserito anche alcuni emulatori di vecchie console Arcade ;
Ho fatto in modo che, i comandi di ogni singolo emulatore "console e Mame ", corrispondono sempre e solo agli stessi tasti;
Ottengo così "gioco permettendo" movimenti/tasti uguali sempre.

Per tanto, di seguito, riporto due schemi modificati personalmente :
Mame Modificato.jpg
SmartAsd.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bloccato

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”