BARTOP FOR SPEED ZIOLUCA

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
zioluca
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 508
Iscritto il: 28/11/2014, 14:35
Città: TARANTO

BARTOP FOR SPEED ZIOLUCA

Messaggio da zioluca »

Ciao ragazzi per la seconda volta sono riuscito a creare un bartop ma stavolta disegnato con mie misure,ovvio sempre prendendo spunto dal grande Salvo (Daungmaster)che e il numero uno in questi progetti perche sembrano uscita davvero da una fabbrica per quanto sono perfettiImmagineImmagineImmagineImmagine.

Come al solito non sono riuscito a raggiungere la sua perfezione "ovvio"ma stavolta per me e davvero il massimo che sono riuscito a fare,ho cercato di non commette gli stessi errori che ho fatto sul precedente bartop che aveva le misure del primo modello di Daungmaster ed ci sono riuscito credo.

Come il mio solito ho rotto l'anima a Nokiandrea per la grafica che davvero sul mio bartop e l'unica cosa perfetta molto molto molto bella ne sono innamorato,non so se dalle foto rende ma dal vivo e uno spettacolo credetemi.

Andrea e' molto disponibilea anche se gli ho fatto perdere un po di tempo inutilmente all'inizio perche avevo scelto un'altra stampa per poi cambiare idea ma e stato gentile ad accontentarmi comunque ed a farmi una grafica su misura.

Grazie 1000 Andrea per tutto.

Poi ovviamente non posso non ringraziare il mitico Orazio (cyborg) e grande un vero amicone semre disponibile a darmi una mano se non ci fosse stato lui a quest'ora il mio bartop non so che forme avrebbeImmagineImmagineImmagine,mi ha dato tante dritte e consigli da vero esperto "e lui ovviamente lo e".
Se fossimo vicini di casa alla fine il mio bartop facevo farmelo direttamente da luiImmagineImmagineImmagine.

E poi ovviamente rigrazio tutti voi del forum che condividete tutto con noi non esperti e ci offrite la possibilità di realizzare il nostro sognio di avere un videogame a casa nostraImmagineImmagineImmaginegrazie davvero.

Ringrazio Kollian che mi sta dando una manona con Maximus Arcade "ma davvero alcune cose non mi vanno perniente tipo xpadder che non si accoppia con gli emulatori" molto molto gentile e disponibile e soprattutto espertissimo.

Allora finedo i ringraziamenti passo al progetto del bartop.

Per la struttura ho utilizzato mdf da 12mm ma essendo un mio progetto non e' piu un bartop ma e un mini cabinato in quanto e uno bestioneImmagineImmagineImmagine bello grande.

Per la plancia ho utilizzato ferro da 3mm ma ha reso moltomolto pesante tutta la struttura.
Tornassi indietro utilizzerei legno perche e molto piu leggero.

Per bezel invece ho usato vetro da 4mm.

Stesso discorso er il Marquee vetro da 4mm,dietro per metterci i led ho usato un lamierino da 1mm perche montando l'amplificatore sul pannello superiore faceva molta ombra ed ho deciso che sarebbe stato meglio usarlo.

Per la plancia controllo ho usato joystick e tasti luminosi con schedino Xin-mo 2 acquistati tutti da jammastore qui sul forum che ringrazio per la loro professionalita'.

Ho voluto farlo alla "NEED FOR SPEED" per che e' abbastanza addobbato di led blu,sembra una ferrari[HEAVY BLACK HEART]️.
Davvero sono contentissimo del risultato finale.

Adesso manca solo la struttura inferiore che faro' una volta configurato tutto il pc.

Ho usato l'accensione con chiave settando il bios per far partire il pc all'arrivo della corrente,nulla di inventato ho solo visto un progetto che l'ho aveva qua sul forum e mie piaciuta molto.

Come frontend uso Maximus Arcade molto limitato sto perdendo la testa a configurare molte cose ma questo lo riprendermo piu' in la.
Per questo sto provando a tutti i costi di imparare FEEL molto bello progettato qui sul forum.

Vi lascio qualche foto del bartop,criticate pure tranquillamente non sono un tipo che la prende maleImmaginedalle critiche puoi sempre imparare molto soprattutto se a farle sono deglie esperti come voi.
ImmagineImmagine

ImmagineImmagine[/IMG]ImmagineImmagineImmagineImmagine
Da notare i portachiavi che mi son fatto in fimoImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine.
Queste sono a luci spente
ImmagineImmagineImmagine
Questo e l'interno
ImmagineImmagine
E qualche video al volo
https://vimeo.com/155235859https://vimeo.com/155236165
Che dire piu spero solo che vi piaccia.
Adesso si passa alla configurazione di Maximus Arcade........
Allora ho gia configurato
MAME
DAPHNE
NINTENDO
NINTENDO64
SUPER NINTENDO
GAMEBOY
GAMBOY COLOR
GAMEBOY ADVANCE
SEGA 32
SEGA MASTER SYSTEM
SEGA GENESIS
SEGA GAME GEAR
SEGA DREAMCAST
NEO GEO SNK POKET
NEO GEO SNK POKET COLOR
NEO GEO TRAMITE MAME
KAWAK TRAMITE MAME
FUTURE PINBALL
PINBALL FX2 (vecchia versione perche' la nuova non va su xp)
PLAYSTATION
PSP
JUKEBOX
ATARI LYNX
SEGA MODEL 2(solo qualche roms)
SEGA MODEL 3( solo qualche roms)

Non so se dimentico qualcosa,in caso aggiorno la lista.

Adesso vorrei metterci un po di MUGEN e un po di giochi pc ma ho un po di problemi che spieghero di seguito.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: BARTOP FOR SPEED ZIOLUCA

Messaggio da cyborg »

Va beh, io già lo conoscevo e quindi ti ripeto quello che già ti dissi.....
Il bartop è venuto veramente bene, mi piace un sacco, e quei pulsanti "con le stampe dedicate" sono bellissimi <-clap->
Stavolta hai lavorato tantissimo e si vede in ogni particolare.
Bravissimo Luca, ora sbrigati a mettere a punto le ultime cosucce e goditelo <-thumbup->
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
zioluca
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 508
Iscritto il: 28/11/2014, 14:35
Città: TARANTO

Re: BARTOP FOR SPEED ZIOLUCA

Messaggio da zioluca »

Grazie Orazio grazie tante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Fabio80

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 216
Iscritto il: 29/02/2012, 11:22
Medaglie: 1
Città: Mentana

Re: BARTOP FOR SPEED ZIOLUCA

Messaggio da Fabio80 »

Molto bello, anche dentro molto ordinato. Vi invidio per essere riusciti ad ultimare i vostri progetti. Spero di avere questo piacere presto anch'io. Ancora complimenti...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
zioluca
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 508
Iscritto il: 28/11/2014, 14:35
Città: TARANTO

Re: BARTOP FOR SPEED ZIOLUCA

Messaggio da zioluca »

Grazie....dai che ci riesci procedi con calma e c'è l'ha farai anche tu tranquillo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Fabio80

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 216
Iscritto il: 29/02/2012, 11:22
Medaglie: 1
Città: Mentana

Re: BARTOP FOR SPEED ZIOLUCA

Messaggio da Fabio80 »

Un'altra po di calma... Ho iniziato 2 anni fa!!! Hahahahah


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
alpitur
Newbie
Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 05/01/2013, 0:33
Città: Napoli
Località: Napoli

Re: BARTOP FOR SPEED ZIOLUCA

Messaggio da alpitur »

WOW uno spettacolo <-thumbup->
I bordi sono con il t-molding o è adesiva ?
l'unica cosa che non mi convince è la posizione delle casse, si sente bene cmq o perdi i suoni + bassi?
molto belle anche le personalizzazioni dei tasti funzione (ho provato sti tasti ma so belli tosti come feeling e dopo un pò mi fanno venire i crampi alle mani 8-) )
i portachiavi in fimo/cernit un tocco di classe <-clap->

Con diversi giochi PC utilizzando Xin-mo 2 mi risultano non giocabili per incompatibilità (falsi contatti della Xin-mo 2) :(
Avatar utente
zioluca
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 508
Iscritto il: 28/11/2014, 14:35
Città: TARANTO

Re: BARTOP FOR SPEED ZIOLUCA

Messaggio da zioluca »

Ciao grazie sono contento che vi piace il mii bartop.

Per i bordi ho usato un adesivo.

Il suono va molto bene anche i bassi poi queste casse che mi son trovato a casa sono veramente fortissime anche se a dire il vero non sono molto esperto con ste cose.

Infatti e proprio colpa dello schedino che non me l ho riconoscono molti giochi che mi sta facendo impazzire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Ado64
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 349
Iscritto il: 08/12/2015, 9:20
Città: Roma

Re: BARTOP FOR SPEED ZIOLUCA

Messaggio da Ado64 »

Ciao Zioluca, è un bartop stratosferico complimenti davvero!

Posso chiederti un consiglio? anche io sul mio cab vorrei mettere i pulsanti luminosi con stampe dedicate, proprio per le stampe ho fatto un pò di prove con carta e cartoncino ma l'effetto finale non mi soddisfa gran che (per stamparli ho usato la stampante di casa). Mi dai qualche dettaglio di come hai fatto tu e magari qualche buona dritta?

Grazie e ancora complimenti! :)
Avatar utente
zioluca
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 508
Iscritto il: 28/11/2014, 14:35
Città: TARANTO

Re: BARTOP FOR SPEED ZIOLUCA

Messaggio da zioluca »

Ciao Ado64 grazie per il complimento.

Senti per le stampe io ho usato una stampante,hai presente quelle che usano quando fai le scommesse alla Snai?mbe quella io c'è l ho a casa ed il risultato e buono.
Spero ti sia stato utile.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”