The Stone Of Time

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
alessandro2976
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 31/08/2013, 18:36
Città: Misterbianco

The Stone Of Time

Messaggio da alessandro2976 »

Questo è il nome che ho voluto dare al mio cassone autocostruito, manca un pò di rifiniture ma per il più è completo.
Man mano metterò le foto delle varie fasi, ditemi che ve ne pare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Gecorosso
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/01/2016, 2:12
Città: Roma

Re: The Stone Of Time

Messaggio da Gecorosso »

Posso dire che sono senza parole? Il top dell ' originalità
berti23
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 02/11/2014, 20:53
Città: Venezia
Grazie Inviati: 3 volte

Re: The Stone Of Time

Messaggio da berti23 »

Molto particolare come cab!! Complimenti per l'originalità!
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: The Stone Of Time

Messaggio da b4nd1t0 »

Ma il pc che pilota il cab è quello appoggiato di fianco? Beh originale si.
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: The Stone Of Time

Messaggio da cyborg »

Complimentoni per l'originalità del tuo cab <-clap->
Credo che la base di partenza sia una slot/videopoker, giusto?
Dai, dicci di più sulla tua opera, materiali, lavorazione...son veramente curioso....oltre che, senza parole <-clap->
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
alessandro2976
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 31/08/2013, 18:36
Città: Misterbianco

Re: The Stone Of Time

Messaggio da alessandro2976 »

b4nd1t0 ha scritto:Ma il pc che pilota il cab è quello appoggiato di fianco? Beh originale si.
No no, il pc è dentro.
come pc ho usato un I5, 8gb ram e scheda video Radeon 4980 L'unica abbastanza potente che si può usare con poco ad un TV crt con presa scart autocostruita.
alessandro2976
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 31/08/2013, 18:36
Città: Misterbianco

Re: The Stone Of Time

Messaggio da alessandro2976 »

cyborg ha scritto:Complimentoni per l'originalità del tuo cab <-clap->
Credo che la base di partenza sia una slot/videopoker, giusto?
Dai, dicci di più sulla tua opera, materiali, lavorazione...son veramente curioso....oltre che, senza parole <-clap->
Allora come base c'è uan cassa di un subwoofer con altoparlante morto, subito sopra il pc in orizzontale, salendo una scatola di cartone ultra dove ho fatto la forma per mettere il tv e dargli l'inclinazione, per fare la base console con i joy ho usato 2 lamiere laterali di un case vecchio, due parti inferiori di 2 atari 2600, " anche loro morti da tempo", e dopo ho usato la schiuma espansa " se lavorata prende diverse forme come vedete ".

Ancora devo fare i dettagli, metterò i comandi Paradise Light rgb e sopra farò il nome con 2 palme laterali in stile Antenati con una amaca al centro con sopra il nome del cabinato.

ho allegato una bozza scaricata da internet che userò come campione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: The Stone Of Time

Messaggio da Smanettone »

Mamma mia Alessandro.... perdona la mia forse eccessiva franchezza, non credevo che lo avrei mai detto di una macchina da gioco ma... quell'affare non si può proprio guardare, credo di non aver mai visto niente di più brutto, sembra una via di mezzo fra una roccia lavica solidificata a sentimento, ricoperta da pezzi di polistirolo bruciati e messi qua e là alla carlona tentando di dargli una qualche forna vagamente simile ad un cab rottamato dritto da discarica. Il tutto condito da comandi presi qua e la' ! Notare poi il mini monitor slot style <-thumbdown-> e i tasti diversi fra loro che danno un tocco trendy e punkabbestia a tutta l'accozzaglia...
Tocco di classe finale i telecomandi e tastiere vari sparsi sopra questo ammasso semi informe <-ranting3->

Amico mio, se cerchi in giro puoi rimediare un cab VERO per uno o due centoni, pensaci seriamente please e sostituisci in fretta quell'orrificante "opera d'arte post atomica" <-dash-> :punish:
Immagine
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: The Stone Of Time

Messaggio da cyborg »

Perdonami Marco, ma non mi trovi d'accordo....
Questo è puro modding vecchia scuola.
Io stesso, secoli fa, mi divertivo tantissimo a moddare case pc, con i materiali più disparati.
Il tutto può piacere o meno, è soggettivo ci mancherebbe, ma resta il fatto che sono pezzi unici, e non dev' essere stato affatto semplice realizzarlo.
Sicuramente più complicato di intagliare qualche pezzo di legno....fidati, sò quel che dico.
Forse (e sottolineo forse) sul piano pratico, non dovrà essere il massimo in termini di dissipazione (visto che si è parlato di schiuma espansa) bisognerebbe vedere se ci ha beccato i punti strateggici dove posizionare le ventole...
Ricordo di un case che feci in stile medievale, impacchettato di polistirolo rivestito con fibra di vetro, a me piaceva moltissimo, ma cacchio era un forno 8-)
Comunque rinnovo i miei complimenti <-thumbup->
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
alessandro2976
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 31/08/2013, 18:36
Città: Misterbianco

Re: The Stone Of Time

Messaggio da alessandro2976 »

cyborg ha scritto:Perdonami Marco, ma non mi trovi d'accordo....
Questo è puro modding vecchia scuola.
Io stesso, secoli fa, mi divertivo tantissimo Comunque rinnovo i miei complimenti <-thumbup->
Grazie ancora, dietro il pc è completamente libero " figurati se voglio senza smontare nulla levo tutta la piastra con scheda video e alimentatore ", lo stesso per il televisore " che non è un monitor come sostiene ... lasciamo stare "

i pezzi che lo compongono sono come le tessere di un mosaico mentre il corpo base da sotto il monitor fino alla cassa di sotto che fa da base è diventato un pezzo unico " anche perchè non c'è componentistica "

e " sempre ... ", come ti avevo scritto nel post precedente devo mettere questi comandi compresa track https://www.youtube.com/watch?v=Hqaumhxflx0.

eccoti una foto di come ho adattato l'alloggiamento dei comandi " le 2 basi degli atari 2600 morti " e del retro del cabinato " così ti rendi conto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”