Cabinato Vewlix

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Cianfro
Newbie
Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 05/05/2014, 13:10
Città: Salerno

Cabinato Vewlix

Messaggio da Cianfro »

Salve a tutti, sto cercando da parecchi giorni un modello in autocad da passare in CNC per costruire un Vewlix, mi farebbe comodo un file tipo quelli che si trovano su http://www.koenigs.dk/mame/eng/stepweecade.htm

Ho trovato 2 soluzioni

la prima è questo file autocad ma visualizzando le immagini ( https://grabcad.com/library/vewlix-te-arcade-cabinet ) purtroppo non so come scaricarlo

la seconda è questo file in 3d con il software sketchup ( https://3dwarehouse.sketchup.com/model. ... 492f5638ee ) con tanto di plancia (https://3dwarehouse.sketchup.com/model. ... 492f5638ee )

qualche anima pia conosce un file da portare in CNC completo o un progetto per costruirlo ? Grazie in anticipo
Avatar utente
marvinrave
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 29/03/2011, 19:05
Città: Pioltello

Re: Cabinato Vewlix

Messaggio da marvinrave »

Ciao, io qualche anno fa avevo cercato per realizzarmelo a cnc come da tua idea ma:
.ho trovato solo un progetto 3d in sketchup con dimensioni non fedeli 1:1 all originale
.avevo fatto una stima di costi fra taglio cnc laccatura, grafiche policarbonati e componenti hardware ecc e la spesa superava ampiamente i 1000€

A quel punto essendo il taito vewlix il mio cabinato preferito e sogno... me lo sono comprato originale e restaurato a nuovo in un paio di mesi.
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Cabinato Vewlix

Messaggio da kollian »

Ciao! In allegato trovi i files richiesti. ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cianfro
Newbie
Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 05/05/2014, 13:10
Città: Salerno

Re: Cabinato Vewlix

Messaggio da Cianfro »

marvinrave ha scritto:Ciao, io qualche anno fa avevo cercato per realizzarmelo a cnc come da tua idea ma:
.ho trovato solo un progetto 3d in sketchup con dimensioni non fedeli 1:1 all originale
.avevo fatto una stima di costi fra taglio cnc laccatura, grafiche policarbonati e componenti hardware ecc e la spesa superava ampiamente i 1000€

A quel punto essendo il taito vewlix il mio cabinato preferito e sogno... me lo sono comprato originale e restaurato a nuovo in un paio di mesi.
Marvinrave, in fondo è per provare a creare una cosa da solo, in fondo o 1 mese o 1 anno è una passione che mi deve occupare le ore di svago, non voglio di certo venderli ... hai pienamente ragione supererò il 1000 euro, ma se compro uno da restaurare ne devo cacciare minimo 600 subito e poi tra monitor se nn funziona o tasti ecc salgo sempre di prezzo , differentemente così potrei acquistare un pezzo alla volta oggi posso permettermi la scheda madre la compro domani il televisore lo compro dopo domani non posso permettermi nulla non compro nulla =) comunque GRAZIE per il tuo intervento mi hai fatto riflettere.
kollian ha scritto:Ciao! In allegato trovi i files richiesti. ;)
GRANDISSIMOOOOOO, li ho scaricati ora proprio e li passo ad un architetto e mi dice cosa si può fare =) =) Grandeeeeeeeeeeee
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Cabinato Vewlix

Messaggio da antoniomauro »

Mi raccomando tienici aggiornati sulla bontà dei files e su eventuali modifiche da apportare prima di mandarlo al taglio cnc!
Cianfro
Newbie
Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 05/05/2014, 13:10
Città: Salerno

Re: Cabinato Vewlix

Messaggio da Cianfro »

antoniomauro ha scritto:Mi raccomando tienici aggiornati sulla bontà dei files e su eventuali modifiche da apportare prima di mandarlo al taglio cnc!
Ciao Antoniomauro, ho mandato tutto ad un mio amico architetto in quanto non ho software 3D e insieme vediamo un po' se ci sono errori migliorie da fare prima di mandarlo in CNC, qualora ve ne fossero vedrò di modificare il file e renderlo migliore =)

per il momento attendo news dall'architetto <-whistling->
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Cabinato Vewlix

Messaggio da antoniomauro »

grande!
Ti seguo con interesse!
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Cabinato Vewlix

Messaggio da kollian »

kollian ha scritto:Ciao! In allegato trovi i files richiesti. ;)
GRANDISSIMOOOOOO, li ho scaricati ora proprio e li passo ad un architetto e mi dice cosa si può fare =) =) Grandeeeeeeeeeeee[/quote]

Tranquillo, mi fa sempre piacere aiutare quando posso, è lo spirito del forum ;)
Mi fa anche piacere ricevere un karma, sei stato gentile, non tutti apprezzano, non tutti ringraziano...
Anzi, a volte l'aiuto richiesto sembra "dovuto".
Se hai bisogno chiedi pure, se posso aiutare, lo faccio sempre molto volentieri.
E poi il Vewlix è uno dei miei cab preferiti come linea.
In bocca al lupo per il tuo progetto!
Cianfro
Newbie
Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 05/05/2014, 13:10
Città: Salerno

Re: Cabinato Vewlix

Messaggio da Cianfro »

kollian ha scritto: Tranquillo, mi fa sempre piacere aiutare quando posso, è lo spirito del forum ;)
Mi fa anche piacere ricevere un karma, sei stato gentile, non tutti apprezzano, non tutti ringraziano...
Anzi, a volte l'aiuto richiesto sembra "dovuto".
Se hai bisogno chiedi pure, se posso aiutare, lo faccio sempre molto volentieri.
E poi il Vewlix è uno dei miei cab preferiti come linea.
In bocca al lupo per il tuo progetto!
Grazie Kollian, appena ho notizie vi faccio sapere
cmq l'aiuto è sempre gradito e molti non capiscono e pensano sia obbligatorio =)
Grazie ancora
Avatar utente
marvinrave
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 29/03/2011, 19:05
Città: Pioltello

Re: Cabinato Vewlix

Messaggio da marvinrave »

Cianfro ha scritto:
marvinrave ha scritto:Ciao, io qualche anno fa avevo cercato per realizzarmelo a cnc come da tua idea ma:
.ho trovato solo un progetto 3d in sketchup con dimensioni non fedeli 1:1 all originale
.avevo fatto una stima di costi fra taglio cnc laccatura, grafiche policarbonati e componenti hardware ecc e la spesa superava ampiamente i 1000€

A quel punto essendo il taito vewlix il mio cabinato preferito e sogno... me lo sono comprato originale e restaurato a nuovo in un paio di mesi.

Marvinrave, in fondo è per provare a creare una cosa da solo, in fondo o 1 mese o 1 anno è una passione che mi deve occupare le ore di svago, non voglio di certo venderli ... hai pienamente ragione supererò il 1000 euro, ma se compro uno da restaurare ne devo cacciare minimo 600 subito e poi tra monitor se nn funziona o tasti ecc salgo sempre di prezzo , differentemente così potrei acquistare un pezzo alla volta oggi posso permettermi la scheda madre la compro domani il televisore lo compro dopo domani non posso permettermi nulla non compro nulla =) comunque GRAZIE per il tuo intervento mi hai fatto riflettere.
kollian ti ha linkato gli stessi file di cui sono in possesso io,
se intraprenderai questa grande impresa posta foto e avanzamento lavori :-D
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”