Primissimo Bartop di Le Chuck

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2629
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 45 volte

Re: Primissimo Bartop di Le Chuck

Messaggio da biasini »

Ciao Koll! Syndacate l'ho stragiocato sull'amiga, mi piaceva moltissimo...lo vedo ostico con joy e tasti su winuae però. La versione PSP invece non l'ho mai vista, com'è? Ottimizzata per utilizzo senza mouse e tastiera immagino.
PITFALL 2 è anche uno dei titoli preferiti di un mio amico, pure lui super esperto di quel gioco.
Infatti per i miei vari "test" ho usato proprio lui, che subito notava le differenze senza neanche bisogno che gli spiegassi nulla.
Inutile dire che da quando ha provato sul mio cab arcade, mi ha messo in croce perché glie ne preparassi uno...


Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Primissimo Bartop di Le Chuck

Messaggio da kollian »

Syndacate l'ho visto stragiocare all'Amiga, era il gioco preferito di un caro amico, costretto a casa per una malattia...Andavo da lui e passavo pomeriggi interi a guardarlo giocare (e a fargli compagnia, chiaro). Io non ci ho giocato molto, non sono un teste attendibile ;)
Comunque si, è chiaramente ottimizzato, secondo me però i giochi vanno giocati sulle piattaforme per i quali erano stati progettati.
Comunque il gioco si trova in una raccolta che si chiama "EA REPLAY", emulatore PPSSPP. Secondo me puoi anche farlo girare quello....non credo succhi poi chissà cosa in termini di prestazioni\potenza PC.
Pitfall II...ah che tempi!!!
Avatar utente
LeChuck
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 14/11/2015, 17:11
Città: Roma

Re: Primissimo Bartop di Le Chuck

Messaggio da LeChuck »

Allora primo problema :)

Arrivato il pc, cioè skmadre, processore, ssd, alimentatore

Monto il processore e il dissipatore sulla sk madre Tutto OK
Monto l ssd, cavo sulla skmadre e cavo del alimentatore
Finisco di montare l alimentatore attacco il cavo a tanti pin sulla sk madre e l altro da 4 pin per il processore.
Collego monitor con dvi, collego tastiera con il jack tondo viola, metto chiavetta usb con Windows xp dentro
Collego monitor alla ciabatta e alimentatore alla ciabatta, provo ad accendere e l alimentatore non dà segni di vita, non gira la ventolona e non da corrente..

Come risolvo il problema?
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Primissimo Bartop di Le Chuck

Messaggio da bisus »

posta lo schema della scheda madre, per il primo avvio devi ponticellare due Pin specifici, poi setti l'avvio da BIOS per fa sì che la scheda madre parta ogni volta che arriva corrente dell'alimentatore

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
LeChuck
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 14/11/2015, 17:11
Città: Roma

Re: Primissimo Bartop di Le Chuck

Messaggio da LeChuck »

Scusami non so cosa sia lo schema e dove trovarlo, avevo visto anch'io che di ponticello collegano cavo verde con cavo nero però sono due cavi che vanno ad alimentare la skmadre, non so se faccio qualche danno

Io alla sk madre ho attaccato 4 pin per il processore e un altro connettore da 20 pin + 4 per alimentare la sk video, tra questi cè un cavo verde e più cavi neri
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Primissimo Bartop di Le Chuck

Messaggio da cip060 »

Allora MARCA E MODELLO DELLA SCHEDA MADRE
In ogni caso sulla scatola della scheda madre ci sta' il libretto di come collegare i vari cavi cavetti e dove collegare i 2 pin per l'accensione!!
Se e' quella indicata in prima pagina devi avere questo manuale
http://www.asrock.com/mb/AMD/FM2A58M-DG3+/?cat=Manual
Nello specifico PAGINA 17 POWERBUTTON devi collegare sulla scheda madre
Avatar utente
LeChuck
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 14/11/2015, 17:11
Città: Roma

Re: Primissimo Bartop di Le Chuck

Messaggio da LeChuck »

http://www.amazon.it/gp/product/B00GAGD ... ge_o00_s00


http://itek.it/it/prodotti-itek-97/alim ... ack-retail

veramente non mi sembra di aver trovato nessun fogliettino ora ricontrollo la scatola
Avatar utente
LeChuck
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 14/11/2015, 17:11
Città: Roma

Re: Primissimo Bartop di Le Chuck

Messaggio da LeChuck »

Scusate scusate stavo cercando quello dell alimentatore, ok della sk madre c'è l ho
Si sì è quella
Avatar utente
LeChuck
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 14/11/2015, 17:11
Città: Roma

Re: Primissimo Bartop di Le Chuck

Messaggio da LeChuck »

Però sinceramente ancora non ho capito ciò che devo fare..
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Primissimo Bartop di Le Chuck

Messaggio da cip060 »

Cerchi il connettore sulla scheda madre e ci metti il pulsante !!(
Funziona cosi lo colleghi sui 2 PIN della scheda madre e quando premi il pulsante lo metti in corto e lui parte
Puoi usare anche un vecchio pulsante di in tower per fare le prove
La scheda madre si accende(L'alimentatore piu' che altro) praticamente basta fare quel contattto e se lo tieni premuto per qualche secondo nel pc si SPEGNE!!
Be dai per i collegamenti non hai nessun amico parente conoscente che abbia mai collegato ssemblato un pc ad un alimentatore??
lo sa anche mia nonna
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”