Pitturare MDF...

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Pitturare MDF...

Messaggio da cip060 »

Ecco appunto per venire bene con il rullo e' venuto bene ovviamente c'e' un MA!
Con il rullo non e' venuto liscio ma un po'spugnato grgrgrg
e adesso sono 2 ore che gratto e liscio che balle
potevo lasciare mdf che era gia' liscio di suo
Mi sa che poi ultima possibilita con pistola a spruzzo oppure finisce direttamente dal carrozziere/falegname/CAMINETTO
PS
Credo che tra quache giorno salvo avra'un kit in ordine per me !
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Pitturare MDF...

Messaggio da cip060 »

Ecco appunto per venire bene con il rullo e' venuto bene ovviamente c'e' un MA!
Con il rullo non e' venuto liscio ma un po'spugnato grgrgrg
e adesso sono 2 ore che gratto e liscio che balle
potevo lasciare mdf che era gia' liscio di suo
Mi sa che poi ultima possibilita con pistola a spruzzo oppure finisce direttamente dal carrozziere/falegname/CAMINETTO
PS
Credo che tra quache giorno salvo avra'un kit in ordine per me !
JokerBG79
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/08/2015, 22:15
Città: Bergamo

Re: Pitturare MDF...

Messaggio da JokerBG79 »

Mi consolo a non essere l'unico che prende e rompe tutto, anche se spero che alla fine il tuo lavoro esca come tu voglia...
Giovedì riprovo anche io a pitturare ancora con bomboletta spray e vediamo se il risultato mi convince o meno...
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Pitturare MDF...

Messaggio da cip060 »

Guarda sul campo della meccanica auto moto ed elettronica saldature non ho problemi!!
Ma la pittura mi manca devo fare veramente un corso a riguardo ecosi poi non avro piu' problemi di nessun genere!
ivanothai
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 20/10/2015, 10:15
Città: siena

Re: Pitturare MDF...

Messaggio da ivanothai »

cip060 ha scritto:Ecco appunto per venire bene con il rullo e' venuto bene ovviamente c'e' un MA!
Con il rullo non e' venuto liscio ma un po'spugnato grgrgrg
e adesso sono 2 ore che gratto e liscio che balle
potevo lasciare mdf che era gia' liscio di suo
Mi sa che poi ultima possibilita con pistola a spruzzo oppure finisce direttamente dal carrozziere/falegname/CAMINETTO
PS
Credo che tra quache giorno salvo avra'un kit in ordine per me !
cip prova così:
ormai visto che hai già colorato,gratta con carta fine poi prova a passare con il rullo (ovviamente usi quello tipo spugnetta e non quello peloso) e appena finisci di passare prendi un pennello a setole piatto e vai ad allisciare la vernice già stesa (le pennellate devono essere leggere e per tutta la lunghezza dove la passi,non fare pennellate a metà) e nel frattempo guardi in controluce,dovrebbe venire più liscio.
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Pitturare MDF...

Messaggio da cip060 »

Magari fosse colorato e' SOLO il fondo <-ranting3-> <-ranting3->
ivanothai
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 20/10/2015, 10:15
Città: siena

Re: Pitturare MDF...

Messaggio da ivanothai »

meglio,comunque che il fondo venga meno liscio è normale,prova quello che ti ho detto io e uso un rullino di spugna fino.
wexus
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/07/2017, 21:54
Città: it
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Pitturare MDF...

Messaggio da wexus »

Qualcuno mi può consigliare come pitturare l MDF? Ho letto i post ma sono sempre nel dubbio. Sono passato in colorificio e mi hanno detto di usare direttamente la vernice spray, però quando gli ho detto che lo volevo fare nero lucido all'ora,mi ha consigliato di usare la cementite all'acqua con rullo poi bomboletta spray, però per farlo lucido devo usare 8l fondo alla nitro(scusate l'ignoranza,sarebbe all'acquaragia?) Se fosse così,no non voglio e non posso non ho il posto per farlo ,posso farlo solo sul Poggiolo per quello optavo x la cementite all'acqua. Secondo voi non c'è soluzione per averlo nero lucido? Non ci posso passare poi dentro neutro?

PS: dato che la maggior parte del cabinato sarà ricoperto da grafiche secondo voi evito di verniciare? Altri mi hanno detto che non si appiccicano bene se.sotto non è verniciato.
Grazie
wexus
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/07/2017, 21:54
Città: it
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: RE: Re: Pitturare MDF...

Messaggio da wexus »

wexus ha scritto:Qualcuno mi può consigliare come pitturare l MDF? Ho letto i post ma sono sempre nel dubbio. Sono passato in colorificio e mi hanno detto di usare direttamente la vernice spray, però quando gli ho detto che lo volevo fare nero lucido all'ora,mi ha consigliato di usare la cementite all'acqua con rullo poi bomboletta spray, però per farlo lucido devo usare 8l fondo alla nitro(scusate l'ignoranza,sarebbe all'acquaragia?) Se fosse così,no non voglio e non posso non ho il posto per farlo ,posso farlo solo sul Poggiolo per quello optavo x la cementite all'acqua. Secondo voi non c'è soluzione per averlo nero lucido? Non ci posso passare poi dentro neutro?

PS: dato che la maggior parte del cabinato sarà ricoperto da grafiche secondo voi evito di verniciare? Altri mi hanno detto che non si appiccicano bene se.sotto non è verniciato.
Grazie
Qualcuno mi può dare qualche consiglio? Grazie mille
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Pitturare MDF...

Messaggio da acordo76 »

JokerBG79 ha scritto: 08/11/2015, 19:35 ... mi sa che passerò alla cementite come fondo...
"originale" Tassani, possibilmente passata con rulletto prima di assemblare i pezzi, vedrai che non te ne pentirai affatto!
...penso, dunque sono!
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”