Bartop costruito dalla a alla z

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
ivanothai
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 20/10/2015, 10:15
Città: siena

Re: Bartop costruito dalla a alla z

Messaggio da ivanothai »

io ho fatto un progetto tutto a modo mio,fuori schema 8-)
infatti la mia plancia è di legno e il plexiglass l'ho messo sopra il legno e le grafiche attaccate sopra il plexiglass,quindi a vista.
la maggior parte sul forum ha la plancia in metallo sagomato (secondo me l'opzione migliore) ma io ho voluto usare quello che avevo per spendere meno e fare un progetto tutto a modo mio,infatti se vedi il taglio del bartop e le misure non sono quelle di salvo o di altri progetti che trovi su Internet,è stato più difficile costruirlo tutto da zero,ma alla fine sono contento del risultato.
Avatar utente
zakker
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/12/2015, 0:43
Città: Torino

Re: Bartop costruito dalla a alla z

Messaggio da zakker »

Anche io avrò la plancia in legno...non so nemmeno se metterò le grafiche... ma il plexi lo userei per proteggerle dall'usura dovuta all'appoggio dei polsi, mani ecc ecc.... :) comunque sono ancora molto lontano da quel punto
ivanothai
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 20/10/2015, 10:15
Città: siena

Re: Bartop costruito dalla a alla z

Messaggio da ivanothai »

Ciao a tutti,ho modificato il mio bartop
Ho tolto il pc sventrato e ho messo un semplicissimo raspberry pi zero,piccolo leggero e funziona alla grande senza problemi
ronco80

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/02/2017, 0:03
Medaglie: 1
Città: Como
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: Bartop costruito dalla a alla z

Messaggio da ronco80 »

Ciao ivanothai,
Perché hai tolto il pc? Hai avuto problemi?
ivanothai
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 104
Iscritto il: 20/10/2015, 10:15
Città: siena

Re: Bartop costruito dalla a alla z

Messaggio da ivanothai »

Scusa la risposta in ritardo,troppi problemi software,surriscaldamento ecc...
Haggar
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/03/2018, 19:23
Città: Brianza

Re: Bartop costruito dalla a alla z

Messaggio da Haggar »

complimenti! a me piacciono le tue grafiche sulla plancia.ma metterei comunque un plexiglas per proteggerle, o avranno vita breve. Si potrebbero coprire con un plexiglas tolto da un porta foto50 x 70 preso dai cinesi: sottilissimo economico e semplice da lavorare. Anche io sto costruendo il mio primo bartop da 0, ma sto seguendo un procedimento inverso:sono partito dal software
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”