la mia avventura

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
pasaury
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/09/2015, 14:43
Città: Roma

la mia avventura

Messaggio da pasaury »

...eccoci qui finalmente!!!!

ciao a tutti!! :love:

comincio questa nuova avventura nella speranza di terminare il mio mini cabinato.

ho letto diverse guide presenti su questo BELLISSIMO forum nonchè post di utenti che si sono cimentati con ottimi,
anzi eccellenti, risultati finali.

per il mio progetto vorrei utilizzare un monitor da 7" che ho (devi ritrovarlo tra i vari "impicci") associato alla scheda raspberry.
venerdì dovrebbero arrivare i pulsanti ed il joistick.

proprio in questo momento ho proceduto con i primi step, ovvero il download del file img di retropie, formatter v4 e win32disk img....

ho aperto in modalità amministratore sdformatter v4 e mi da questo errore..... <-rtfm->

da cosa dipende? come posso risolvere?

un grazie anticipato a chiunque parteciperà e mi aiuterò in questa avventura!!!

...considerate che dovrete sopportarmi perchè le mie basi di elettronica e "meccanica" sono pari allo 0!!!!!!!!! <-thumbup->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di pasaury il 22/09/2015, 18:58, modificato 1 volta in totale.
pasaury
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/09/2015, 14:43
Città: Roma

Re: la mia avventura

Messaggio da pasaury »

scusate la doppia foto e la risoluziona ma non capisco come mai mi dia l'errore che il file non viene allegato quando invece lo allega!!!! <-think->

p.s.: sono riuscito a cancellare l'immagine di troppo <-clap->
Avatar utente
alpitur
Newbie
Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 05/01/2013, 0:33
Città: Napoli
Località: Napoli

Re: la mia avventura

Messaggio da alpitur »

mmm provato ad impostare il format size su on e la modalità full (erase) ? stai usando un adattatore microsd/sd? se si controlla che non ci sia l'interruttore abbassato su lock
pasaury
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/09/2015, 14:43
Città: Roma

Re: la mia avventura

Messaggio da pasaury »

utilizzo direttamente il lettore del mac....

l'interruttore è ok...

ho provato di tutto...anche a formattarlo tramite il cell di mia figlia (android) ma...NULLA!!!!

azz!...se già ho problemi all'inizio figuriamoci quando il "gioco" si fa duro!!! ahahah
pasaury
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/09/2015, 14:43
Città: Roma

Re: la mia avventura

Messaggio da pasaury »

...non c'e' proprio nessuno che possa aiutarmi?
ho formattato la sd tramite il mac (sdformatter x osx) ma poi quando vado a caricare l immagine mi da errore....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6837
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: la mia avventura

Messaggio da TheBaro »

domanda magari scontata..hai provato ad usare un altra sd?da quanti gb e quella memory?
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
pasaury
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/09/2015, 14:43
Città: Roma

Re: la mia avventura

Messaggio da pasaury »

...ho provato solo con questa sd della kingstone da 16gb classe4, nuova, appena comprata...

oggi vedrò di riuscire a provarne un'altra.

in ogni caso grazie per le "domande" rivoltemi che possono sembrare scontate...ma sovente accade che le cose più semplici sono quelle
a cui non ci si pens mai :o
Avatar utente
alpitur
Newbie
Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 05/01/2013, 0:33
Città: Napoli
Località: Napoli

Re: la mia avventura

Messaggio da alpitur »

Potresti aver acquistato una SD Fake con firmware contraffatto (visualizzi 16gb di spazio ma magari potrebbe essere anche una 2GB) di kingstone fake ne girano molte...
In caso di ulteriore acquisto ti consiglio cmq di acquistarla classe 10 kingstone, sandisk, samsung, etc, e magari da un grosso rivenditore che possa darti maggiori sicurezze sull'originalità del prodotto. (es. amazon)
pasaury
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/09/2015, 14:43
Città: Roma

Re: la mia avventura

Messaggio da pasaury »

sul fake mi pare strano (ma posso sbagliarmi) perchè l'ho presa da robot-domestici...

...poi tutto è possibile!!! :-)
pasaury
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/09/2015, 14:43
Città: Roma

Re: la mia avventura

Messaggio da pasaury »

...allora:
ho formattato la scheda e caricato il file .img di retropie 3.0 da un altro computer che monta XP ed è andato tutto liscio.


ora però volevo domandarvi come devo procedere :o (settaggi...installazione mame e neo geo....?

considerate che il monitor non è quello che si vede in foto bensì, come detto qualche post sopra, un 7"

nel frattempo sto cercando di buttar giù un disegno per il mini cabinato.

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”