Parere su effettivo valore

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
elsamu
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/04/2015, 12:34
Città: Bologna

Parere su effettivo valore

Messaggio da elsamu »

Ciao a tutti,
vorrei acquistare un cabinet arcade, conosco una persona che costruisce e personalizza cabinet, vorrei avere un parere, non sono del ramo quindi non me ne intendo di prezzi, per un cabinet "classico", personalizzato esteticamente, ovvero colorato con una stampa non particolarmente elaborata, è più una trama diciamo, una texture e con emulatore con giochi mame, nintendo, supernintendo ecc quanto potrebbe costare?So che non avendo maggiori dettagli è difficile fare una stima ma è per avere un idea, questa persona mi ha fatto un preventivo ma non so se è troppo alto..non vorrei rimetterci.
Grazie

ciao
Avatar utente
pippitto87

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 999
Iscritto il: 03/08/2012, 23:18
Medaglie: 1
Città: Losanna
Località: Losanna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Parere su effettivo valore

Messaggio da pippitto87 »

Come se chiedessi una valutazione su una macchina senza darci nessuna caratteristica.
Su cosa dovremmo basarci?
Di che cabinato si tratta?
Che materiale?
Che dimensioni?
che schermo ha?
quanti tasti?
che tipo di interfaccia?
caratteristiche del PC?

<-viannen->
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold

Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2716
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 99 volte
Grazie Ricevuti: 52 volte

Re: Parere su effettivo valore

Messaggio da biasini »

Se intendi farti costruire da zero un intero cabinato (il classico upright), è un'impresa inutile a mio parere, poichè ci sono in giro tanti cab da recuperare che possono essere più o meno da risistemare, ma che offrono pur sempre una base che ti fa oltretutto risparmiare notevolmente.
Se invece si tratta di un Bartop o simili, il discorso è differente e si può spendere anche parecchio, poi tutto dipende come diceva pippitto da cosa utilizzi per costruirlo...
elsamu
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/04/2015, 12:34
Città: Bologna

Re: Parere su effettivo valore

Messaggio da elsamu »

Ovviamente avete ragione, senza dati è impossibile fare una valutazione..diciamo che sto ancora definendo il tutto. In linea di massima comunque è un cabinet upright costruito da 0, materiale legno che poi andrà coperto con un adesivo (tipo il wrapping), due pulsantiere con 4 max 6 pulsanti ciascuna. Il resto dei dettagli lo richiedo via mail così so darvi qualche info in più, vi aggiorno grazie
Avatar utente
eptasys
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 26/03/2015, 12:53
Città: roma

Re: Parere su effettivo valore

Messaggio da eptasys »

Vai su Ebay ti compri a soli 90 Euro la scocca del bartop bella e fatta e poi te la personalizzi come vuoi.
Se provi a comprare e farti da solo lo stesso progetto spendi molto di più.
Secondo me se quello che cerchi è un bartop stile weecade ti conviene comprarlo già pronto vedi su ebay o chiedi nel forum.
Se ti piace costruire, progettati un tuo cabinato con i tuoi ricordi e sapori.
[*] PROGETTO - TinyFlipper 2015 - Pinball FX2 - viewtopic.php?f=67&t=21657#p254237
[*] DECALS TinyFlipper 2015viewtopic.php?f=67&t=21657&start=20#p256165
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2716
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 99 volte
Grazie Ricevuti: 52 volte

Re: Parere su effettivo valore

Messaggio da biasini »

Mi pare che abbia detto che vuole un upright... :wink:

Consiglio su esperienza personale: per il caso del bartop, weecade e similari, ovviamente ok per l'autocostruzione o qualcosa di pronto.
Se devi fare come dici un upright da zero...io, ormai quasi dieci anni fa, ne tirai su uno a partire da alcune tavole di multistrato ed è un'impresa lunga e costosa (non sono un falegname) e ad oggi ti dico proprio che non ha troppo senso, tranne per inclinazioni od esigenze particolari: adotta un cab vecchietto generico dei tempi che furono, uno di quelli a cui eri affezionato quando frequentavi sale giochi e bar e che ora sta ingiustamente marcendo da qualche parte... :D
Avatar utente
eptasys
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 26/03/2015, 12:53
Città: roma

Re: Parere su effettivo valore

Messaggio da eptasys »

Mi associo - meglio un cab già fatto
[*] PROGETTO - TinyFlipper 2015 - Pinball FX2 - viewtopic.php?f=67&t=21657#p254237
[*] DECALS TinyFlipper 2015viewtopic.php?f=67&t=21657&start=20#p256165
liga74
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 03/05/2015, 20:45
Città: Verona

Re: Parere su effettivo valore

Messaggio da liga74 »

Mi aggrego meglio prendersi un cabinet gia' fatto,,,,dal tipo dove ho preso il mio partivano dai 70-150 max gia pronto scheda jamma
Avatar utente
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1523
Iscritto il: 08/11/2013, 5:55
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: R: Parere su effettivo valore

Messaggio da titojunior »

Proprio oggi ho terminato il mio bartop e posso dirvi che se si ha spazio consiglio di acquistare un vecchio cab e restaurarlo. Poi la spesa dipende da diverse cose... pc, personalizzazione della grafica, sostituzione dei joystick e pulsanti. Preferisco il vecchio cab soprattutto per il crt, poi se si parla di estetica personalmente i magnum non mi piacciono per niente. Meglio un cab originale di qualche gioco

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”