My cab

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
cristiano199
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/06/2014, 15:04
Città: Viareggio

My cab

Messaggio da cristiano199 »

Eccolo, il compagno di molte serate invernali..... totalmente autocostruito con un bel po' di emulatori....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: My cab

Messaggio da cyborg »

Veramente ben fatto, complimenti , mi piace molto <-clap->
Una curiosità, ma quei sgabelli, sono fatti con vecchie assi di una botte, vero? Geniale....
Ma li hai fatti tu?
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
cristiano199
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/06/2014, 15:04
Città: Viareggio

Re: My cab

Messaggio da cristiano199 »

Grazie...
Si, doghe di botte con scheletro di ferro piatto per rassodare :-)
Avatar utente
masez21

Gold Medal Silver Medal
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 218
Iscritto il: 02/02/2015, 17:39
Medaglie: 3
Città: Senigallia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: My cab

Messaggio da masez21 »

mi unisco ai complimenti! bellissimo cab e spettacolari sgabelli e tavolinetto!!!
You must defeat Sheng Long to stand a chance
Avatar utente
Roberto
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 07/12/2014, 20:43
Città: Milano
Località: milano

Re: My cab

Messaggio da Roberto »

Geppetto non è nessuno ! Complimenti
Rubert78
cristiano199
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/06/2014, 15:04
Città: Viareggio

Re: My cab

Messaggio da cristiano199 »

Grazie mille a tutti <-shake2->
sasuke75
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 317
Iscritto il: 30/03/2012, 23:40
Città: Brescia

Re: My cab

Messaggio da sasuke75 »

bello, soprattutto la plancia. Lo schermo mi sembra un LCD, vero? (preferisco un arcade), comunque ben fatto!
cristiano199
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/06/2014, 15:04
Città: Viareggio

Re: My cab

Messaggio da cristiano199 »

La plancia mi piaceva spaziosa e ho messo tanti pulsanti per poter usare anche emulatori tipo psx o ps2 che ne usano tanti....poi visto che avevo spazio mi sono dilettato a costruirmi anche uno spinner con un mouse a pallino seguendo una guida trovata sul web e devo dire che e' molto funzionale.
Per il monitor ho deciso per un lcd piu' che altro per pigrizia(devo ammetterlo) ma anche per evitare ulteriore peso al cab, tra monitor, legno, lastre di ferro, , impianto stereo(non si vede ma all'interno c'e' anche un sub)e hardware pc posso assicurare che l'amichetto pesa un bel po' <-on_smile->
Avatar utente
jeremypps

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 364
Iscritto il: 17/07/2013, 11:01
Medaglie: 1
Città: genova

Re: My cab

Messaggio da jeremypps »

bello, hai qualche foto delle fasi di realizzazione (soprattutto x lo spinner) ? che legno hai usato ? hai messo il t-molding? in cosa consiste il marquee che sembra davvero particolare ?
scusa per le tante domande ma qualcuno potrebbe volerne realizzare uno simile e ricevere così input importanti, grazie e complimenti !
Immagine
cristiano199
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/06/2014, 15:04
Città: Viareggio

Re: My cab

Messaggio da cristiano199 »

No, anzi fa piacere se posso essere utile.... il legno ho usato del multistrati da 19mm, molto dolce per la lavorazione, nessun t-molding, ho solo messo un filo di stucco a legno sui tagli e carteggiato...scusate ma il t-molding costa uno sproposito !!!!!
Per lo spinner la faccenda e' un po' complicata da spiegare ma abbastanza facile da realizzare,non ho foto della realizzazione.
Ho forato la plancia in ferro con una punta da 10mm, mi sono procurato delle testine di un vecchio videoregistratore(allego immagine per capire di cosa parlo),della gommapiuma, un vecchio mouse a pallino con presa ps/2 e una staffa a L 10cmx10cm che si trovano in qualsiasi brico, ho tolto il coperchio del mouse e il pallino e mi sono trovato davanti la scheda stampata del mouse con le due rotelline di plastica che servono per far far spostare il puntatore del pc sui due assi x e y, ho fissato il mouse in verticale sulla staffa in ferro, poi ho preso la testina del videoregistratore e ho fissato anche quella in modo tale che la parte rotonda girasse a un paio di cm dalla rotellina del mouse, a quel punto ho tagliato la gommapiuma in maniera che aderisse alla parte rotonda della testina e allo stesso tempo che permettesse di far ruotare la rotella del mouse se girata a destra e sinistra, fatto quello ho fissato il tutto alla plancia e collegato il mouse(in verita' quello che ne rimaneva)alla scheda madre del pc del cab, come rotella avevo una manopola di un vecchio joy che calzava perfettamente all'asse della testina del videoregistratore che avevo usato,voi potete usare anche manopole di vecchi amplificatori che trovate a tutti i mercatini di radioamatori del mondo....lo so sembra complesso ma il sistema e' abbastanza semplice <-wacko->
Per quel che riguarda il marquee ho la fortuna di avere un amico che lavora in una fabbrica che realizza lavorazioni a laser, in pratica quello che vedi e' ferro rivestito in plastica color crema e con il laser asportando il ferro ho fatto scrivere MAME , poi ho messo della carta velina dietro ed illuminato con una lampada blu'...devo dire che la notte l'effetto e' bellissimo....
Se volete sapere altre cose non avete che da domandare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”