Il mio 1° Cabinato Autocostruito!

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
CuZZi
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/11/2008, 12:14

Re: Il mio 1° Cabinato Autocostruito!

Messaggio da CuZZi »

si, tutto fatto da solo.. partito da zero! <-gamer1->
certo ne basta una sola di porta usb, senza hub, tanto tastiera e mouse sono wireless e il ricevitore si trova all'interno collegato nelle porte ps2 :D
Avatar utente
Sasha
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 225
Iscritto il: 04/11/2008, 14:32
Città: Vernate
Località: Moncucco di Vernate (Milano)
Contatta:

Re: Il mio 1° Cabinato Autocostruito!

Messaggio da Sasha »

Domandina...
Ma in rete si trovano le "istruzioni" e per istruzioni intendo i folgi con le misure precise dei bartop/lunacade/tabletop ?
Almeno un esempio "base", che poi si può personalizzare... non ho trovato quasi nulla :|
In progress...
"Fantasia>Idee>Voglia>Tempo"

Visitate il mio "Garage Online" (lavori in corso)
CuZZi
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/11/2008, 12:14

Re: Il mio 1° Cabinato Autocostruito!

Messaggio da CuZZi »

no, purtroppo non troverai nessuna misura... dovrai regolarti in base al progetto che hai in mente ( soprattutto dalle dimensioni del monitor che vuoi usare...) Io ho preso un 17" ed ho usato queste misure: 65cm altezza - 50cm larghezza - 45cm profondità
Ti consiglio prima di costruire i due pannelli laterali, (è la parte + difficile...) e poi il resto dei panneli :wink:
Tieni sempre come riferimento questo sito: http://www.koenigs.dk/mame/eng/stepweecade.htm
..Se hai domane o vuoi una mano sono qui :wink:
Avatar utente
Sasha
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 225
Iscritto il: 04/11/2008, 14:32
Città: Vernate
Località: Moncucco di Vernate (Milano)
Contatta:

Re: Il mio 1° Cabinato Autocostruito!

Messaggio da Sasha »

Grazie mille! Non mancherò di tartassarti, se necessario :P
Quelle foto le avevo già viste, sono le più complete ed esaurienti!
Ho trovato, sullo stesso sito, anche questo
http://www.koenigs.dk/mame/eng/draw.htm

con i pdf!

Codice: Seleziona tutto

WeeCade

PDF plans:
Cabinet plans v1.0
Controlpanel plans v1.0 
Controlpanel plans 1:1
Come materiale cosa hai usato?
Ieri ho fatto un salto al Brico... o nobilitato o truciolato.... ma mi sembrano troppo "estremi" (in un senso o nell'altro)... consigli?
In progress...
"Fantasia>Idee>Voglia>Tempo"

Visitate il mio "Garage Online" (lavori in corso)
CuZZi
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/11/2008, 12:14

Re: Il mio 1° Cabinato Autocostruito!

Messaggio da CuZZi »

porca miseria!! non me nero accorto che c'erano le misure in un file pdf!! vabbè ho dimostrato di avere un cervello quadrato.. <-clap-> <-rofl->
come materiale ho usato dei panneli di "abete" spessi 1,4 cm. ti sconsiglio il truciolato, ma va bene il multistrato o legno "pieno" come nel mio caso.. ho acquistato i materiali da Leroy Merlin.. 3 pannelli (confezionati) da 100x50 cm - 1 pannello di plexiglass da 100x50 spesso 3mm (se puoi prendilo più doppio perchè il mio si sta rovinando solo a guardarlo) :( - vite per legno, staffette a "L" ed altre cosine...
pigicam
Newbie
Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 28/09/2008, 1:08
Località: Roma

Re: Il mio 1° Cabinato Autocostruito!

Messaggio da pigicam »

Complimenti. Lavoro bellissimo.
Mi viene voglia di farne uno.... :lol:
paoloimg
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/11/2008, 17:26

Re: Il mio 1° Cabinato Autocostruito!

Messaggio da paoloimg »

Ciao CuZZi,
ti faccio i miei complimenti per il bellissimo lavoro che hai svolto, soprattutto perchè sei partito "from skratch"! <-thumbup-> Ma naturalmente ho anche una domanda per te. <-think->
Per creare la plancia dei comandi tu hai usato un pannello di metallo. Ebbene come l'hai sagomato? Hai trovato un'azienda che esegue la piegatura secondo le misure da te fornite o l'hai fatto da solo?
Diramazione: :D
Nel primo caso, quanto ti è costato e che cosa hai dovuto fornire all'azienda?
Nel secondo caso, puoi spiegare come hai eseguito la piegatura?

Grazie!
Paolo.
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Il mio 1° Cabinato Autocostruito!

Messaggio da TheBaro »

Sasha ha scritto:
mannaggia.... m'è venuta la scimmia da bartop... a TheBaro fischieranno le orecchie :roll:
:shock: :shock: :shock: perche? povero... <-ciao->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
oaz
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/10/2008, 21:27

Re: Il mio 1° Cabinato Autocostruito!

Messaggio da oaz »

Quali sono le misure del CP? Sei stato costretto a basarti sulle misure del monitor? E' un po' sacrificato per 6 tasti x giocatore?
oaz
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 15/10/2008, 21:27

Re: Il mio 1° Cabinato Autocostruito!

Messaggio da oaz »

Ma come è possibile montare quei Joystick (magstick se non erro) senza bucare la plancia per le 4 viti di sostegno?!?
Sia questo progetto che il weecade sembra abbiano una plancia di metallo che sarà al max 2 mm.
Non dovrebbero vedersi le viti o almeno degli avvallamenti sotto le stampe e il plexiglass? C'è qualche trucco che non conosco??

Non ci dormo la notte..

Nel sito di Koenig non sembra siano sovrapposte 2 lastre di acciaio...
http://www.koenigs.dk/mame/eng/stepweecade.htm
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”