AIUTO URGENTE! PROBLEMA MONITOR SEGA NAOMI WINDOWS 7

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
Jackhunt
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 10/12/2014, 22:34
Città: Viareggio

AIUTO URGENTE! PROBLEMA MONITOR SEGA NAOMI WINDOWS 7

Messaggio da Jackhunt »

Buongiorno,

ho un problema che non riesco a risolvere. Oggi devo andare a ritirare un cabinato sega naomi con su un pc con windows 7 ma il proprietario mi ha detto che il monitor da 29 pollici toshiba a tubo catodico del cabinato naomi non supporta il 640x480 di risoluzione con il sistema operativo windows 7, ma solo con windows xp.

Qualcuno sa come poter fare, se esiste qualche driver o qualche settaggio particolare, per far vedere il pc q9400 2,6 ghz x 4 con scheda nvidia 530 1 gb con windows 7 al monitor da 29 pollici del cabinato sega naomi universal?

Non capisco....solita risoluzione 640x480 60 hz con windows xp funziona con windows 7 invece no.

Ho 2 ore di tempo prima di ritirarlo a 100 km di distanza da me. Qualsiasi utente che magari passi di qui e legge il thread gli prego gentilmente di rispondere perchè non so davvero cosa fare e come risolvere e ho il tempo contato.


vi ringrazio in anticipo tantissimo.........
Avatar utente
Jackhunt
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 10/12/2014, 22:34
Città: Viareggio

Re: AIUTO URGENTE! PROBLEMA MONITOR SEGA NAOMI WINDOWS 7

Messaggio da Jackhunt »

Ecco una piccola guida su come ottenere installare i driver video con Windows 7 su un Sega Naomi: Beh, dopo un sacco di test e quasi lascio come impossibile ho avuto la finestra dell'immagine display da 7 a 64 bit sul desktop, caxxo monitorare il Sega Naomi è troppo speciale. Raccomando a tutti coloro che hanno un Sega Naomi che instaléis finestra 7 64bit se si dispone di un computer potente, perché il quadro sembra ancora meglio con il XP.Esto sistema sono i passi che ho fatto per ottenere: 1- Prendere cavo del monitor vga collegato dal Sega Naomi alla scheda grafica il riavvio il computer e premere F8 per lasciarci la modalità menu Avvio Sicuro. 2-Abbiamo scelto la quinta opzione denominata Abilita modalità VGA 640x480 3-Dopo circa 30 secondi osservati cattiva immagine, vedere perfettamente l'immagine del desktop. 4 Installare ora i nostri driver della scheda grafica e riavviare. 5 Dopo aver riavviato di nuovo desconfiguro mio caso e ho dovuto fare stessi passaggi da 1 a 4 di nuovo e già la seconda volta, cominciando bene. L'unico problema è che tali primi 30 secondi sembra che utilizzando la finestra 7 caricamento del sistema operativo con una frequenza superiore a 60 Hz supporti del monitor Naomi, ma buon buscare un modo per nascondere quei 30 secondi più difficile imagen.Lo già fatto. Sono sicuro che più di uno che ha una Sega Naomi vi interesse
Avatar utente
Jackhunt
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 10/12/2014, 22:34
Città: Viareggio

Re: AIUTO URGENTE! PROBLEMA MONITOR SEGA NAOMI WINDOWS 7

Messaggio da Jackhunt »

Fatto una prova come ho letto su questo forum spagnolo,

1-avvio windows 7 collegato a un monitor lcd con premendo f8, mi avvia su una schermata dove posso selezionare avvio in modalità provvisoria ecc. e seleziono "AVVIO A BASSA RISOLUZIONE (640X480) e premo invio

2-Una volta avviato il desktop scollego il vga al monitor lcd e lo collego al monitor naomi, magicamente il desktop si vede alla perfezione e senza alcun problema.

3-a questo punto controllo la risoluzione ed effettivamente è 640x480. Riavvio nuovamente windows ma appena si riavvia la schermata il monitor sfarfalla e non si vede piu niente come se cambiasse nuovamente la risoluzione.....

C'è nessuno che sa dirmi come posso far vedere a questo punto il pc al monitor naomi mantenendo 640x480 di risoluzione al suo riavvio in windows 7?

VI prego di aiutarmi che alle 14.00 devo partire andarlo a ritirare e farmi due ore di viaggio. Grazie.
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: AIUTO URGENTE! PROBLEMA MONITOR SEGA NAOMI WINDOWS 7

Messaggio da Zak0077 »

Metti xp..
No?
Oppure il proprietario magari ce marcia per nn farti vedere il cab a monitor acceso
Portati una scheda o un pc tuo
;)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Jackhunt
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 10/12/2014, 22:34
Città: Viareggio

Re: AIUTO URGENTE! PROBLEMA MONITOR SEGA NAOMI WINDOWS 7

Messaggio da Jackhunt »

No,
il cab funziona perfettamente. Con un pc con windows xp va alla grande. Mentre con quello con windows 7 niente, funziona se imposti e fai quel procedimento che ho scritto ma appena riavii nuovamente sfarfallio. Dopo, quando vado là, provo con questo programma che salva le risoluzioni correnti QUICK RES 2 e vedo che sul mio pc di casa mantiene la 640x480.

L'unica cosa che ogni volta che si avvia la schermata iniziale con il logo della scheda madre o casa produttrice del computer non è a 640x480 ma a una risoluzione maggiore.

Rischio di rompere il monitor del sega naomi universal se ogni volta che accendo il pc, la prima scheramata che dura 5 secondi è una risoluzione maggiore di 640x480 e non supportata dal monitor stesso?
Zak0077 ha scritto:Metti xp..
No?
Oppure il proprietario magari ce marcia per nn farti vedere il cab a monitor acceso
Portati una scheda o un pc tuo
;)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”