Primo bartop!

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
marcoya74

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 21/04/2013, 11:07
Medaglie: 1
Città: Genova

Re: Primo bartop!

Messaggio da marcoya74 »

Ho un dubbio sul collegamento della terra. Sulla card ci sono due attacchi uno in una fila di pin e l'altro nell'altra. Non ho ho idea di come fare il collegamento.
Grazie
Avatar utente
nokiandrea

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 465
Iscritto il: 07/10/2010, 14:07
Medaglie: 1
Città: Siracusa

Primo bartop!

Messaggio da nokiandrea »

marcoya74 ha scritto:Ho un dubbio sul collegamento della terra. Sulla card ci sono due attacchi uno in una fila di pin e l'altro nell'altra. Non ho ho idea di come fare il collegamento.
Grazie
Esatto, tra tutti i cavetti in dotazione ce ne sono proprio due con lo spinottino nero singolo...questi spinottini vanno dove c'è scritto gnd sullo schema, lungo il cavo ci sono tanti faston in serie che dovrai collegare sulle piattine metalliche degli switch dei tasti...quindi primo faston su primo tasto, secondo faston su secondo tasto,ecc., anche sugli switch delle levette direzionali. È più facile a farsi che a dirsi :)
Ps. Una serie di faston va sui tasti del player 1, l'altra serie sul player2.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visita il sito e vedi tutti i miei lavori --> http://bartopcreation.wix.com/bartopcreation
Creo e Vendo adesivi in vinile per i vostri Cabinati --> arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=54&t=19162&p=223249#p223249
Se io mi nutro e tu ti nutri, perché Frank siNatra?
marcoya74

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 21/04/2013, 11:07
Medaglie: 1
Città: Genova

Re: Primo bartop!

Messaggio da marcoya74 »

Perfetto quando arrivo a casa ci provo, grazie della spiegazione.
Come procete il tuo weecade, hai nuove foto?
Ciao e grazie di nuovo!
Avatar utente
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 752
Iscritto il: 08/07/2013, 22:49
Medaglie: 4
Città: Furiolandia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Primo bartop!

Messaggio da Furiola »

emadib ha scritto:ciao a tutti, rieccomi!
ultimamente causa impegni i lavori al cab son rallentati.....ma non fermati 8-)

cablato i comandi.
prima foto i cablaggi della massa ... ho dovuto rifarli a mano perchè quelli nel kit non erano abbastanza lunghi <-dash->
IMG_2392.JPG
Buongiorno...volevo capire una cosa...provo a chiedere qua. Ma i collegamenti dei cavi relativi alla "massa" devono essere distinti tra player 1 e player 2? Cioè tutti gli switch dei pulsanti (4 direzioni comprese, lo start, il coin 1) del player 1 sono collegati tra loro...ma alla fine il cavo della massa deve terminare con il collegamento alla jamma (sulla posizione "ground 1" per esempio)? Quindi nel caso voglia aggiungere un pulsante sarà sufficiente collegare (saldando) la massa del nuovo tasto ad una delle masse esistenti? Grazie
Avatar utente
nokiandrea

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 465
Iscritto il: 07/10/2010, 14:07
Medaglie: 1
Città: Siracusa

Re: Primo bartop!

Messaggio da nokiandrea »

Esatto, hai capito bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visita il sito e vedi tutti i miei lavori --> http://bartopcreation.wix.com/bartopcreation
Creo e Vendo adesivi in vinile per i vostri Cabinati --> arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=54&t=19162&p=223249#p223249
Se io mi nutro e tu ti nutri, perché Frank siNatra?
marcoya74

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 21/04/2013, 11:07
Medaglie: 1
Città: Genova

Re: Primo bartop!

Messaggio da marcoya74 »

Ciao
siccome usiamo gli stessi controlli volevo farti una domanda.
Quale front end usi per il tuo cabinato?
Io usando maximus arcade ho dei problemi a settare i tasti del secondo joystick, ossia se provo ad impostare un comando(es uscita da un emulatore o menu precedente ecc) usando i tasti del secondo giocatore non succede nulla, mentre quelli del primo li accetta tranquillamente.
Ovviamente se usi lo stesso front end, in casi ne usassi un altro piu' compatibile con questi comandi me lo puoi indicare?
Grazie
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”