Il mio primo weecade

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
eldiau

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1021
Iscritto il: 20/01/2012, 9:57
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Il mio primo weecade

Messaggio da eldiau »

Appoggio l'idea del trasformatorino per l'ampli delle casse anche perche' la tensione dell'alimentatore del PC e' sempre molto sporca e finirai per sentire i disturbi dell'hard disk e della scheda grafica nelle casse.
Progetti:
*BarettoCab80 viewtopic.php?t=8756
*Mariocab
*TrashSticks

Guide:
*Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608
*Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494
*Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
Avatar utente
buteleto
Newbie
Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 08/09/2008, 11:59

Re: Il mio primo weecade

Messaggio da buteleto »

Uhm ok aggiudicato ora devo trovarlo..idee?

Ora ho messo dentro la scheda alla meno peggio e sto andando avanti con l installazione software.. Sento parlare di xp o di win7 snellito.. Se metto win7 starter edition? Che ha proprio il minimo era fatto x i netbook dite sia valido?
Avatar utente
buteleto
Newbie
Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 08/09/2008, 11:59

Re: Il mio primo weecade

Messaggio da buteleto »

Ps siccome mi son rotto di provare dischi su dischi (han tutti qualche problema).. Ho installato l unico libero che avevo.. Un ssd kingstone da 120gb.. Spero ci stia tutto..
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Il mio primo weecade

Messaggio da cyborg »

Io non ho mai provato versioni di S.O. ridotte, perché ho sentito spesso che possono dare problemi con questo o quell'emulatore...
Credo che sia proprio una rottura installare il S.O., emulatori vari, fare i vari settaggi per poi scoprire che ci sono dei problemi e quindi devi ri-formattare ed iniziare da capo.
Penso che non siano quel paio di Gb in più che cambiano la vita :wink:
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
buteleto
Newbie
Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 08/09/2008, 11:59

Re: Il mio primo weecade

Messaggio da buteleto »

Bo.. Ho visto che gli emu che ho pronti sono 110 gb.. Dopo l installazione del win mi restano sull ssd 102 gb.. :( bo perso un altra sera x niente.. Mi cerco un hd più grande :(
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Il mio primo weecade

Messaggio da cyborg »

Eee si...seven è un bambinello un po' cresciuto 8-)
Comunque se ne hai qualcuno più piccolo, fagli fare un bel rescan e vedi che ne esce fuori, se è recuperabile, lo usi esclusivamente solo per il S.O. ed il resto lo metti sul 120 Gb.
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
buteleto
Newbie
Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 08/09/2008, 11:59

Re: Il mio primo weecade

Messaggio da buteleto »

No ne ho un paio da 320 e 250 ma hanno lo stato s.m.a.r.t. Su bad quindi in installazione mi dice di cambiar disco.. :( domani vedo di recuperarne uno funzionante..
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2655
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 88 volte
Grazie Ricevuti: 48 volte

Re: Il mio primo weecade

Messaggio da biasini »

Per l'overclock, si intendevo da bios. Esiste anche un sistema di modifica fisica dei pin della CPU serie Exxx di Intel, io ne ho eseguite un paio anni fa e sono portentose, ma andiamo a complicarci la vita.
Consiglio personale: screma gli emulatori, c'è tanta di quella roba completamente ingiocabile su cab...magari ti risparmi un pò di spazio!
Per il Sistema operativo, dato che è un bartop con LCD, magari meglio W7 se hai emulatori di console piuttosto recenti.
Avatar utente
buteleto
Newbie
Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 08/09/2008, 11:59

Il mio primo weecade

Messaggio da buteleto »

Allora parlando di software ho i seguenti problemi con gli emu:

Daphne, singe, kawaks, nebula, genesis, funzionano perfettamente

Final burn: se lo lancio fuori maximus tutto ok ma da maximus quando lancio un gioco mi si ferma sulla schermata principale di Final burn e non fa altro (risolto con la versione nuova dell emulatore vers 64bit)

Demul fix(fuori Max) : va lentissimo ingiocabile

Raine: fuori e dentro Max parte il gioco ma resta tutto bianco si sentono solo suoni (problema OpenGL scaricato nuovo raine e tolto OpenGL - risolto)

Neorage: ha smesso di funzionare (cancellato tanto avevo poche roms)

Mame: non va neanche un gioco.. Sia da Max che fuori.. Provato due o tre versioni di mame sia 32 che 64 (risolto utilizzando impostazioni directdraw e non OpenGL)

A sto punto mi resta il problema demulfix su come farlo funzionare in MA (però avevo visto un post a riguardo tempo fa).. E poi mi resta da far la lista giochi mame eliminando i cloni (anche questo avevo visto un post).. Ora cerco..
Avatar utente
buteleto
Newbie
Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 08/09/2008, 11:59

Re: Il mio primo weecade

Messaggio da buteleto »

Aggiornamento: sono riuscito tramite batch file a mettere anche dragons lair versione hd.. E visto che son un appassionato di lasergame son già contento.. Mi spiace per il demul.. Dite sia x la s video? Un intel integrata.. O c'è qualche configurazione particolare x farlo andar meglio?
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”