Il mio primo weecade

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2639
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 47 volte

Re: Il mio primo weecade

Messaggio da biasini »

Il Demul ha requisiti altini, di certo le integrate non vanno, a meno di non avere recenti soluzioni molto valide.
Piuttosto sistema bene MAME ed accantona i tanti emu davvero poco utili, come Kawaks, Raine, Nebula, Final Burn...che versione è e che problema ha? Su LCD, al contrario rispetto al CRT, devi utilizzare OpenGL con scanlines o eventuali filtri hlsl per ottenere un discreto risultato.
Avatar utente
buteleto
Newbie
Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 08/09/2008, 11:59

Re: Il mio primo weecade

Messaggio da buteleto »

Ah il problema è che è lento anche nell aprire la pagina iniziale "naomi " su ogni gioco.. Tutti gli emu ho dovuto configurarli senza OpenGL perché penso la mia scheda neanche li supporti non riesco caricare le librerie.. Selezionando OpenGL non mi andava nulla (vedi problemi iniziali sugli emu che avevo scritto nei mess prima).. La scheda è un intel 92845g (mi sembra.. Ora non ce l ho sotto mano)..
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2639
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 47 volte

Re: Il mio primo weecade

Messaggio da biasini »

Con il MAME dovresti riuscire ad emulare senza problemi tutto il 2d arcade dai tempi dei tempi. Sul 3d (tranne alcune cose) meglio passare ad emulatori specifici, come appunto demul. Normale però che con un'integrata intel (e di vecchia generazione) non vada, se non a passo di lumaca. Visto che utilizzi un LCD, puoi liberamente scegliere una scheda video recente, sufficiente per una buona resa con emulatori di hardware più impegnativo.
Avatar utente
buteleto
Newbie
Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 08/09/2008, 11:59

Il mio primo weecade

Messaggio da buteleto »

Una gt8800 la ho.. Il problema è vede se riesco a farla star dentro il bartop.. Altre schede più piccole avete consigli? Almeno il demul mi piacerebbe farlo andare
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2639
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 47 volte

Re: Il mio primo weecade

Messaggio da biasini »

Con una GT8800 puoi mettere a cuocere anche le uova nel cab, sempre che tu riesca ad alimentarla a sufficienza! 8-)
Scherzi a parte, la 8800 non supporta le DirectX 11. Ti serve quindi una scheda che le supporti, più o meno tutte le nuove lo fanno, io ti consiglio una AMD (exATI) delle nuove serie R, con buon rapporto qualità prezzo. Non so però poi quanto sia efficace la tua CPU per il supporto...
Altrimenti un bel Dreamcast... <-gamer->
Avatar utente
buteleto
Newbie
Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 08/09/2008, 11:59

Re: Il mio primo weecade

Messaggio da buteleto »

Be penso sia sufficiente una 8800 anche se con le dx 10.. E' una scheda tosta.. Però non so se ci sta.. Provo a vedere anche le ati.. La dreamcast ce l avevo son andato a venderla anni fa :(
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2639
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 47 volte

Re: Il mio primo weecade

Messaggio da biasini »

E' una scheda tosta, ma sono passati gli anni e, a quanto si legge in giro, con Demul fatica. Magari funziona su versioni meno recenti delle 0.58. Fare una prova però non costa nulla... :-D
Avatar utente
Peter_Rei
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/01/2012, 11:56
Città: Treviso

Re: Il mio primo weecade

Messaggio da Peter_Rei »

Ciao buteleto, nella prima pagina hai scritto che non sei soddisfatto dei joy e pulsanti zippy. Siccome li volevo prendere anch'io per un mio progetto, ti chiedo che cos'è che non ti soddisfa. Grazie e scusate se sono OT.
Avatar utente
buteleto
Newbie
Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 08/09/2008, 11:59

Re: Il mio primo weecade

Messaggio da buteleto »

Ciao peter.. Io è la prima volta che prendo pulsanti e leve, quindi non ho sti gran termini di paragone.. Però a livello di "robustezza" e di solidità mi sembrano un po scarsi come bottoni e leve.. Poi però chiedi meglio nel forum chi ha avuto possibilità di paragonarli.. Da quel che so io anche a livello di prezzo sono i più economici..e un motivo ci deve essere :)
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2639
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 47 volte

Re: Il mio primo weecade

Messaggio da biasini »

I prezzi sono abbastanza indicativi...il materiale cinese ad imitazione talvolta è anche discreto, ma chiaramente non compete con gli "ufficiali" Sanwa e Seimitsu mad in jap.
meno solidità (e materiali), come dice buteleto ed i microswitch non sono perfetti. Inoltre le molle non sono fantasctiche, io ne ho spessorate un paio per avere un pò più di rigidità e precisione nel movimento.
Un joystick lo paghi 25 € invece di 10 €, in realtà nessuno dei due produttori ti sta fregando, semplicemente si tratta di diverse categorie, preferenze personali a parte.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”