Fase "Bezel"

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
wawacco
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 18/12/2006, 1:37

Fase "Bezel"

Messaggio da wawacco »

Salve a tutti, sto ultimando il mio primo cabinato e attualmente mi trovo nella fase di realizzazione del Bezel.

Prima di combinare casini ho voluto testare la pittura spray su una lastra che mi era avanzata, ho piazzato lo scotch di carta perfettamente in linea al centro ma il risultato è stato pessimo:

Immagine

Praticamente un po di nero ai bordi è passato sempre, non so come ha fatto visto che la lastra stava sul piano (quindi niente colature) e ho spruzzato dalla parte opposta allo scotch <-think->

Il pannello che dovrei fare è il seguente:

Immagine

Ora le strade sono 3:

1) Riprovo mettendo doppio strato di scotch
2) Taglio con il taglierino il contorno gia preso del monitor, lascio la pellicola dove non va la pittura e levo la pellicola intorno, di contro c'è che il taglio è visibile sul plexi, non so se dopo la pittura è visibile o meno bho.
3) Mi scordo la vernice e vado di cartoncino nero, ho letto in qualche forum americano che qualcuno ha usato questo metodo con discreti risultati, anche se non equivalenti alla vernice.

Grazie per le eventuali risposte !
akumajo
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 14/09/2014, 16:15
Città: roma

Re: Fase "Bezel"

Messaggio da akumajo »

forse dipende dal tipo di scoch che hai usato, so che ne esistono dei tipi particolari da carrozzeria prova ad informarti in questa direzione. Poi se non erro c'è chi come Dungeonmaster (un nome una garanzia) che si fa stampare una grafica intera già trasparente al centro e poi provvedere a ritagliarla di fino; ma se il tuo intento è solo di ricoprire la cornice del monitor mi sembra una soluzione troppo complicata....
PinnaWarner
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 13/10/2014, 14:04
Città: Cagliari

Re: Fase "Bezel"

Messaggio da PinnaWarner »

Non ti uscirebbe meglio applicando l'adesivo sul plexiglas? Interno o esterno, almeno rendi la superficie lavabile, se lo vernici non fa
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”