Primo progetto Mamecab (Upright) AIUTO!

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
jeremypps

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 364
Iscritto il: 17/07/2013, 11:01
Medaglie: 1
Città: genova

Re: Primo progetto Mamecab (Upright) AIUTO!

Messaggio da jeremypps »

Ti parlo secondo la mia limitatissima esperienza, l'interfaccia è un'ipac2 non la conosco ma penso sia ok, joy e tasti sono uguali ai miei, fossi in te se hai le risorse ci investirei qualcosa di più, inc vat vuol dire praticamente iva inclusa cioè è il prezzo finale, ora sono col tel e non posso esserti molto più di aiuto
Immagine
Avatar utente
Tummi
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 06/06/2013, 15:52
Città: Torino

Re: R: Primo progetto Mamecab (Upright) AIUTO!

Messaggio da Tummi »

Ma quando collegherò i 2 joypad, funzioneranno direttamente sugli emulatori e sul mame o dovrò usare un tool tipo xpadder per farli riconoscere al pc?

Poi ho controllato nel kit e ho visto che danno 2 pulsanti speciali (1 per giocatore); ebbene, servono a scegliere se giocare in 1 o 2? Questa funzione è riconosciuta dagli emulatori e dal mame?

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
Avatar utente
jeremypps

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 364
Iscritto il: 17/07/2013, 11:01
Medaglie: 1
Città: genova

Re: Primo progetto Mamecab (Upright) AIUTO!

Messaggio da jeremypps »

non so come funziona l'ipac, penso che emuli una tastiera ma meglio se ti arrivano risposte da chi la conosce.
l'encoder che ho preso io, l' xin-mo, viene riconosciuto da windows come se tu avessi collegati due gamepad usb.
all'interno del frontend, del mame e dei vari emulatori tu fai le configurazioni all'inizio e sei a posto.
sui pulsanti speciali non so dirti.
Immagine
albatros1993

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 539
Iscritto il: 22/08/2013, 1:09
Medaglie: 1
Città: torino
Località: Torino

Re: Primo progetto Mamecab (Upright) AIUTO!

Messaggio da albatros1993 »

Anche io vorrei acquistare ipac 2 ma ci sono 2 versioni....1 usb e 1 ps2
Avatar utente
Tummi
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 06/06/2013, 15:52
Città: Torino

Re: R: Primo progetto Mamecab (Upright) AIUTO!

Messaggio da Tummi »

http://www.arcadeworlduk.com/products/I ... coder.html

Qui c'è la ipac2 venduta singolarmente e come vedi si può scegliere se la vuoi con il cavo usb o con il cavo ps/2 (quello delle tastiere).

http://www.arcadeworlduk.com/products/2 ... -No10.html

Nella foto del kit si vede chiaramente il cavo usb in uscita, quindi penso lo vendano con il cavo usb.

Se non trovo niente di più conveniente la prossima settimana procedo all'acquisto ;-)

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
albatros1993

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 539
Iscritto il: 22/08/2013, 1:09
Medaglie: 1
Città: torino
Località: Torino

Re: Primo progetto Mamecab (Upright) AIUTO!

Messaggio da albatros1993 »

Io appena acquistata con usb
Avatar utente
Tummi
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 06/06/2013, 15:52
Città: Torino

Re: R: Primo progetto Mamecab (Upright) AIUTO!

Messaggio da Tummi »

Albatros fammi sapere come va l'ipac2 e se viene letta direttamente o userai un tool :smile:

Intanto che aspetto consigli sull'ipac2 ho collegato il monitor al pc e sembra funzionare:

Immagine

Ora però avrei un paio di domande sul monitor:
1) Come faccio a rimuovere le striscette nere che si formano per la differente risoluzione tra pc e monitor? Il mio monitor ha dei tasti ma premendoli mi fa cambiare solo il contrasto; eppure nel menu che apre si vede chiaramente che altre opzioni (tra cui la risoluzione) possono essere cambiate, ma non so come fare :x

Immagine

2) Come posso settare all'avvio del pc il passaggio dell'immagine direttamente sul monitor?

Inoltre questa sera formatterò il pc :grin:

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
albatros1993

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 539
Iscritto il: 22/08/2013, 1:09
Medaglie: 1
Città: torino
Località: Torino

Re: Primo progetto Mamecab (Upright) AIUTO!

Messaggio da albatros1993 »

Dovrebbe arrivare 8 o il 9
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Primo progetto Mamecab (Upright) AIUTO!

Messaggio da cyborg »

@ Tummi
Ti rispondo come off topic...non inzuzziamo con argomentazioni diverse da quelle per cui è stato aperto il topic.
Se hai altre perplessità, apri un topic dedicato tutto per te, vedrai che sarà più facile aiutarti :wink:

Dunque punto 1)
Per le strisce nere devi semplicemente ampliare la schermata e per fare ciò sul tuo ctr devi entrare nel menù e cercare i simboli doppia freccia sx-dx per allargarlo orizzontalmente e le frecce su-giù per allargarlo in senso verticale.
Occhio che se calchi troppo la mano, il risultato finale potrebbe essere un'immaggine distorta.
Punto 2)
Quando colleghi il monitor esterno, ti dovrebbe uscire un menu di scelta.
Devi scegliere "Mostra il desktop di questo computer solo sullo schermo esterno. "
Consente di visualizzare il desktop su ogni schermo collegato ma non su quello del PC portatile.
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
Tummi
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 06/06/2013, 15:52
Città: Torino

Re: Primo progetto Mamecab (Upright) AIUTO!

Messaggio da Tummi »

Ok scusate, ci parliamo via messaggio privato allora.

Tornando a noi: ho formattato il pc ed è diventato velocissimo rispetto alla chiavica che era prima <-thumbup->
Grazie mille dell'aiuto, sono riuscito a risolvere entrambi i problemi sul monitor; ora però vorrei iniziare a provare il frontend con gli emulatori, posso cominciare a installarli e configurarli anche se non ho ancora il joystick o devo aspettare che sia collegato?
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”