Primo progetto Mamecab (Upright) AIUTO!

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
kannadav

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 590
Iscritto il: 20/07/2011, 16:34
Medaglie: 1
Città: Livorno
Contatta:

Re: Primo progetto Mamecab (Upright) AIUTO!

Messaggio da kannadav »

Tummi ha scritto:Volevo emulare la ps1, e 8 pulsanti (+ 2 frontali) credo sia il numero minimo: r1, r2, l1, l2, x, triangolo, quadrato, cerchio, select e start.
C'è un modo per emularla senza usare tutti questi tasti?
Direi di no, purtroppo... per select ad esempio si potrebbe utilizzare uno "shift" ma per i tasti di gioco la vedo dura
Avatar utente
Tummi
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 06/06/2013, 15:52
Città: Torino

Re: R: Primo progetto Mamecab (Upright) AIUTO!

Messaggio da Tummi »

Finalmente è arrivato il kit!
Immagine
Innanzitutto vorrei capire cosa sono questi oggettini di plastica bianchi che vedete in foto
Immagine
e quale differenza c'è tra i cavi della foto sopra e questi
Immagine
Questi ultimi sono molto più lunghi quindi credo che quelli nella prima busta servono per il ground e quelli nella seconda per il collegamenti all'ipac2.
Confermate o è il contrario? :?:
Avatar utente
Cia91

Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 747
Iscritto il: 14/04/2013, 19:42
Medaglie: 3
Città: Pavia

Re: Primo progetto Mamecab (Upright) AIUTO!

Messaggio da Cia91 »

I piedini bianchi sono dei mounting feet. Servono per montare delle board/pcb, nel tuo caso penso la scheda madre del pc.

I cavi corti dovresti provare ad aprirli, se sono una daisy chain sono si per il ground.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
RaspberryGaming non è piu .tk ma è sul altervista ora...
Avatar utente
Tummi
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 06/06/2013, 15:52
Città: Torino

Re: Primo progetto Mamecab (Upright) AIUTO!

Messaggio da Tummi »

Si, i cavi corti compongono proprio la daisy chain.
Ah, volevo precisare una cosa che credo di non aver mai detto riguardo al pc: è un portatile!
Prima di montare il tutto ovviamente devo aspettare la plancia di legno e quindi ne approfitto per chiedervi un paio di cose:
1) La stampa della plancia di cosa è fatta? E come va applicata? Io pensavo di chiuderla "a panino" tra il legno e il plexiglass.
2) Il plexiglass sulla plancia di che spessore deve essere?
Avatar utente
Tummi
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 06/06/2013, 15:52
Città: Torino

Re: Primo progetto Mamecab (Upright) AIUTO!

Messaggio da Tummi »

Ciao, volevo solo dire che non ho assolutamente abbandonato il progetto ma sono stato in vacanza e mi sono preso una pausa :-D
Ora la prima cosa che vorrei fare è fare tagliare la plancia per il cab (la struttura completa posso farla fare anche dopo) così almeno posso montare i pulsanti e l'ipac e iniziare a provare frontend e vari emulatori.
Inoltre ho deciso che farò fare una stampa in vetrofania sul retro del plexiglass (come sul marquee) che poggierà sulla plancia.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”