Primo Bartop [Progetto]

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
ermanno77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 267
Iscritto il: 30/03/2013, 21:57
Città: Parma

Re: Primo Bartop [Progetto]

Messaggio da ermanno77 »

cyborg ha scritto:Per il momento a me non serve in quanto uso misure diverse da quelle di Salvo, ma mi sembra doveroso karmatizzarti anche io per l'impegno <-shake2->
Grazie.
Ripeto che è solo un modo per ricambiare!
Cmq se vuoi basta che mi passi il tuo dwg e faccio un 3d anche per te. Non ho problemi.
pierpasc85
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 16/02/2009, 18:33
Città: Conversano
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Primo Bartop [Progetto]

Messaggio da pierpasc85 »

Comunque ottimo lavoro, vorrei sapere come hai fatto con la cimentite, quando hai fatto la seconda passata ed hai carteggiato con grana 400 hai avuto una superficie liscia come il marmo? In questi giorni la sto passando anch'io , ho una superficie molto liscia, ma vedendola alla luce del sole si vedono sporadicamente sempre qualche micro buco...che ne dici è normale
albatros1993

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 539
Iscritto il: 22/08/2013, 1:09
Medaglie: 1
Città: torino
Località: Torino

Re: Primo Bartop [Progetto]

Messaggio da albatros1993 »

Anche io con la Cementite ho dei difetti....ma la mia è Cementite anche x il muro e probabilmente non va bene
pierpasc85
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 16/02/2009, 18:33
Città: Conversano
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Primo Bartop [Progetto]

Messaggio da pierpasc85 »

scusami, e come hai risolto? se passo la vernice, si continuano a vedere questi micro buchi?
albatros1993

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 539
Iscritto il: 22/08/2013, 1:09
Medaglie: 1
Città: torino
Località: Torino

Re: Primo Bartop [Progetto]

Messaggio da albatros1993 »

Sì sì vedono....Avrò riverniciato 5 volte
ermanno77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 267
Iscritto il: 30/03/2013, 21:57
Città: Parma

Re: Primo Bartop [Progetto]

Messaggio da ermanno77 »

Si in controluce si vede qualcosina, ma non avevo a disposizione una levigatrice.
Una soluzione potrebbe essere il fondo riempitivo spray che si vende in bomboletta.
pierpasc85
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 16/02/2009, 18:33
Città: Conversano
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Primo Bartop [Progetto]

Messaggio da pierpasc85 »

è Una cosa incredibile.....io avrò passato almeno 4 mani di cementite....
pierpasc85
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 16/02/2009, 18:33
Città: Conversano
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Primo Bartop [Progetto]

Messaggio da pierpasc85 »

Vorrei provare la solden plus...diciamo che è un fac simile della cimentite. Solo che nn so se succede qualcosa se ho già passato la cimentite...oggi vado è provo a chiedere alla ferramenta
Cianfro
Newbie
Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 05/05/2014, 13:10
Città: Salerno

Re: Primo Bartop [Progetto]

Messaggio da Cianfro »

ermanno77 ha scritto:Come promesso vi allego il file 3d del Bartoop standard (45 cm) realizzato tenendo conto dei parametri di quello realizzato da Daugeomaster compresa la sua plancia.
Il tutto per facilitarvi a realizzare le grefiche in modo da tener conto anche dei fori per i bottoni.
Per il render grafico io ho scaricato indigo render che viene riconosciuto come un plug-in di google scketchup.
Dopo aver inserito le grafiche basta cliccare sul tasto che raffigura l'icona di indigo per avere un rendering semplice e automatico.

File corretto e rivisto:
http://speedy.sh/gjxXV/Bartoopmodel3d.zip

Ho realizzato un video con esempio pratico che può guidarvi ad aplicare le immagini direttamente sul modello 3d

http://www.youtube.com/watch?v=agCur4FeCnA

scusa ma non riesco a scaricare nulla da spedì.sh è possibile avere un link differente ?
ermanno77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 267
Iscritto il: 30/03/2013, 21:57
Città: Parma

Re: R: Primo Bartop [Progetto]

Messaggio da ermanno77 »

Cianfro ha scritto:
ermanno77 ha scritto:Come promesso vi allego il file 3d del Bartoop standard (45 cm) realizzato tenendo conto dei parametri di quello realizzato da Daugeomaster compresa la sua plancia.
Il tutto per facilitarvi a realizzare le grefiche in modo da tener conto anche dei fori per i bottoni.
Per il render grafico io ho scaricato indigo render che viene riconosciuto come un plug-in di google scketchup.
Dopo aver inserito le grafiche basta cliccare sul tasto che raffigura l'icona di indigo per avere un rendering semplice e automatico.

File corretto e rivisto:
http://speedy.sh/gjxXV/Bartoopmodel3d.zip

Ho realizzato un video con esempio pratico che può guidarvi ad aplicare le immagini direttamente sul modello 3d

http://www.youtube.com/watch?v=agCur4FeCnA

scusa ma non riesco a scaricare nulla da spedì.sh è possibile avere un link differente ?
Attualmente sono via qlc giorno appena rientro metto a posto.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”