+++ ATARI BADLANDS dedicated cab in progress 92% +++

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
ALLPRO

Re: BADLANDS aiuto inizio lavori

Messaggio da ALLPRO »

sinceramente tra i svariati cab che ho visto anche ditrutti... non ne ho mai visti in mdf.... (MDF (Medium density fibreboard, pannello di fibra a media densità))
forse ti sbagli col multistrato o compensato. che già quello è bello rigido.

però magari negli ultimi anni quelli in legno eran in mdf.... bo... qualcuno ne ha visti? <-think-> sinceramente si lavora anche bene.
bluedeath
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 05/03/2008, 12:09

Re: BADLANDS aiuto inizio lavori

Messaggio da bluedeath »

Il truciolato devi laminarlo e ha qualche problema di resuistenza meccanica sugli angoli, i cab americani sono in MDF verniciato con vernice al lattice (o vinilica onestamente non mi ricordo) oppurte laminati , il mio bosconian della sidam sembra MDF, se non è MDF ma truciolato è fatto con "scheggie" veramente sottili. Oppure ho capito male io cos'è l'MFD.
"la dislessia da tastiera è un dramma che colpisce milioni di utenti informatici"
ALLPRO

Re: BADLANDS aiuto inizio lavori

Messaggio da ALLPRO »

l' MDF è polevere compressa. si usa maggiormente nel campo hi-fi 8)
a questo link vedi bene la differenza tra un trucciolare e l' MDF
http://bellsouthpwp.net/l/j/ljfrank/MDF_PB_HB4.JPG
bluedeath
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 05/03/2008, 12:09

Re: BADLANDS aiuto inizio lavori

Messaggio da bluedeath »

L'MDF è quello che mi aspettavo che fosse, i cab che o visto restaurati in giro per i forum sembravano sempre in MDF, sia per come apparivano si per descrisione dei restauratori, econdo me è anche più adatto del truciolato. Fa solo una polvere della madonna quando lo lavori ma ti conente tagli e incollaggi mooooolto poù precisi. Nulla ti vieta di usare il truciolato comunque, fai solo molta attenzione all giunzioni e magari rinforzale con legno "vero". (consiiglio più da falegname che da appassionato di cabinati)
"la dislessia da tastiera è un dramma che colpisce milioni di utenti informatici"
ALLPRO

Re: BADLANDS aiuto inizio lavori

Messaggio da ALLPRO »

appunto la polvere il problema e il peso che mi pare maggiore... <-think->

cmq pensavo di orientarmi sul compensato o multistrato che è cmq molto + robusto del trucciolare.

certo l'mdf è + preciso... però ha anche l'inconveniente che con l'umidità si gonfia il doppio almeno per quello che ho visto con dei pannelli di avanzo lasciati sotto scala.

il mio virtua striker della sega è multistrato e trucciolare con base pannello comandi in mdf, hanno usato un pò tutto... e io gli ho rifatto il fondo in vetroresina <-thumbup->

a questo punto l'importante è il lavoro finito... e il gioco funzionante <-rofl->
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Re: BADLANDS aiuto inizio lavori

Messaggio da bllpla »

il multistrato secondo mè rimane il miglior materiale sopratutto per quanto riguarda la resistenza :)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
ALLPRO

Re: BADLANDS aiuto inizio lavori

Messaggio da ALLPRO »

bllpla ha scritto:il multistrato secondo mè rimane il miglior materiale sopratutto per quanto riguarda la resistenza :)
eggià.

bllpla son ancora fermo. considerando che ho tutto il materiale. non trovo lo spunto di partire. eheheheh eppure ho nà voglia di guidare quei camioncini assassini <-sbav->
oltretutto a fine mese mi arriva anche la vespa finalmente e devo restaurare anche quella. <-help2->

la parte che mi preme di + son le misure del cab... avete qualche regola fissa per un cab generico? non vorrei trovarmi con il monitor che appoggia o non entra. ma restaRE però contenuto così aggiungo altri cab <-thumbup->
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Re: BADLANDS aiuto inizio lavori

Messaggio da bllpla »

sul mio sito puoi trovare le misure per un simil magnum (il mio) :)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
ALLPRO

Re: BADLANDS aiuto inizio lavori

Messaggio da ALLPRO »

i lavori sono un pò arenati per il caldo... e ricerca pezzi per restauro della vespa...

tra un pò ferie... e spero di prendere in mano il progetto... non ci vorrebbe molto.... solo del tempo <-rtfm->
ALLPRO

Re: BADLANDS aiuto inizio lavori

Messaggio da ALLPRO »

azz è passato + di un 'anno <-thumbdown->

ora riprendo <-thumbdown->
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”