Pagina 1 di 1

Vinile sul cabinato

Inviato: 29/03/2014, 10:40
da PuntoGTD
Salve, attualmente il mio cab è work in progress come sempre, ma in questo momento sto facendo diversi upgrade tra cui il rivestimento e personalizzazione in vinile!!

ora vi chiedo dato che per il progetto ho voluto diciamo "improvvisare" senza copiare nessuno cabinato già esistente, mi chiedevo qual'è la scelta migliore per avere un disegno in scala sul pc delle varie facciate, o meglio qual'era il metodo + preciso e conveniente per poter riportare queste misure su "carta"!!

io ho pensato in primis al metodo classico, ovvero armarmi di metro e squadra e riportare tutte le misure su cad,
altra idea era quella di fare una semplice foto, nel modo + perpendicolare possibile, importare la foto in photoshop correggere eventuali prospettive e successivamente quotarle, ma la mia paura è che mi basta fare errori di qualche grado o mm e il mio vinile non aderirà perfettamente lungo tutto il perimetro quindi non vorrei buttare tempo e soldi per un lavoro "scadente"!!

altrimenti avevo pensato di dare dei margini da poter successivamente rifilare col cutter, anche se ho paura che il mio taglio rispetto a quella della stampa non sia all'altezza!! perchè a quel punto non lo faccio rifilare da loro dato che mi costerebbe anche meno!!

insomma morale delle favola, per esperienza vostra come mi consigliate di procedere?

Re: Vinile sul cabinato

Inviato: 29/03/2014, 10:43
da PuntoGTD
il cabinato in questione è questo

Immagine