Accensione Cabinato autocostruito

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
louis
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 30/08/2013, 20:57
Città: Milano

Accensione Cabinato autocostruito

Messaggio da louis »

Ciao,
vorrei collegare ad un interruttore unico, pc, tv (crt), neon (marquee), in modo che quando si accende quello si accendono tutte le periferiche collegate.
Ora..qualche domanda..
Riguardo al PC ho eseguito l'ibernazione come da guida, ma una volta che collego il pc all'iterruttore generale detto prima e lo spengo così forzatamente il pc non subisce danni?
Riguardo la tv.. autocostruito il cavo vga/scart e do tensione al pin 8 (tramite molex)..il tv color non si accende..una volta acceso (da telecomando va in AV in automatico)
Ho letto molto riguardo l'auto on.. e ho scaricato lo schema elettrico della mia tv e so la teoria, quali pin "ponticellare" ma non essendo pratico, qualcuno può spiegarmi passo passo come fare praticamente?
Altra domanda.. ma poi anche con l'auto on, la televisione spenta poi brutalmente con un interruttore esterno non subisce danni?

Grazie a chi mi vorrà aiutare grazie a voi mi sono già spinto molto oltre quello che credevo.
Avatar utente
load8n1
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 521
Iscritto il: 18/07/2012, 0:19
Città: Agrigento
Località: Agrigento
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte
Contatta:

Re: Accensione Cabinato autocostruito

Messaggio da load8n1 »

Vai tranquillo, sia il pc che la televisione non subiranno danni spegnendo l'interruttore del cabinato, per la modifica del tuo televisore non hai specificato però marca e modello o almeno posta lo schema elettrico, comunque generalmente è un intervento facile una volta individuato il pin del microcontrollore da ponticellare.
louis
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 30/08/2013, 20:57
Città: Milano

Re: Accensione Cabinato autocostruito

Messaggio da louis »

mivar 20p1-dritto.jpg
Ciao, grazie della risposta, il modello è Mivar 20p1,
da un documento trovato in questo forum dovrei fare un ponte tra il pin 55 e il pin 53 o 54 (a scelta).

lo schema lo allego qui.

Contate che non ho mai aperto un televisore in vita mia.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
friskon

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 285
Iscritto il: 04/01/2014, 11:27
Medaglie: 1
Città: Napoli
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Accensione Cabinato autocostruito

Messaggio da friskon »

da un documento trovato in questo forum dovrei fare un ponte tra il pin 55 e il pin 53 o 54 (a scelta).
Quello è sempre un modello Mivar 20p1 ? Perchè varia...

P.S. : Occhio a dove metti le mani che ci lasci le penne... non toccare nulla specialmente la parte vicino al tubo, informati dove puoi mettere le mani che è altamente pericoloso anche senza la spina inserita.

controlla dietro il monitor il microprocessore che sigla ha di queste
(la sigla è stampata sul microprocessore)
Immagine

in base alle sigle capirai dove devi dare un punto di saldatura... i piedini sono numerati.

Il mio ad esempio (mivar 25 pollici) è posizionato qui :

Immagine

ci sono riuscito grazie all' aiuto di biasini a fare l'auto on.
Se non provi a salvare una vita, non ne salverai mai nessuna. - Leon. R.E. Degeneration.
louis
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 30/08/2013, 20:57
Città: Milano

Re: Accensione Cabinato autocostruito

Messaggio da louis »

Ciao, grazie ad un amico più esperto di me in saldature, ho aperto la tv che è un Mivar 20p1, identificato il processore, è abbiamo saldato un filo tra il pin 55 e 54... risultato nullo..la tv non si accende..
Qualche guru in ascolto?
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”