[BARTOP]Ci provo anch'io!

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
zerobyte

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 216
Iscritto il: 13/03/2014, 8:54
Medaglie: 1
Città: Napoli

[BARTOP]Ci provo anch'io!

Messaggio da zerobyte »

Buonasera! :)
Ebbene si, dopo vari tentennamenti ho finalmente ottenuto uno spazio minuscolo in casa dove piazzare un bartop!

Cominciamo dalla base....utilizzo i DWG concessi gentilmente dal grande DungeonMaster :love:
Domani dovrei avere i pezzi di legno ( sto seguendo il consiglio di un multistrato bilaminato in modo da non doverlo trattare -non so farlo- ) già lavorati e bordati ( o, se vengono a costare troppo, ripiego sul truciolare o sull'mdf... )
Una volta che avrò i pezzi di legno andrò in officina a farmi preparare la plancia ( e se non mi maltratta, dovrei riuscire ad averla entro dopodomani ).
Per quanto riguarda i controller ne ho presi 2 con 16 pulsanti, 2 player start e altri 2 pulsanti extra ( spero per i laterali del bartop per un pinball... ) + scheda I-Pac2 ( era tutto un kit... <-on_redface-> )
Ho un monitor lcd 19'' ( largo 42cm e alto 34,5 ) quindi dovrebbe entrarci "a pelo" nel progetto di DungeonMaster
Per il computer...per il momento ho un vecchissimo computer di 8-9 anni fa credo sia un P4 2600ghz 1Gb di Ram e sk video integrata
cos'altro mi manca?

Leggo di Jammasd, interfasd, emulatori a 15k... sono troppo ignorante su tutto ciò!!!
Help pls! :)

P.s. : Non appena ho i pezzi base, mostrerò l'avanzamento dei lavori con foto di repertorio! :)
Avatar utente
Stellaris
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 06/06/2013, 9:10
Città: Ischia
Località: Ischia

Re: [BARTOP]Ci provo anch'io!

Messaggio da Stellaris »

Hai già tanta roba. Appena ti arrivano i pezzi della struttura inizia a postare immagini. Hai già pensato al frontend? La jammasd non ti serve se usi il monitor LCD....15k non si riferisce agli emulatori....ma direi di andare con ordine e senza fretta.
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: [BARTOP]Ci provo anch'io!

Messaggio da loller »

Benvenuto nell'abisso 8-)
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [BARTOP]Ci provo anch'io!

Messaggio da bisus »

letta cosi' la lista della spesa manca il sistema audio, per il resto hai tutto cio' che ti serve per partire
Avatar utente
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1523
Iscritto il: 08/11/2013, 5:55
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: R: [BARTOP]Ci provo anch'io!

Messaggio da titojunior »

Potresti procurarti anche una striscia led per l'illuminazione, eventualmente anche delle ventole da installare sul pannello posteriore. Poi chiaramente puoi personalizzarlo come vuoi. In realtà non esiste il bartop per eccellenza. Un mio consiglio... Non farti troppe domande e agisci (vedi le diverse guide degli utenti e il wikifile e non sbagli). Bè allora benvenuto nella bolgia e in bocca al lupo :grin:

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
zerobyte

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 216
Iscritto il: 13/03/2014, 8:54
Medaglie: 1
Città: Napoli

Re: [BARTOP]Ci provo anch'io!

Messaggio da zerobyte »

Grazie a tutti per l'incoraggiamento!!
1°) No, finora ho usato Mame solo da Windows e quindi con MameUI64 ( in passato usavo AdvanceMenu - o qualcosa di simile - e mille mila anni fa un'altro che fu abbandonato e onestamente non ricordo). Spero di non avere problemi con il frontend.... pensavo MaximusArcade, ma anche F.E.E.L. o altri andranno bene...se girano sull'hardware a disposizione... :)
2°) per l'audio, il controller integrato sulla sk madre non va bene? ( chiedo per ignoranza eh! ) Ho alcune casse che posso sacrificare allo scopo :D
3°) Ho alcune strisce di led che avevo comprato tempo fa e che dovevano servire per altro.... stan prendendo polvere, penso di usarle nel marquee....anche se in futuro vorrei metterci il monitor visto su qualche link nel forum ( mi sono innamorato.... :P )

Stanotte non ho chiuso quasi occhio....oggi mi devono far sapere la spesa e i tempi di preparazione del legno e della plancia ( ma dovrebbe essere questione di max. 2-3 giorni ), se la Royal Mail e le Poste Italiane non sfoggeranno il meglio di loro, dovrebbero arrivarmi anche tutti i componenti in questi 2-3 giorni... prevedo notti insonni! :)
Avatar utente
jeremypps

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 364
Iscritto il: 17/07/2013, 11:01
Medaglie: 1
Città: genova

Re: [BARTOP]Ci provo anch'io!

Messaggio da jeremypps »

zerobyte ha scritto:Grazie a tutti per l'incoraggiamento!!
2°) per l'audio, il controller integrato sulla sk madre non va bene? ( chiedo per ignoranza eh! ) Ho alcune casse che posso sacrificare allo scopo :D
si certo usi il controller della scheda ma devi amplificare il segnale prima di mandarlo alle casse, puoi usare l'ampli delle casse stesse se sono amplificate smontandolo e piazzandolo dentro il cab oppure comprarne uno ad hoc, puoi anche pensare di fare un piccolo foro per avere a portata di mano la regolazione analogica del volume
Immagine
zerobyte

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 216
Iscritto il: 13/03/2014, 8:54
Medaglie: 1
Città: Napoli

Re: [BARTOP]Ci provo anch'io!

Messaggio da zerobyte »

Uttio!!!!
Ho comprato delle casse cinesi da 5 euro( avevano l'anello blu che sulla struttura bianca e tmolding blu dovrebbe fare la sua porca figura... ) ma non hanno amplificatore.
Le sto usando al pc e sono abbastanza potenti ( nel senso...che in ufficio mi fanno storie ogni volta che metto qualcosina heavymetal :( ) e pensavo di non aver bisogno di amplificatore....

Vorrei capire....dai cinesi ( sono un loro amante ), trovo delle scatolette che ( da quanto ho capito ) dovrebbero essere degli amplificatori per auto... possono andar bene?
Avatar utente
jeremypps

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 364
Iscritto il: 17/07/2013, 11:01
Medaglie: 1
Città: genova

Re: [BARTOP]Ci provo anch'io!

Messaggio da jeremypps »

ma non hanno neanche uno straccio di amplificatore dentro ? sei sicuro ? comunque se per te vanno bene così tanto basta ! ma come pensavi di montarle, così come sono ?
Immagine
Avatar utente
Fabio80

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 216
Iscritto il: 29/02/2012, 11:22
Medaglie: 1
Città: Mentana

Re: [BARTOP]Ci provo anch'io!

Messaggio da Fabio80 »

Probabilmente un piccolo amplificatore c'è, se hanno jack audio e cavo usb sono amplificate e comunque se si sentono bene sono perfette!!!


Fabio80 da Tapatalk
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”