info icade

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
capranet72
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/06/2013, 11:33
Città: italia
Grazie Ricevuti: 1 volta

info icade

Messaggio da capranet72 »

Ciao, ho in progetto di fare un mini cab con il mio tablet ho visto l'icade la versione solo (leva e pulsanti) icade core sapete se funziona anche con i tablet android? il mio è un asus tf 300 con bluetooth se qualcuno ha la certezza che funziona con tablet android per favore mi fa sapere qualcosa?
grazie.
Avatar utente
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1545
Iscritto il: 19/01/2011, 13:14
Medaglie: 1
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: info icade

Messaggio da mossfet »

Tu chiedi e google risponde... http://forum.xda-developers.com/showthr ... ?t=2198388

Però se vuoi una cosa seria, ti conviene riversare sul progetto nanocade, ovvio che la spesa è maggiore, ma non ci sono paragoni... Che alla fine il costo maggiore sarebbe solo il monitor, dacci un occhiata...


Inviato con Tapatalk
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Avatar utente
Jafaisevoi
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 17/01/2014, 9:45
Città: Roma

Re: info icade

Messaggio da Jafaisevoi »

In un momento di noia ho comprato anch'io icade su amazon per una 60ina di euri e ti confermo la piena compatibilità con tablet/smartphone android con mame 4all e romset 37b11.
La giocabilità è decisamente buona se consideriamo che dialogano tramite bluetooth.
Il mio obiettivo però è quello di adattarci il monitor di un netbook e farlo andare con un raspberry impiegando un encoder usb :rofl2:
Avatar utente
Cia91

Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 747
Iscritto il: 14/04/2013, 19:42
Medaglie: 3
Città: Pavia

Re: info icade

Messaggio da Cia91 »

Jafaisevoi ha scritto:con un raspberry impiegando un encoder usb :rofl2:
ERESIA!!! <-ranting3->

Il raspberry ha le GPIO, non serve un encoder!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
RaspberryGaming non è piu .tk ma è sul altervista ora...
Avatar utente
capranet72
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/06/2013, 11:33
Città: italia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: info icade

Messaggio da capranet72 »

grazie a tutti per le risposte! allora mi confermate che funziona senza problemi? non devo fare nessuna modifica semplicemente con il tablet asus faccio la ricerca dei dispositivi bluetooth e mi trova l'icade? scusate se insisto ma non vorrei ritrovarmi con un oggetto inutilizzabile non avendo l'ipad!
grazie ancora.
ps. non c'è differenza tra icade completo di cab e icad core solo tastiera ( che è quello che mi interessa)
alkaluso
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 12/12/2013, 11:39
Città: monza

Re: info icade

Messaggio da alkaluso »

Io ho un tf300 ed un icade. Funzionano insieme ma ci sono un po di problemi nel pairing. Se non ricordo male bisogna installare un apk e cambiare l'ime. Verifico e ti faccio sapere.
Considera inoltre che il tf300 non sta in orizzontale sul core a meno che non lo inclini rendendolo ovviamente instabile.

Ultima cosa. Non e' banale utilizzare l'icade con un computer perché quando premi un tasto x es invia due segnali uno di press e uno di release.

Io ho utilizzato l'icade x un mini cabinato, lo trovi qui nel forum, ma sala fine ho dovuto sostituire l' interfaccia bluetooth con un Arduino.
alkaluso
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 118
Iscritto il: 12/12/2013, 11:39
Città: monza

Re: info icade

Messaggio da alkaluso »

Ho installato bluez-ime con l'hid enabler.
Poi magari funziona anche in altri modi, ma a suo tempo ci ho perso parecchio tempo.
Avatar utente
Jafaisevoi
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 17/01/2014, 9:45
Città: Roma

Re: info icade

Messaggio da Jafaisevoi »

Cia91 ha scritto:
Jafaisevoi ha scritto:con un raspberry impiegando un encoder usb :rofl2:
ERESIA!!! <-ranting3->

Il raspberry ha le GPIO, non serve un encoder!
Sorry <-help->
Non conosco nulla del mondo del lampone se non il prezzo competitivo 8-)
Se non serve encoder è pure meglio <-gamer->
Mesà che me conviene studià il tuo sito in firma :love:
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”