Iniziare costruzione cabinato.. Parto da 0!!

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
fulvi0x
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 424
Iscritto il: 23/01/2014, 6:33
Città: Campania

Iniziare costruzione cabinato.. Parto da 0!!

Messaggio da fulvi0x »

Ciao a tutti raga..
Ho sempre avuto questo pallino di costruirmi o comprarmi un cabinato da mettere in casa.
Non ho mai avuto la disponibilità economica per farlo.. ora che ho messo qualche soldino da parte voglio provarci..
Iniziamo con il dire che non sono un impedito.. Riesco molto bene nel fai da te..
Ma se c'è possibilità di acquistare qualcosa di gia pronto o semi-pronto è meglio..

Bene.. La mia domanda iniziale è appunto..
Da dove inizio??
Cosa devo iniziare a guardare e dove??
Cosa devo comprare??

Non so se c'è una guida che ti indica passo passo tutte le cose da fare e acquistare..
Insomma datemi voi le dritte che ritenete più oppurtune..
Ovviamente a fine progetto mi farebbe piacere poter effettuare delle donazioni per l'impegno a chi mi aiuterà e magari al forum stesso .. ho visto che c'è una sezione apposita.
Grazie mille ;) a presto spero
Avatar utente
friskon

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 285
Iscritto il: 04/01/2014, 11:27
Medaglie: 1
Città: Napoli
Località: Viterbo
Contatta:

Re: Iniziare costruzione cabinato.. Parto da 0!!

Messaggio da friskon »

Iniziare da 0 presumo porti via più soldi... visto che sei di napoli non ti risulterà difficile trovare almeno un mobile di un cabinato...
Io ho iniziato così, ho acquistato un cabinato rotto elettronicamente pagato 60 euro, e mi son messo a mettergli quello che serve...

Poi non ho capito se lo vuoi fare con le schede, o emultato con mame!
Se non provi a salvare una vita, non ne salverai mai nessuna. - Leon. R.E. Degeneration.
Avatar utente
fulvi0x
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 424
Iscritto il: 23/01/2014, 6:33
Città: Campania

Re: Iniziare costruzione cabinato.. Parto da 0!!

Messaggio da fulvi0x »

nono voglio metterci un pc con mame e magari altri emulatori.. ho chiesto ad un rivenditore della mia zona ma non ne ha..
devo approfondire la ricerca..
quindi devo trovare un cabinato praticamente vuoto? non c'è bisogno di nessun requisito??
non so mi serve solo la parte in legno o deve avere qualcos altro di funzionante?
aspetto info e inizio con una ricerca approfondita..
grazie mille

ot: non so perchè ha messo Napoli perchè non sono di Napoli, ma comunque sono campano..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: Iniziare costruzione cabinato.. Parto da 0!!

Messaggio da loller »

prenditi un cab senza nessuna elettronica(se non sai mettere le mani sui crt stanne alla larga), preferibilmente cablato e con joy e tasti, mettici dentro un pc perlomeno decente, mettici un lcd ed hai fatto ;)
se trovi un mobile già decente di suo con le grafiche carine meglio così, sennò lo fai più personale.

nella sezione mercatino ce ne sono milioni di cab in vendita e sui 100 euro ne trovi parecchi.
fossi in te non me lo farei spedire però, cercalo nella tua zona, è più semplice ed economico, ma soprattutto vedi cosa compri, a buon intenditor..
Avatar utente
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1545
Iscritto il: 19/01/2011, 13:14
Medaglie: 1
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Iniziare costruzione cabinato.. Parto da 0!!

Messaggio da mossfet »

Se hai possibilità di andare a napoli te lo trovo io da un mio fornitore.


Inviato con Tapatalk
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Avatar utente
fulvi0x
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 424
Iscritto il: 23/01/2014, 6:33
Città: Campania

Re: R: Iniziare costruzione cabinato.. Parto da 0!!

Messaggio da fulvi0x »

loller ha scritto:prenditi un cab senza nessuna elettronica(se non sai mettere le mani sui crt stanne alla larga), preferibilmente cablato e con joy e tasti, mettici dentro un pc perlomeno decente, mettici un lcd ed hai fatto ;)
se trovi un mobile già decente di suo con le grafiche carine meglio così, sennò lo fai più personale.

nella sezione mercatino ce ne sono milioni di cab in vendita e sui 100 euro ne trovi parecchi.
fossi in te non me lo farei spedire però, cercalo nella tua zona, è più semplice ed economico, ma soprattutto vedi cosa compri, a buon intenditor..
loller dalla guida che ho letto qui sul forum non sembra così semplice come dici ehehe
comunque farò come dici.. anche io ho pensato di usare un monitor lcd e lasciar perdere i vecchi monitor crt.. quindi posso cercarlo anche senza monitor..
mossfet ha scritto:Se hai possibilità di andare a napoli te lo trovo io da un mio fornitore.


Inviato con Tapatalk
mossfet non ci sono problemi.. posso arrivare tranquillamente a napoli per prenderlo.. sono di avellino, mezz'oretta e sono a napoli!
riusciresti a farmelo procurare come lo ha descritto loller?
intanto grazie mille per l'interessamento.
aspetto info..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: Iniziare costruzione cabinato.. Parto da 0!!

Messaggio da loller »

mah, sicuramente la lotta tra religioni "assolutamente solo crt" o "va bene qualunque tipo di monitor" ha fatto più morti della peste..
da quello che ho visto qui sul forum però secondo me per i principianti assoluti un lcd salva la vita... spesso anche nel vero senso della parola visto che uno non si aspetterebbe mai che un vecchio crt staccato dalla presa (anche magari da un paio di annetti) potrebbe essere ancora letale se non scaricato a dovere ;)

certo un cab originale dell'epoca con scheda e crt perfetti è l'ideale, ma non tutti possono permetterselo o sanno poi sistemarlo quando succede anche il più semplice degli imprevisti.
Avatar utente
fulvi0x
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 424
Iscritto il: 23/01/2014, 6:33
Città: Campania

Re: Iniziare costruzione cabinato.. Parto da 0!!

Messaggio da fulvi0x »

ho trovato un cabinato gia pronto nel mercatino.. ho scritto al proprietario.. vediamo se riesco a concludere.. altrimenti procediamo con la costruzione..
comunque lo scrivo anche qui.. se qualcuno ne avesse da vendere uno possiamo parlarne..
ciao ragazzi e grazie mille
vi tengo aggiornati

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1545
Iscritto il: 19/01/2011, 13:14
Medaglie: 1
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Iniziare costruzione cabinato.. Parto da 0!!

Messaggio da mossfet »

Io ne ho 3 da vendere nel mercatino....
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Avatar utente
fulvi0x
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 424
Iscritto il: 23/01/2014, 6:33
Città: Campania

Re: Iniziare costruzione cabinato.. Parto da 0!!

Messaggio da fulvi0x »

mossfet di dove sei? se sei di napoli possiamo parlarne..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”