Iniziare costruzione cabinato.. Parto da 0!!

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
fulvi0x
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 424
Iscritto il: 23/01/2014, 6:33
Città: Campania

Re: Iniziare costruzione cabinato.. Parto da 0!!

Messaggio da fulvi0x »

si tutto chiaro grazie.. ma scusa prima quegli altoparlanti dove si amplificavano allora?? con il cablaggio jamma che c'era inizialmente nel cab funzionavano..

comunque ora smonto delle casse da 10 euro che ho preso giusto per metterle al pc in questo periodo che lo sto configurando prima di metterlo nel cab.
se riesco a trovare un modo per sostiturle perfettamente a quelle che ci sono faccio in questo modo..
altrimenti comprerò un amplificatore..
mi sapete dire quale comprare e come montarlo? ci sono delle guide? e poi per collegare le due casse al pc? grazie mille

EDIT: questo andrebbe bene?
http://m.ebay.it/itm/390799752976?nav=SEARCH

o questo:
http://m.ebay.it/itm/271417085520?nav=SEARCH

Inviato dal mio Galaxy Note 3 con TapatalK.
Avatar utente
vankue
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 03/03/2014, 14:14
Città: sassuolo

Re: Iniziare costruzione cabinato.. Parto da 0!!

Messaggio da vankue »

Esatto erano amplificati dalla jammASD.
Avatar utente
Blade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 09/05/2014, 1:29
Città: Padova

Re: Iniziare costruzione cabinato.. Parto da 0!!

Messaggio da Blade »

Ho letto tutte le pagine e avrei una considerazione da farti quotando quello che ti hanno gia detto in tanti.....

Tu hai preso un cab gia costruito e funzionante e come penso sia, un buon cab...
Perchè stravolgerlo in questo modo??....cioè mettere PC al posto delle schede, sostituzione CRT con LCD, fori sui pannelli laterali per l'uso di un flipper, riverniciatura del cabinato e sostituzione di tutte le grafiche ecc ecc...

Ti do il mio parere, sperando tu non te la prenda come un'offesa <-on_wink-> ....
Non ti conveniva farlo da zero come avevi pensato all'inizio così lo facevi come volevi e restauravi questo (mi sembra fosse gia in buono stato) quando ne avevi la possibilità, oppure rivenderlo a qualcuno che lo "apprezzava" (non mi viene un'altro termine meno strafottente <-dash-> ) di più??....

Mio parere personale....
Comunque buon lavoro, e mi sembra che di lavoro ce ne sia a sto punto <-lol->
Resto connesso...
Avatar utente
fulvi0x
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 424
Iscritto il: 23/01/2014, 6:33
Città: Campania

Re: Iniziare costruzione cabinato.. Parto da 0!!

Messaggio da fulvi0x »

ti ringrazio per l'interessamento.. mi fa piacere ricevere anche critiche..
la risposta è una sola: l'ho sempre desiderato così e ce la sto mettendo tutta per farlo come lo desidero.. tutto quello che ho deciso di fare è perchè l'ho scelto io.. magari il prossimo se ci sarà, rimarrà più fedele all'originale..
in quanto al lavoro da fare lo so.. ed ho deciso di rimanere fedele a questo forum proprio perché vedo gente preparatissima.. sto anche imparando tante cose..
magari non riesco ad apprezzare un cab originale con interfaccia jamma e lo preferisco così.. il crt l'ho escluso a priori ma di questo ne abbiamo gia parlato abbondantemente..
ripeto sono troppo soddisfatto del lavoro che sto facendo e so benissimo che alcuni di voi non sono daccordo!
grazie comunque davvero per le critiche.. sono quelle le opinioni migliori!!


Inviato dal mio Galaxy Note 3 con TapatalK.
Avatar utente
fulvi0x
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 424
Iscritto il: 23/01/2014, 6:33
Città: Campania

Re: Iniziare costruzione cabinato.. Parto da 0!!

Messaggio da fulvi0x »

raga ho trovato questo.. siccome devo fare un ordine su arcadeworlduk a breve potrei prendere anche questo kit..

http://www.arcadeworlduk.com/products/h ... jects.html

voi dite che va bene??
Avatar utente
vankue
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 03/03/2014, 14:14
Città: sassuolo

Re: Iniziare costruzione cabinato.. Parto da 0!!

Messaggio da vankue »

Cavolo amplifica a 180 Watt sono fin troppi, per me non ti serve a nulla tutta quella potenza 8-)
Avatar utente
fulvi0x
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 424
Iscritto il: 23/01/2014, 6:33
Città: Campania

Re: R: Iniziare costruzione cabinato.. Parto da 0!!

Messaggio da fulvi0x »

raga ho un problema con i collegamenti audio.. magari sbaglio qualcosa di elementare.. (spero)
allora amplificatore consigliato e usato da Dungeonmaster qui sul forum..
collego le due casse alle entrate dell amplificatore come in foto.. i rossi sui + e i neri sui -
l alimentazione la prendo dall alimentatore del cab.. serve alimentazione 12v 5A..
in foto ho messo il risultato del tester sui cavi di alimentazione.. rosa al positivo e nero al gnd dell alimentatore del cab.
dall altro lato dell amplificatore connetto i due poli rca ad un jack da 3.5mm con un cavo come in foto..
collego il jack da 3.5mm ad un'uscita di una radio.. accendo il cab.. e niente.. dalle casse nessun rumore nè suono!
spengo e riprovo collegando il jack al mio telefonino pensando che poteva esse la radio rotta..
i collegamenti ora sono provvisori.. sto solo testando ovviamente..
ma nulla funziona!! :(
sbaglio qualcosa?

ah.. l'input dell'amplificatore mi dice di utilizzare una corrente continua di 12v 5A.. invece vicino all'output dell'alimentatore del cab mi dice 12v 4A.. sarà mica questo il problema?

grazie mille

ecco le foto:

Immagine
Immagine
Immagine


Inviato dal mio Galaxy Note 3 con TapatalK.
Avatar utente
Axl_74
Newbie
Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 24/01/2014, 17:44
Città: Cordignano
Località: Cordignano (TV)

Re: Iniziare costruzione cabinato.. Parto da 0!!

Messaggio da Axl_74 »

Il led Power è acceso?
Verifica se c'è un fusibile e controlla che non sia bruciato.
Controlla con il tester il cavo RCA-Jack
Avatar utente
fulvi0x
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 424
Iscritto il: 23/01/2014, 6:33
Città: Campania

Re: R: Iniziare costruzione cabinato.. Parto da 0!!

Messaggio da fulvi0x »

Axl_74 ha scritto:Il led Power è acceso?
Verifica se c'è un fusibile e controlla che non sia bruciato.
Controlla con il tester il cavo RCA-Jack
uhm.. in effetti il led dell amplificatore non si accende.. cosa posso fare per verificare cosa non va???

EDIT: risolto..

per chiunque si trovasse nella mia stessa situazione.. lo spinotto REM va cortocircuitato con quello dei +12v.
cosi l'amplificatore si accende..

grazie mille comunque a chi si è interessato ;)
l'idea di costruirmi da solo il cab è stata la più bella che avessi mai preso :)

Inviato dal mio Galaxy Note 3 con TapatalK.
Avatar utente
Axl_74
Newbie
Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 24/01/2014, 17:44
Città: Cordignano
Località: Cordignano (TV)

Re: Iniziare costruzione cabinato.. Parto da 0!!

Messaggio da Axl_74 »

Ottimo, se non sbaglio sarebbe bene mettere un fusibile proprio sul cavo REMOTE...
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”