fipper-cabinet

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: fipper-cabinet

Messaggio da TheBaro »

guarda io ci sto giocando a 640x480 da un sacco..si perdi dei particolari, ma sono spettacolari lo stesso..oltretutto si impara alla svelta come giocare...
puoi simulare 3 spinte e uno slam tilt..la classica spinta con bestemmia (quindi moolto piu forte)..
imho è un programma eccezionale sotto tutti i punti di vista..poi dipende anche da chi realiza la tavola..se ne giochi diverse te ne rendi conto..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
ggrotondo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 29/11/2006, 14:24

Re: fipper-cabinet

Messaggio da ggrotondo »

Beh, ci ho giochicchiato oggi (a F-14 Tomcat perche' ci giocavo da piccolo ed e' l'unico di cui conosco le regole) a 768X1024 e le scritte dentro alle luci sul fondo si vedevano sfuocate. Ho aumentato a 1024X1280 (la risoluzione nativa del monitor) e sembrava decisamente meglio. Comunque e' un discorso puramente accademico, anche perche', come dici te, alcuni flipper sono riprodotti talmente a bassa risoluzione che si vedono male comunque. Stasera studio la fattibilita' dell'installazione del tutto sulla vetusta mame workstation V1: Pentium2 300mhz con Nvidia TNT2ultra e winzoz98se....mi sa che ho bisogno degli auguri! [-o<
[000000000_] MagnumPlus P4@2.8 2Gb 40gb GEForce4 TI4200 soft15khz MALA
[0000000___] Videopoker IBM T23 laptop + 17" Portrait Monitor VpinMame
[__________] MasterSystem MVS single slot Metal Slug
my collection: http://www.youtube.com/watch?v=xYvnz8IcntM
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Re: fipper-cabinet

Messaggio da bllpla »

ggrotondo ha scritto:Beh, ci ho giochicchiato oggi (a F-14 Tomcat perche' ci giocavo da piccolo ed e' l'unico di cui conosco le regole) a 768X1024 e le scritte dentro alle luci sul fondo si vedevano sfuocate. Ho aumentato a 1024X1280 (la risoluzione nativa del monitor) e sembrava decisamente meglio. Comunque e' un discorso puramente accademico, anche perche', come dici te, alcuni flipper sono riprodotti talmente a bassa risoluzione che si vedono male comunque. Stasera studio la fattibilita' dell'installazione del tutto sulla vetusta mame workstation V1: Pentium2 300mhz con Nvidia TNT2ultra e winzoz98se....mi sa che ho bisogno degli auguri! [-o<

AUGURI :mrgreen: <-lol->
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
TUTTIFUSI
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 20/01/2007, 0:45

Re: fipper-cabinet

Messaggio da TUTTIFUSI »

AMEN :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1319
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: fipper-cabinet

Messaggio da rgbsystem »

che il signore ti assista!
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: fipper-cabinet

Messaggio da TheBaro »

ecco un paio di foto del mio flipper-cab..e devo dire cho sono moolto contento è molto realistico come feeling..(naturalmente il vero flipper è un altra cosa)

il pulsante sinistro:
Immagine
il pulsante destro e il lancia palline (tasto verde):
Immagine
e il mitico vpinball con la mitica Famiglia addams (purtroppo un po sfocata :D :
Immagine
<-thumbup->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
ggrotondo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 29/11/2006, 14:24

Re: fipper-cabinet

Messaggio da ggrotondo »

Ok, gli auguri sono parzialmente serviti, sono riuscito a far girare tutto anche con il monitor messo in verticale; l'unico problema e' che alcune tavole che usano anche VpinMame girano troppo a scatti. Ieri ho testato un portatile da 1ghz e XP e le cose sono andate decisamente meglio. Il prossimo step e' sostituire il monitor arcade messo in orizzontale con un 17" per PC messo in verticale...magari quando ho studiato come procedere posto qualche foto.
Una cosa: ho visto che alcune tavole usano tasti diversi dagli standard per inserire i crediti o lanciare la pallina. Voi cosa fate, modificate le tavole?
[000000000_] MagnumPlus P4@2.8 2Gb 40gb GEForce4 TI4200 soft15khz MALA
[0000000___] Videopoker IBM T23 laptop + 17" Portrait Monitor VpinMame
[__________] MasterSystem MVS single slot Metal Slug
my collection: http://www.youtube.com/watch?v=xYvnz8IcntM
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: fipper-cabinet

Messaggio da TheBaro »

io ho rimappato i tasti direttamente nel file in visual basic..adesso uso per i crediti il tasto h e funziona con tutte le tavole che ho provato fin'ora (circa una 50ina)
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
ggrotondo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 29/11/2006, 14:24

Re: fipper-cabinet

Messaggio da ggrotondo »

Ok, io ho provato solo 2 tavole: F14 tomcat e Xenon, il modo di lanciare la pallina in F14 e' premere e tenere premuto il tasto enter e rilasciarlo quando la forza e' sufficiente, in Xenon invece bisogna premere la freccia giu' per fare arretrare quanto basta il carrello (o come diavolo si chiama) e premere enter per lanciare. Tu come risolvi in questo caso?
[000000000_] MagnumPlus P4@2.8 2Gb 40gb GEForce4 TI4200 soft15khz MALA
[0000000___] Videopoker IBM T23 laptop + 17" Portrait Monitor VpinMame
[__________] MasterSystem MVS single slot Metal Slug
my collection: http://www.youtube.com/watch?v=xYvnz8IcntM
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: fipper-cabinet

Messaggio da TheBaro »

mm nn le ho provate...io ho solo un tasto che lancia la pallina se premuto (autoplunger) oppure piu tengo premuto e piu arretrando lancia con forza appena mollo(plunger)..il mio tasto che ho settato è l'enter...
lo vedi nelle foto sopra..è il tasto verde dietro a quello rosso..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”