Progetto cab da tavolo 2 player

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1545
Iscritto il: 19/01/2011, 13:14
Medaglie: 1
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Progetto cab da tavolo 2 player

Messaggio da mossfet »

Hyperspin e passa la paura, anche se spesso è solo problema di percorsi


Inviato con Tapatalk
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Avatar utente
catamic
Newbie
Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 08/06/2013, 19:07
Città: VillafrancaTirrena

Re: Progetto cab da tavolo 2 player

Messaggio da catamic »

Vai di torrent e poi per il maximus controlla bene nelle configurazioni dei vari emulatori che i collegamenti alle cartelle delle roms snap ecc siano corrette

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Stefanus

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/01/2014, 16:53
Medaglie: 1
Città: Torino

Re: Progetto cab da tavolo 2 player

Messaggio da Stefanus »

<-think-> mmmmmmm.... ennesima rogna che non capisco <-think->
ho eliminato front-end ed emulatori vari e ricominciato da capo, ho inserito una 20ina di roms in mameui32 e adesso quando lancio maximus arcade, a volte va tutto bene, altre invece mi si blocca e mi dice che devo sistemare le cartelle dell'emulatore mame <-think-> ma le cartelle sono tutte giuste, il computer è pulitissimo e ordinato, ogni volta mi tocca spuntare la voce "force rescan" per farlo funzionare <-dash->

Esiste un file di max arcade editabile manualmente che permetta di settare la posizione delle cartelle degli emulatori??? <-think->
Il mio "working-progress" viewtopic.php?f=21&t=16091 :)
Avatar utente
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1545
Iscritto il: 19/01/2011, 13:14
Medaglie: 1
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Progetto cab da tavolo 2 player

Messaggio da mossfet »

Partiamo dal presupposto che maximus è un frontend deprecato e senza sviluppo, è un progetto morto. La sua configurazione è semplice, strano che tu abbia problemi di sorta.

Molto dipende anche dal romset, secondo me fai prima a tirare giù un romset "merged" anche senza chd, insomma 40gb e sei a posto... Stessa cosa anche per gli altri emulatori, continuo a pressare su pleasuredome.

Come frontend passa a qualcosa di supportato, come feel, hyperspin, mala o advancemenu.


Inviato con Tapatalk
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Avatar utente
Stefanus

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/01/2014, 16:53
Medaglie: 1
Città: Torino

Re: Progetto cab da tavolo 2 player

Messaggio da Stefanus »

mossfet ha scritto:Partiamo dal presupposto che maximus è un frontend deprecato e senza sviluppo, è un progetto morto. La sua configurazione è semplice, strano che tu abbia problemi di sorta.
infatti l'avevo scelto perchè sembrava fatto apposta per me (cioè for dummie <-rofl-> )
mossfet ha scritto:Molto dipende anche dal romset, secondo me fai prima a tirare giù un romset "merged" anche senza chd, insomma 40gb e sei a posto... Stessa cosa anche per gli altri emulatori, continuo a pressare su pleasuredome.
<-think-> ho bisogno di una traduzione <-on_redface-> , immagino che per "romset" si intenda un pacchetto comprendente tante roms, ma cosa intendi per "merged"? <-on_confused->
mossfet ha scritto:Come frontend passa a qualcosa di supportato, come feel, hyperspin, mala o advancemenu.
ammetto che guardando le demo di hyperspin su youtube sembra davvero una figata, però non vorrei che avesse problemi a girare sul mio vetusto hardware ed in più ho paura di non essere capace di settarlo a dovere (non sono nemmeno riuscito a capire cosa devo scaricare dal sito ufficiale di hyperspin <-think->, hyperspin? hyperlaunch? pacchetti vari? :on_cry: )

<-flag_of_truce->

P.S. intanto vi ringrazio tantissimo per la pazienza dimostrata e spero di esser utile in qualche modo come le mie competenze da ex falegame (specializzato nel restauro e riproduzione anche al tornio di parti mancanti ed ex verniciatore di carrozzeria) <-thumbup->
Il mio "working-progress" viewtopic.php?f=21&t=16091 :)
Avatar utente
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1545
Iscritto il: 19/01/2011, 13:14
Medaglie: 1
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Progetto cab da tavolo 2 player

Messaggio da mossfet »

I romset li trovi merged o splitted, a farla breve quelli splitted occupano più spazio sul disco in quanto il gioco originale e il gioco clone hanno due rom diverse, nel caso dei merged invece il gioco clone condivide i file della rom del gioco originale. Quindi il romset merged occupa meno.

Hyperspin richiede una scheda video che sia perlomeno decente, ma hai anche altre alternative. Come semplicità hyperspin è il massimo.

Dal sito devi scaricare hyperspin e hyperlaunch, per il resto siamo qui...


Inviato con Tapatalk
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Avatar utente
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1545
Iscritto il: 19/01/2011, 13:14
Medaglie: 1
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Progetto cab da tavolo 2 player

Messaggio da mossfet »

Ho letto solo ora l'hardware...

Stò lavorando su una configurazione hardware paritetica, vista la scarsa potenza della cpu ho optato per Debian al posto di xp...


Inviato con Tapatalk
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Avatar utente
Stefanus

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/01/2014, 16:53
Medaglie: 1
Città: Torino

Re: Progetto cab da tavolo 2 player

Messaggio da Stefanus »

mossfet ha scritto:Ho letto solo ora l'hardware...

Stò lavorando su una configurazione hardware paritetica, vista la scarsa potenza della cpu ho optato per Debian al posto di xp...


Inviato con Tapatalk
tralasciando il fatto, che non riesco nemmeno a capire come scaricare debian, in ogni caso non vorrei che così facendo, il mio progetto di cannibalizzare i controllers dell'xbox360 salterebbe poichè non credo che su debian sia facile come su win la configurazione dei suddetti aggeggi.... o sbaglio? <-think->
Il mio "working-progress" viewtopic.php?f=21&t=16091 :)
Avatar utente
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1545
Iscritto il: 19/01/2011, 13:14
Medaglie: 1
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Progetto cab da tavolo 2 player

Messaggio da mossfet »

Bè, non è che la realizzazione di un joyhack sia poi così semplice e premiante... La soluzione c'è sempre, scegli la via più comoda!


Inviato con Tapatalk
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Avatar utente
Stefanus

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/01/2014, 16:53
Medaglie: 1
Città: Torino

Re: Progetto cab da tavolo 2 player

Messaggio da Stefanus »

mossfet ha scritto:Bè, non è che la realizzazione di un joyhack sia poi così semplice e premiante...
nel mio caso sarebbe stata mooooolto premiante, dato che con il controller della 360 tutti i giochi da me testati funzionano in maniera impeccabile <-gamer-> quindi dovrei solo "andar giù" di saldatore <-clap->
Il mio "working-progress" viewtopic.php?f=21&t=16091 :)
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”