Aiutino????

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: Aiutino????

Messaggio da loller »

Eheheh lo so.. purtroppo se uno è la prima volta che ci si affaccia è un mondo un po' strano.. Servono competenze artistiche ma soprattutto tecniche!
Allora confermo: purtroppo sei sul percorso sbagliato con la "macchina" sbagliata heeheh :)
E se l'immagine che hai postato è proprio quella su cui stai lavorando ... pure il posto da dove sei partito era sbagliato eheheh :)
E' troppo piccola se la porti a grandezza reale ti viene una schifèèèèèzzz <-dash->

Se a te serve solo la sagoma e la striscia bianca posso fartelo io (ovviamente gratis) e poi se vuoi puoi farci la grafica da solo..
Oppure sennò posso farti io la grafica completa con le cose che vuoi tu, senza seghettature, immagini pixellose e via dicendo
alexvicious93
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/08/2013, 2:04
Città: Como
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Aiutino????

Messaggio da alexvicious93 »

loller ha scritto:Eheheh lo so.. purtroppo se uno è la prima volta che ci si affaccia è un mondo un po' strano.. Servono competenze artistiche ma soprattutto tecniche!
Allora confermo: purtroppo sei sul percorso sbagliato con la "macchina" sbagliata heeheh :)
E se l'immagine che hai postato è proprio quella su cui stai lavorando ... pure il posto da dove sei partito era sbagliato eheheh :)
E' troppo piccola se la porti a grandezza reale ti viene una schifèèèèèzzz <-dash->

Se a te serve solo la sagoma e la striscia bianca posso fartelo io (ovviamente gratis) e poi se vuoi puoi farci la grafica da solo..
Oppure sennò posso farti io la grafica completa con le cose che vuoi tu, senza seghettature, immagini pixellose e via dicendo
Si guarda programmi di questo tipo li avrò usati 15 ore per partorire la foto che hai visto prima, che è la cosa su cui sto lavorando.
Ho provato a stampare e mi sembra vada abbastanza bene, però ho fatto stampa normale su a4, se mi mandi una sagoma completa di bordo io semplicemente incollerei tutto il disegno dentro, ti fa schifo come idea ne?? aahhh
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: Aiutino????

Messaggio da loller »

ok ma proprio il weecade vuoi usare come base? quello di dungeon è meglio come profilo, è meno svaccato
alexvicious93
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/08/2013, 2:04
Città: Como
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Aiutino????

Messaggio da alexvicious93 »

loller ha scritto:ok ma proprio il weecade vuoi usare come base? quello di dungeon è meglio come profilo, è meno svaccato
Eh... Essendo che volevo fare un clone si......
Avatar utente
illblasta
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 450
Iscritto il: 06/11/2013, 23:27
Città: Monza

Re: Aiutino????

Messaggio da illblasta »

Allora alex,
l'immagine di partenza non va bene, è troppo piccola e presenta già delle imperfezioni:

Immagine

Dunque dovresti rifilarla bene, altrimenti il problema resta anche se gli metti il bordo

Immagine
alexvicious93
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/08/2013, 2:04
Città: Como
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Aiutino????

Messaggio da alexvicious93 »

illblasta ha scritto:Allora alex,
l'immagine di partenza non va bene, è troppo piccola e presenta già delle imperfezioni:

Immagine

Dunque dovresti rifilarla bene, altrimenti il problema resta anche se gli metti il bordo

Immagine
Dici che stampando il file col bordo viene male? Io ho provato a stampare un collage di a4 a grandezza weecade e non sembrava male..
Il problema è che il gioco è parecchio vecchio quindi le immagini sono a bassa risoluzione :(

Io il bordino lo volevo mettere all interno in modo da eliminare i lati frastagliati, tu l hai messo esterno?
Avatar utente
illblasta
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 450
Iscritto il: 06/11/2013, 23:27
Città: Monza

Re: Aiutino????

Messaggio da illblasta »

Si, secondo me viene male.
E mettendo il bordo interno è la stessa cosa.
Secondo me dovresti:

1) Recuperare un file con la sagoma già a dimensioni giuste, pronto per la stampa.
2) Cercare un'immagine di puzzle bubble che copra l'intera superficie della sagoma

Io non ho ancora questo file, perchè sono ancora indietro e non sono arrivato alla grafica, e tra l'altro il mio bartop ha le dimensioni del progetto di dungeon (dunque diverse dal progetto originale weecade)
alexvicious93
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/08/2013, 2:04
Città: Como
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Aiutino????

Messaggio da alexvicious93 »

illblasta ha scritto:Si, secondo me viene male.
E mettendo il bordo interno è la stessa cosa.
Secondo me dovresti:

1) Recuperare un file con la sagoma già a dimensioni giuste, pronto per la stampa.
2) Cercare un'immagine di puzzle bubble che copra l'intera superficie della sagoma

Io non ho ancora questo file, perchè sono ancora indietro e non sono arrivato alla grafica, e tra l'altro il mio bartop ha le dimensioni del progetto di dungeon (dunque diverse dal progetto originale weecade)
Il file da me uppato nel mio pc ha le dimensioni giuste probabilmente uppandolo vengono modificate automaticamente.. Proverò a mettere il bordo interno e a farle stampare sperando in bene :D

Ora........................................ Come metto il bordo interno?
Avatar utente
illblasta
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 450
Iscritto il: 06/11/2013, 23:27
Città: Monza

Re: Aiutino????

Messaggio da illblasta »

Per mettere il bordo interno o esterno devi scontornare la fiancata dallo sfondo, da qui non puoi scappare :D
Per scontornare ci sono diversi metodi, trovi veramente tanti tutorial su youtube.

Il metodo che uso io è lo strumento penna:
http://www.mrflock.com/nozioni-di-base/ ... getto.html

Una volta che hai fatto il contorno, tasto destro e crei la selezione.
Menu selezione e inverti.
Dopodichè dovrai fare doppio click sul livello (in questo caso unico) e sbloccarlo.
Tasto canc ed elimini lo sfondo bianco (diventa trasparente).

Una volta che hai scontornato bene, hai diverse opzioni. Puoi provare tasto destro, opzioni di fusione, traccia.
alexvicious93
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 18/08/2013, 2:04
Città: Como
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Aiutino????

Messaggio da alexvicious93 »

illblasta ha scritto:Per mettere il bordo interno o esterno devi scontornare la fiancata dallo sfondo, da qui non puoi scappare :D
Per scontornare ci sono diversi metodi, trovi veramente tanti tutorial su youtube.

Il metodo che uso io è lo strumento penna:
http://www.mrflock.com/nozioni-di-base/ ... getto.html

Una volta che hai fatto il contorno, tasto destro e crei la selezione.
Menu selezione e inverti.
Dopodichè dovrai fare doppio click sul livello (in questo caso unico) e sbloccarlo.
Tasto canc ed elimini lo sfondo bianco (diventa trasparente).

Una volta che hai scontornato bene, hai diverse opzioni. Puoi provare tasto destro, opzioni di fusione, traccia.
Arabo ;)

Domani ci provo Grazie!!
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”