Esistenza di progettto in formato CAD

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
kon
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/12/2013, 22:40
Città: Imperia

Esistenza di progettto in formato CAD

Messaggio da kon »

Ciao a tutti, ho provato ad usare la funzione cerca, ma non ho trovato nessun progetto in formato CAD, essendo veramente a digiuno, ma con molta voglia di apprendere e portare a termine un mio personalissimo cabinato, mi farebbe molto comodo avere una visione dell'insieme.

Il file CAD sarebbe anche l'ideale per cominciare a fresare i vari pezzi a CNC, credo di optare per il multistrato di pioppo da 10mm di spessore, oppure quello marino da 8mm, spero di non aver aperto una discussione nella area non opportuna, in tal caso mi scuso anticipatamente <-ciao->
Avatar utente
jeremypps

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 364
Iscritto il: 17/07/2013, 11:01
Medaglie: 1
Città: genova

Re: Esistenza di progettto in formato CAD

Messaggio da jeremypps »

ciao, io non ti posso aiutare ma credo sarebbe opportuno che specificassi che tipo di progetto intendi portare avanti
Immagine
kon
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/12/2013, 22:40
Città: Imperia

Re: Esistenza di progettto in formato CAD

Messaggio da kon »

Ciao e grazie comunque per la risposta, leggendo qua e la mi pare di capire che si chiami BARTOP, cioè un piccolo cabinet con 2 postazioni di gioco, potrei anche disegnarmene uno ex novo, ma non conoscendo i diametri per sedi pulsanti e joy e non avendo ancora ben chiaro il metodo di inserimento monitor non avrei lo spunto per iniziare <-dash->
Avatar utente
jeremypps

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 364
Iscritto il: 17/07/2013, 11:01
Medaglie: 1
Città: genova

Re: Esistenza di progettto in formato CAD

Messaggio da jeremypps »

ah ok, ci sono tantissimi topic in giro, ti linko per primo quello di salvo qui sul forum:

http://arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=12020

poi quello del weecade, che è stata la fonte di ispirazione per la stragrande maggioranza dei progetti di questo tipo:

http://www.koenigs.dk/mame/eng/drawweecade.htm

qui ci sono i modelli cad (mi sembra)
Immagine
kon
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/12/2013, 22:40
Città: Imperia

Re: Esistenza di progettto in formato CAD

Messaggio da kon »

Grazie per il consiglio, appena possibile me li vado a leggere con molto piacere <-sbav->
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”