Ok, progetto finito, non ho avuto modo di documentare le fasi intermedie, posto qualche immagine e commento ora.
Ho verniciato il cabinato di blu:
f1.jpg
messo il t-molding e presentato il pannello di controllo:
f2.jpg
fatto i cablaggi col pad usb:
f3.jpg
dopo aver posizionato il monitor ho incastrato in qualche modo raspberry e alimentatore dentro:
f4.jpg
avrei dovuto fare tutto mezzo centimetro più grosso, per far chiudere lo schienale ho dovuto fresarlo nella parte bassa:
f5.jpg
e questo è il risultato finale:
f6.jpg
f7.jpg
ho messo anche un filmato hd su youtube, così si vedono bene tutte le magagne
[youtube][/youtube]
Sono contento di essere riuscito a finirlo in tempo per Natale, ieri sera l'ho impacchettato ed è pronto per il piccolo.
ora mi rimane da costruire il secondo joystick ma me la posso prendere con relativa calma.
Grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gamernewbie ha scritto:Complimenti, ottimo lavoro!
Quali giochi hai messo?
grazie, ottimo è una parola un po' eccessiva ma sono contento
per ora c'è solo il mame, ho trovato un romset 037b e l'ho parecchio scremato, per iniziare ce n'è d'avanzo (saranno una cinquantina di classici), poi con calma proverò qualche altra distribuzione.
il mio problema più grosso è il controller, con il pimame quello usb non veniva riconosciuto dal frontend, credo che con la retropie si possa configurare all'inizio e quella sembrava niente male.
purtroppo ho lavorato con tempi ristretti e mi premeva dare al piccolo qualocsa di funzionante da subito, se però dovessi sperimentare su un'altra sd con successo allora lo posto qua.
I complimenti ci stanno tutti, credo che tuo figlio lo adorerà
Grazie di tuttoARCADEITALIA
*Cybercab:arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552 *Cybercab 2.0:arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180 *Cybercab MAXI:arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
si, messi, anche se i puristi di street fighter giustamente si inalbereranno per i soli tre tasti ahahaha
l'ho lanciato solo per un attimo, più che altro perché ero curioso di vedere come rispondeva l'edierre (direi bene) e mi sembra che girasse abbastanza fluido, ma se sei interessato poi faccio un filmato per mostrare come vanno, solo devi aspettare dopo natale, l'ho già impacchettato