Pacman Mini

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Pacman Mini

Messaggio da Smanettone »

Credo di aver capito che secondo Pucci dovresti fare tutte le operazioni che faresti normalmente, solo che per prima cosa devi insaponare il cab.

Ricapitolando::
1) stendi la miscela di acqua e sapone sulla parte del cab dove applicherai l'adesivo;
2) togli lo strano protettivo dall'adesivo e posizioni quest'ultimo sul cab insaponato;
3) quando sei sicuro che e' messo giusto, lo devi bloccare con il nastro di carta;
4) con una spatola, muovendola dal centro dell'adesivo verso l'esterno, cerca di far uscire le bolle e la miscela saponosa da sotto l'adesivo stesso, piu' o meno come si fa con i telefonini quando ci metti sul vetro la pellicola protettiva;
5) aspetta alcune ore che il tutto sia asciutto e poi quando sei sicuro rimuovi il nastro di carta.

Sinceramente la storia della miscela liquida mi fa molto pensare pero', in quanto mi pare impossibile che l'adesivo, una volta imbevuto completamente con essa, poi attacchi altrettanto bene che se fosse asciutto...boh, ma forse sbaglio io, non avendolo mai fatto e' solo un dubbio personale <-on_rolleye->
Immagine
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Pacman Mini

Messaggio da cyborg »

Smanettone ha scritto:Sinceramente la storia della miscela liquida mi fa molto pensare pero', in quanto mi pare impossibile che l'adesivo, una volta imbevuto completamente con essa, poi attacchi altrettanto bene che se fosse asciutto...boh, ma forse sbaglio io, non avendolo mai fatto e' solo un dubbio personale <-on_rolleye->
Quoto pienamente il tuo dubbio, anche a me sembra stranissimo che un'adesivo si attacchi su una superfice bagnata e per giunta insaponata, ma sicuramente sbagliamo noi visto che è il metodo che ha usato 8-)
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Pacman Mini

Messaggio da pucci »

sembrava incredibile anche a me ma... funziona
e sopratutto lo usano i professionisti (ES: chi mette adesivi industiali sui vetri)
Avatar utente
Smanettone

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Banned
Banned
Messaggi: 1824
Iscritto il: 10/11/2013, 10:39
Medaglie: 9
Città: Italia
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Pacman Mini

Messaggio da Smanettone »

Ma Pucci poi il risultato viene perfetto, senza nessuna bolla e senza che nessun angolo o lembo si stacchi?
Neanche a distanza di mesi...?
Immagine
iko
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 415
Iscritto il: 20/08/2010, 9:41
Città: Milano

Re: Pacman Mini

Messaggio da iko »

Potete anche usare un phon per velocizzare la procedura :wink:
Sandro
Newbie
Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/11/2013, 0:22
Città: Civitavecchia

Re: Pacman Mini

Messaggio da Sandro »

Complimenti,sei un grande veramente!! Vorrei costruirne uno simile anche io,ma mettendoci un monitor o una tv crt,che soluzioni ci sono per collegarlo alla scheda?
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Pacman Mini

Messaggio da cyborg »

Un dubbio....ma in queste schede multigioco, vi si possono montare 2 joystick, ovvero doppia postazione? <-think->
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
bsurfer
SysOp
SysOp
Messaggi: 842
Iscritto il: 31/03/2010, 10:01
Città: Trento
Località: Fornace (TN)
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Pacman Mini

Messaggio da bsurfer »

Smanettone ha scritto:Credo di aver capito che secondo Pucci dovresti fare tutte le operazioni che faresti normalmente, solo che per prima cosa devi insaponare il cab.

Ricapitolando::
1) stendi la miscela di acqua e sapone sulla parte del cab dove applicherai l'adesivo;
quando hanno applicato le vetrofanie sui vetri del mio laboratorio hanno utilizzato un vaporizzatore (tipo quello del vetril) per spruzzare la miscela saponata in modo uniforme e per mantenere bagnata la superficie quando allineavano le parti da incollare.

m2c
BS
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
Avatar utente
paolinux78
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 307
Iscritto il: 10/04/2013, 13:01
Città: Thiene
Località: Vicenza prov.
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Pacman Mini

Messaggio da paolinux78 »

Sandro ha scritto:Complimenti,sei un grande veramente!! Vorrei costruirne uno simile anche io,ma mettendoci un monitor o una tv crt,che soluzioni ci sono per collegarlo alla scheda?
volevo farlo anch'io con un piccolo tv crt da 14" ma poi ho desistito perchè veniva un po troppo obeso, ma credo si possa fare senza problemi, tra l'altro la scheda prevede anche un uscita rgb facilmente trasformabile in scart, quindi si può collegare ad un tv molto facilmente!
cyborg ha scritto:Un dubbio....ma in queste schede multigioco, vi si possono montare 2 joystick, ovvero doppia postazione? <-think->
certamente, l'ho fatta ad una postazione più per motivi estetici e anche perchè in quasi tutti i giochi verticali di inizio anni 80 si giocava uno alla volta....
Flipper >>> Addams Family ::: Scared Stiff ::: Funhouse ::: Road Show :::
Sandro
Newbie
Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 18/11/2013, 0:22
Città: Civitavecchia

Re: Pacman Mini

Messaggio da Sandro »

Grazie mille,nn sapevo che esistesse l uscita rgb,dalle foto dell interno della scheda ho visto che cé l uscita vga ma nn riesco a vedere l rgb! Me la potresti indicare?
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”