Il mio primissimo bartop arcade, Cybercab

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
catamic
Newbie
Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 08/06/2013, 19:07
Città: VillafrancaTirrena

Re: R: Il mio primissimo bartop, Cybercab

Messaggio da catamic »

cyborg ha scritto:
catamic ha scritto:Complimenti davvero gran bel cab! Mi sta venendo la voglia di cimentarmi nella costruzione sempre piú

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Grazie 8-) eeee quindi cosa stai aspettando??? su al lavoro :wink:



Mi hai convinto passo subito al progetto su carta

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
catamic
Newbie
Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 08/06/2013, 19:07
Città: VillafrancaTirrena

Re: R: Il mio primissimo bartop, Cybercab

Messaggio da catamic »

Mi hai convinto passo subito al progetto su carta

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk[/quote]

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Il mio primissimo bartop, Cybercab

Messaggio da cyborg »

kollian ha scritto:Lo immagino che tu ti sia divertito :) mi metterei anche io ma ho dei problemi:

- niente attrezzi
- zero capacità a lavorare il legno
- zero capacità cablaggio

e l'ultima cosa, quella che veramente mi frena, è il fatto che, visti i tre precedenti punti, e dato che io sono la persona più pignola ed autocritica che ci sia (tolleranza zero...) sicuramente non lo finirei mai, perchè troverei sempre qualche piccola sbavatura da sistemare. La soluzione c'è: prenderlo bello e fatto da Dungeonmaster ;)

Fammi sapere se hai bisogno per settare qualche emulatore, com'è andata con l'amiga ;) e se hai provato a seguire la guida Gamecube sul Maximus Arcade che avevo postato qui sul forum.

Ciao bel, e ancora complimenti per il tuo lavoro :)
Certo lo capisco, se lo prendi dal mitico Dungeonmaster, tanto di cappello, è il top ....punto.
Per l'amiga e il c64.....stendiamo un velo pietoso.
L'amiga è un delirio, mentre il c64 ci sono a tanto così, mi funziona tutto,mi girano tutti i giochi, ma ha troppi pulsanti da emulare, e ne spuntano di nuovi ancora adesso <-on_confused->
Ho provato anche il pcengine che mi funziona e va perfettamente, ma sotto M.A. schermo nero....la risoluzione schermo è la medesima, ma nada.....

@ catamic il piu e iniziare <-clap-> e mi raccomando, posta lo svolgimento dei lavori.
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Il mio primissimo bartop, Cybercab

Messaggio da kollian »

CYborg, se vuoi io sono qui :)

ci proviamo a far funzionare sti benedetti emulatori?!?!?!

Per quel che concerne il C64 ancora non ci ho messo le mani, un pò mi spaventano gli oltre 20.000 giochi (sai che sbattimento selezionare le rom, trovare marquee, snaps, video, rinominare il tutto...)

Per Amiga (ti consiglio di far come ho fatto io, e già ti ho detto in MP) e PC Engine vai tranquillo, vanno benissimo e piano piano se vuoi possiamo farcela ;)

Ci proviamo? Iniziamo dal più Katzuto dei 2? l'Amiga :)
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Il mio primissimo bartop, Cybercab

Messaggio da cyborg »

kollian ha scritto:CYborg, se vuoi io sono qui :)

ci proviamo a far funzionare sti benedetti emulatori?!?!?!

Per quel che concerne il C64 ancora non ci ho messo le mani, un pò mi spaventano gli oltre 20.000 giochi (sai che sbattimento selezionare le rom, trovare marquee, snaps, video, rinominare il tutto...)

Per Amiga (ti consiglio di far come ho fatto io, e già ti ho detto in MP) e PC Engine vai tranquillo, vanno benissimo e piano piano se vuoi possiamo farcela ;)

Ci proviamo? Iniziamo dal più Katzuto dei 2? l'Amiga :)
Per mè và benissimo, anzi..... <-thumbup->
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Il mio primissimo bartop, Cybercab

Messaggio da kollian »

Allora iniziamo pure ;) io sono qui!
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Il mio primissimo bartop, Cybercab

Messaggio da cyborg »

Io però inizierei da quelli che mi danno meno problemi, in modo da fare in fretta (si spera) per poi passare al mio incubo....l'Amiga (ululato di fondo..)

Il PCENGINE:
Io uso il Magic Engine v.1.1.3....mi và tutto e tutti i giochi in mio possesso sotto Windows, sia XP che 7.
Ma sotto Maximus Arcade, iniziano i dolori <-diablo->
Parte in finestra, senza partire il gioco, quindi sono costretto a selezionarlo con il mouse...non proprio il massimo nel cab :(

C64:
Credo di averlo settato a puntino, mi legge tutti i giochi fin ora provati (non è quasi umanamente possibile provarli tutti), e lo abbino JoyToKey, per comodità.
Maximus Arcade lo fa partire perfettamente, fa partire anche il gioco selezionato, ma pultroppo, molti giochi mi chiedono di premere pulsanti sempre nuovi <-diablo->
Ora non ricordo dove l'ho messa, ma stilai una lista in continuo aggiornamento, dove vi ho segnato tutti i tasti sin ora trovati...e vi assicuro che sono una miriade <-on_confused->
Domani se la trovo ve li elenco tutti.

Amiga 500 (AAaaauuuuuuuuu......):

Seguii la guida http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=20&t=3843
ed altre guide esterne, ma mi succede ogni volta una cosa curiosa.... <-on_confused->
Setto il tutto e diciamo che mi gira benone (non l'ho mai provata sotto M.A.), a distanza di tempo che non viene aperta, tadaaaaaa non funziona più nulla, dopo la terza volta mi è sembrato un suicidio ri-settare il tutto :on_cry:

Questo è quanto, il resto degli emulatori che ho non mi hanno mai dato problemi di fatti sono stati inseriti nel Cybercab 8)
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Il mio primissimo bartop, Cybercab

Messaggio da kollian »

Ok iniziamo dal MAgic Engine 1.1.3, lo uso anche io, quindi non dovrebbero esserci particolari problemi. Quando dici che usi il Magic e va tutto al di fuori del maximus si desume che parta fullscreen al di fuori del frontend, se così fosse a occhio secondo me ti manca PCE.KEY nella tua directory, o sbaglio?
Sennò fallo partire a fullscreen andando in: Config---->Video e spuntando "fullscreen", ma penso che tu non sia così nabbo ;)
Propenderei per la prima ipotesi: non hai PCE.key nella tua cartella.

Discorso C64, ripeto non mi son mai messo, e non so nemmeno se mi metterò mai. Troppi giochi (oltre 20.000) e troppi casini. io metto per ogni gioco, snap, marquee e video, se dovessi farlo manulamente per 20.000 giochi impazzirei, dopo che l'ho appena fatto per Amiga...

Discorso Amiga: avevo una paura maledetta di mettermici, tutti dicevano che era un delirio, per me è stato molto semplice in realtà, già te ne avevo parlato in pvt, ma forse meglio riaffrontare la questione qui, almeno potrebbe esser di aiuto a qualcun'altro.

Io ho usato un metodo "misto" perchè seguire la guida postata qui mi sembrava una cosa da manicomio :) ho preso un pò qua e un pò là ed alla fine gira tutto da zio. Io uso WHLOAD però, tengo a precisarlo.

Dai...fammi sapere ;)
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Il mio primissimo bartop, Cybercab

Messaggio da cyborg »

kollian ha scritto:Ok iniziamo dal MAgic Engine 1.1.3, lo uso anche io, quindi non dovrebbero esserci particolari problemi. Quando dici che usi il Magic e va tutto al di fuori del maximus si desume che parta fullscreen al di fuori del frontend, se così fosse a occhio secondo me ti manca PCE.KEY nella tua directory, o sbaglio?
Sennò fallo partire a fullscreen andando in: Config---->Video e spuntando "fullscreen", ma penso che tu non sia così nabbo ;)
Propenderei per la prima ipotesi: non hai PCE.key nella tua cartella.
Di fatti, PCEngine già mi parte in full screen, e "PCE.Key" già ci stà nella cartella MagicEngine <-dash->
Il problema non è che M.A. non lo vede/fa partire, ma non parte il gioco scelto....parte il programma nella sua veste iniziale dove và scelto il gioco in "load rom" e quindi devo mettere mano al mouse.... <-dash-> <-dash-> <-dash->
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Il mio primissimo bartop, Cybercab

Messaggio da kollian »

posta qui la configurazione del maximus per il pc engine, ed il file pce.ini.

La cosa è strana, se vuoi ti passo la mia cartrella e provi....
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”