Creare un bartop: da dove iniziare

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
illblasta
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 450
Iscritto il: 06/11/2013, 23:27
Città: Monza

Re: R: Creare un bartop: da dove iniziare

Messaggio da illblasta »

titojunior ha scritto:Credo che si vedranno comunque anche se utilizzi il plexy opal per il marquee.
Una domanda scema... Ma come fai a montare tutto all'interno ora che hai già montato il monitor? Io ho fatto un errore simile... Ho montato prima il sostegno monitor che mi ha dato un po' di rogne poi nel montare la scheda e l'alimentatore. Comunque per quanto riguarda l'illuminazione cerca di mettere il led un po' più avanti delle casse e se puoi cerca un altro posto per l'amplificatore. Se vedi il mio progetto, io ho fatto tre buchi nel pannello posteriore per i comandi di tono e volume in modo da avere sempre il controllo audio a portata di mano e posso dirti che non mi è risultato utile ma indispensabile

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Al momento tengo tutti i componenti all'interno, senza fissarli, visto che comunque dovrò smontare tutto per verniciarlo.
Il monitor l'ho montato per capire gli spazi residui, e poi perchè sapevo che sarei andato lungo con la verniciatura e volevo iniziare a giocare.
Mi piacerebbe fare un foro per la regolazione del volume, ma non saprei proprio come e dove posizionare l'ampli per fare una cosa del genere...
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Creare un bartop: da dove iniziare

Messaggio da Dungeonmaster »

Riguardo al fatto che hai detto senza filtro non senti rumori è grazie a quell'amplificatore e la prima cosa che notai anche io economico ma buono anche se per precauzione il filtro c'è lo metto sempre. Questoone regolaxione volume con questo ampli è un pò un problema visto che la manopola del volume si trova dove ci sono gli ingressi rca. Riguardo i led che fanno ombra secondo me come ti hanno gia detto li hai posizionati troppo indietro.
Avatar utente
illblasta
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 450
Iscritto il: 06/11/2013, 23:27
Città: Monza

Re: Creare un bartop: da dove iniziare

Messaggio da illblasta »

Ciao Salvo,
È vero, per la storia del volume è un macello con questo ampli.
Per quanto rigurda la striscia led, mi pare che fosse già posizionata così nel kit che ho preso da te, dovrebbe essere fissata su una bacchetta di legno, che credo sia incollata in quella posizione. Dici che si riesce a scollare e riposizionarla?
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Creare un bartop: da dove iniziare

Messaggio da Dungeonmaster »

Allora forse il problema ombra lo riscontri perchè non c'è la grafica, perchè io non ho mai riscontrato questa cosa, anche perchè il marquee lo faccio stampare speculare traslucente la pellicola bianca che viene messa dietro è abbastanza spessa e almeno a me non si vedono ombre.
Avatar utente
nokiandrea

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 465
Iscritto il: 07/10/2010, 14:07
Medaglie: 1
Città: Siracusa

Re: Creare un bartop: da dove iniziare

Messaggio da nokiandrea »

Ma perchè vi complicate la vita con le casse e l'amplificatore?? Dai cinesi a meno di 10 euro trovate le casse per Notebook alimentate con usb che si sentono benissimo!!Non vi scherzo, hanno una ottima qualità audio e per il Bartop vanno benissimo, basta smontarle e fare un foro dal diamentro di 5cm circa.Tra l'altro, una volta piazzate sul cab, le fiancate laterali fanno amplificare ulteriormente il suono, provare per credere ;)
Visita il sito e vedi tutti i miei lavori --> http://bartopcreation.wix.com/bartopcreation
Creo e Vendo adesivi in vinile per i vostri Cabinati --> arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=54&t=19162&p=223249#p223249
Se io mi nutro e tu ti nutri, perché Frank siNatra?
Avatar utente
nokiandrea

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 465
Iscritto il: 07/10/2010, 14:07
Medaglie: 1
Città: Siracusa

Re: Creare un bartop: da dove iniziare

Messaggio da nokiandrea »

illblasta ha scritto:Le ombre del marquee ci sono eccome, se si noteranno così tanto con la grafica, dovrò cambiare qualcosa...



Immagine


Immagine
Tranquillo, una volta posizionato il marquee non vedrai alcun alone e la luce illuminerà tutto in maniera omogenea <-thumbup->
Visita il sito e vedi tutti i miei lavori --> http://bartopcreation.wix.com/bartopcreation
Creo e Vendo adesivi in vinile per i vostri Cabinati --> arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=54&t=19162&p=223249#p223249
Se io mi nutro e tu ti nutri, perché Frank siNatra?
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”