L'evoluzione del Weecade - Bartop made in ITALY

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
FlashCade

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 79
Iscritto il: 13/03/2014, 20:19
Medaglie: 1
Città: Pistoia
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Team building Weecade

Messaggio da FlashCade »

Rieccomi :) , forse ho trovato dove poter farmi fare la plancia in lamiera, anche se la fanno solo con uno spessore massimo di 15/10 (spero basti accoppiandola a plexi da 25mm), ma a questo punto mi servirebbe <-help-> un file Cad .dwg/.dxf da poter fornire comprensivo delle misure e degli angoli del profilo, così che lo possano inserire nella macchina cnc.
Chiedo a Mastro Dungeon, dopo averlo saccheggiato dei preziosissimi file condivisi GRAZIE!!!! <-thumbup-> , e a chi ne possieda uno, se ha per caso un file in dwg con le quote per piegarla e per effettuare i fori.
Grazie a tutti, spero di poter postare presto qualche "risultato". :love:
Avatar utente
FlashCade

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 79
Iscritto il: 13/03/2014, 20:19
Medaglie: 1
Città: Pistoia
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Team building Weecade

Messaggio da FlashCade »

Rieccomi... allora per le misure, ma soprattutto per gli angoli in gradi della plancia: http://www.koenigs.dk/mame/WeeCade_Cont ... el_1.0.pdf - ero dubbioso circa la scritta 850 e 1470, ma poi ho avuto un colpo di genio <-on_lol-> - 850 = 85°... vabbè.
Dato che mi hanno fatto dei problemi per la curva con raggio 10 a 85°, nel senso che devono cambiare delle cose nei macchinari per poterlo fare e verrebbe a costare parecchio, mi hanno proposto una curva a 90° senza raggio... ho deciso per il momento di provare a fare la plancia in MDF di 6mm (mi pare abbastanza resistente) + plexy curvo da 2,5 mm sopra, così da non accorciare troppo la leva dei joy. Per un investimento di 89 cents ci posso stare :wink: .
Spero di poter postare qualche foto presto.
Ciao
Avatar utente
forzanaples
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 23/04/2016, 15:17
Città: napoli

Re: Team building Weecade

Messaggio da forzanaples »

salve, gradirei sapere il diametro dei fili x il collegamento di tasti e joystick, grazie
peppe_h
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 440
Iscritto il: 29/11/2015, 15:05
Città: Milano

Re: Team building Weecade

Messaggio da peppe_h »

Saranno 2-3mm al max...
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Team building Weecade

Messaggio da Dungeonmaster »

forzanaples ha scritto:salve, gradirei sapere il diametro dei fili x il collegamento di tasti e joystick, grazie
quella che uso io e 0.35mm http://www.ebay.it/itm/trecciola-trecci ... xyBvZTP-vn
peppe_h
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 440
Iscritto il: 29/11/2015, 15:05
Città: Milano

Re: Team building Weecade

Messaggio da peppe_h »

Giusto! Ho omesso lo zero prima !!
skilift

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/12/2015, 11:27
Medaglie: 1
Città: Roma

Re: Team building Weecade

Messaggio da skilift »

Scusate la domanda da "newbie"... frequento da poco il forum e sto imparando molte cose.
A breve aprirò un mio topic per cimentarmi nel mio primo bartop, ma vorrei un chiarimento sul modello che ho letto parecchie volte.... "stampa e taglia" del mitico Salvo.
Le dimensioni che troverò nel file (quando avrò accesso ai wikifile...) sono quelle del modello pre 2015 e quindi non alto 70 e largo 50 ? <-flag_of_truce->
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Team building Weecade

Messaggio da cip060 »

No decisamente piu' piccolo!!
la plancia e' larga 45 cm e alto 55
skilift

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/12/2015, 11:27
Medaglie: 1
Città: Roma

Team building Weecade

Messaggio da skilift »

Quindi se non ho capito male, posso comunque farlo largo 50 per stare più comodo... Ma non riesco ad avere una angolazione migliore per il monitor, corretto?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Team building Weecade

Messaggio da cip060 »

Si ovviamente
Per angolarlo di piu (piu0 dritto)dovresti mettere il pannello da 100 o da meno in modo che il vetro venga piu' dritto
Ovviamente poi le casse o le metti piu' piccole o le metti diversamente
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”