L'evoluzione del Weecade - Bartop made in ITALY

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Team building Weecade

Messaggio da Dungeonmaster »

Ti riporto una parte di quello che avevo scritto su un file Txt ad un cliente che avevo fatto il bartop finito,per fargli capire come usarlo:

Quando sei nel fronted ed hai la lista degli emulatori, con il joy destra sinistra scorri gli emulatori confermi sempre con il pulsante INVIO.
Per ritornare alla scelta degli emulatori premi X
Se premi Z regoli il volume

Pertiamo dal Mame premi invio e sei nell’emulatore Mame, per scorrere i giochi uno alla volta usi il joy del play1 su e giù, per scorrere per pagina usi joy play1 sinistra destra, per scorrere per lettere usi il joy play2 su e giù.
Per entrare nella lista preferiti di ogni emulatore premi il pulsante 1, se con qualche emulatore non esce la lista preferiti è perché non esiste ancora quindi ti basta aggiungere un gioco e la lista si crea in automatico.
Mentre sei nella lista giochi se vuoi mettere un gioco nella lista preferiti premi B selezioni con il joy PREFERITI e dai invio, per togliere un gioco dai preferiti, vai nella lista preferiti posizionati sul gioco e premi H. Tranquillo se elimini un gioco dalla lista preferiti viene eliminato solo da li, resterà sempre nella pagina di tutte le roms.
Per avviare un gioco ti posizioni sopra e premi INVIO. Per uscire da un gioco premi ESC.
Le funzioni secondarie con il pulsante 1 (SHIFT)
Tieni premuto 1= Shift e i comandi cambiano come in foto 2 quindi con il joy avrai (TAB) (T) (P) (.) il 5 diventa J e ESC diventa V
Se hai qualche gioco che non ha lo screenshot puoi farlo tu, avvii il gioco e mentre sei in gioco, tieni premuto 1 e premi J da adesso hai lo screenshot del gioco.
La lettera (T) non ha più nessuna funzione comando modificato prima era per il volume
Shift e leva giù = (P) metti in pausa
Shift e leva a destra =(TAB) cosi se sei in un gioco MAME entri nelle impostazione e se vuoi puoi settare i parametri che ti fa comodo, io ti consiglio di non toccare niente, tranne se qualche gioco non ha i comandi (MAJONG – POKER) reimposti i pulsanti PER IL SINGOLO GIOCO. Oppure se vuoi abilitare i Cheat trucchi.
Shift e leva su = (.) stando su un emulatore tipo il MAME, ti si apre un menù rapido scegli un altro emulatore e dai invio.
Quindi per tutti gli altri emulatori non dovresti avere problemi.
Per spegnere il bartop ti devi posizionare o su un emulatore o alla home di maximus dove scorri gli emulatori, tieni premuto il pulsante 1 e ESC per 6-7 secondi ed il pc si arresterà aspetta che a monitor visualizzi il messaggio del monitor che non cè segnale, e dopo puoi spegnere l’interruttore dietro.
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Team building Weecade

Messaggio da Dungeonmaster »

NEOGENIO ha scritto:Ottimo, infatti è questione di preferenze... puoi dirmi dove poter trovare questo nuovo simulatore?
<-ciao->
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8GfejaCjI74[/youtube]

Io l'ho preso da qui gia curato :-D basta solo installarlo con i 24 tavoli sbloccati.
http://forum.tntvillage.scambioetico.or ... pic=345403

Ho trovato il tread dove avevo linkato gli altri flipper, e dove volevo sapere come lanciarli, perchè erano in formato iso, sarà molto utile anche a voi per quasiasi gioco iso ;)
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... it=flipper

:wink:
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Team building Weecade

Messaggio da Dungeonmaster »

Ho provato adesso a mettere pinball fx2 sul bartop mi da un errore dice che non può essere installato su xp :( miseriaccia devo risolvere sta cosa
Avatar utente
robindan77

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 08/10/2013, 11:54
Medaglie: 1
Città: Massa

Re: Team building Weecade

Messaggio da robindan77 »

Scusa se insisto, ma la funzione del Shift si imposta su WINIPAC?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Team building Weecade

Messaggio da NEOGENIO »

Dungeonmaster ha scritto:Ho provato adesso a mettere pinball fx2 sul bartop mi da un errore dice che non può essere installato su xp :( miseriaccia devo risolvere sta cosa
Ciao Dungeon, grazie per il link... secondo te come mai non si installa su XP, eppure nei requisiti lo da per compatibile.
Lo scarico e ti faccio sapere se funziona, magari dipende da una libreria o da qualche altro programma che va in conflitto!
<-think->
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Avatar utente
Amsvartnir
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 24/08/2013, 18:33
Città: Ancona
Località: Ancona

Re: Team building Weecade

Messaggio da Amsvartnir »

robindan77 ha scritto:Scusa se insisto, ma la funzione del Shift si imposta su WINIPAC?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk

ciao robindan77 la funzione shift è nativa gia' di suo

http://www.ultimarc.com/ipac2.html

e la funzione shift si mette in atto tenendo premuto player 1 start
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Team building Weecade

Messaggio da cyborg »

NEOGENIO ha scritto:
Dungeonmaster ha scritto:Ho provato adesso a mettere pinball fx2 sul bartop mi da un errore dice che non può essere installato su xp :( miseriaccia devo risolvere sta cosa
Ciao Dungeon, grazie per il link... secondo te come mai non si installa su XP, eppure nei requisiti lo da per compatibile.
Lo scarico e ti faccio sapere se funziona, magari dipende da una libreria o da qualche altro programma che va in conflitto!
<-think->
Non l'ho provato, ma credo che abbia bisogno di essere eseguito come amministratore.
Su XP si deve premere maiuscolo + tasto dx mouse = esegui come amministratore.
Iniziate a provare intanto che non lo scarico.
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
robindan77

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 08/10/2013, 11:54
Medaglie: 1
Città: Massa

Re: Team building Weecade

Messaggio da robindan77 »

Sono riuscito a procurarmi un vecchio pc. È un pentium 4 con 2 gb di ram e scheda video con 1 gb Shappire. Ora devo formattarlo e installare windows xp, al momento ho un cd con service pack 2 completo di licenza, cosa mi consigliate: devo installare il sp3? O devo installare un windows con già sp3?


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Team building Weecade

Messaggio da NEOGENIO »

Secondo me se è per scopo ludico puoi lasciare anche il solo sp2, oppure puoi installare l'sp3 come aggiornamento...
se hai una versione lite con sp3 integrato ancora meglio, anche se ho letto in qualche forum che molti videogiocatori preferiscono l'sp2!
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Avatar utente
robindan77

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 08/10/2013, 11:54
Medaglie: 1
Città: Massa

Re: Team building Weecade

Messaggio da robindan77 »

Sì il pc serve solo per giocare, allora lascio il sp2 e disabilito gli aggiornamenti. Conviene mettere un antivirus?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”