Costruzione mio Bartop (09/05/16 - Si gioca !!!)

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
zakker
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/12/2015, 0:43
Città: Torino

Re: Costruzione mio Bartop (aggiornamento 04/03/16)

Messaggio da zakker »

cip060 ha scritto:
zakker ha scritto:
cip060 ha scritto:per il marque si usa quello non com la stessa misura per capirci non 10x10 ma almeno 15x10 piu lungo da un lato cosi c'e' lo spazio per fare il foro!!
sulla plancia non l' ho mai visto sulla plancia puoi incollarlo se non vuoi fare fori e viti
mi sa che non hai capito la mia domanda. non importa
Ancora ? arrangiati cavolo
Io del marquee non ho chiesto nulla... quelle di cui parli tu si chiamano Unghiette e sono esattamente quelle che ho usato io.

Per la plancia uso il profilo a U (e non l'unghietta) per tenere il vetro e chiedevo lumi su come poterlo posizionare correttamente.

"Incollalo" non vuol dire nulla... dove lo incollo? Come? Se devo aprire la plancia?
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Costruzione mio Bartop (aggiornamento 04/03/16)

Messaggio da MacGyver »

State bravi, anche io ho fatto confusione cn foto e spiegazione a zakker.

Nella foto del mio, doungeon pratica 2 forellini ai lati dei pannelli laterali, in fase di accoppiamento inserisci il canalino che reggerà il vetro.
In quel modo rimane bloccato, ma comunque può ruotare potendo dare anche una piccola angolazione al vetro stesso.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Costruzione mio Bartop (aggiornamento 04/03/16)

Messaggio da MacGyver »

Fermo Plancia.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Costruzione mio Bartop (aggiornamento 04/03/16)

Messaggio da MacGyver »

Giustamente questo lo puoi fare soltanto se nn hai già incollato il tutto, perchè il canalino essendo un pò più lungo dopo nn potrai inserirlo.

Altrimenti, se hai già montato tutto, potresti crearti qualcosa tipo questo in foto.
20140429_175910.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
zakker
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/12/2015, 0:43
Città: Torino

Re: Costruzione mio Bartop (aggiornamento 04/03/16)

Messaggio da zakker »

macgyver ha scritto:
Fermo Plancia.JPG
Sí ma la sua plancia sottile in quel punto si rialza e va a coprire il tutto....
Io cercavo una soluzione per la mia...anche io farei i fori ma non ho voglia di sagomare a 45º il bordo superiore della plancia.
Se qualcuno ha da darmi un'idea sarå molto apprezzata....altrimenti l unica é sagomare....quindi ancora polvere ovunque <-flag_of_truce->
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Costruzione mio Bartop (aggiornamento 04/03/16)

Messaggio da MacGyver »

Se nn erro la tua nn è in alluminio , ma di multistrato, quindi più spessa, potresti fargli una culla, asola, scanalatura.
Avatar utente
zakker
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/12/2015, 0:43
Città: Torino

Re: Costruzione mio Bartop (aggiornamento 04/03/16)

Messaggio da zakker »

macgyver ha scritto:Giustamente questo lo puoi fare soltanto se nn hai già incollato il tutto, perchè il canalino essendo un pò più lungo dopo nn potrai inserirlo.

Altrimenti, se hai già montato tutto, potresti crearti qualcosa tipo questo in foto.
20140429_175910.jpg
Incollare sarå l ultima cosa che faró :)... o quasi
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Costruzione mio Bartop (aggiornamento 04/03/16)

Messaggio da MacGyver »

Oppure se nn vuoi fare troppa polvere, potresti farti 2 fermi tipo questi che ti bloccano il canalino e poi la plancia una volta chiusa ci si appoggia sopra.
[attachment=0]yvenequ6.jpg[/attachment.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
zakker
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/12/2015, 0:43
Città: Torino

Re: Costruzione mio Bartop (aggiornamento 04/03/16)

Messaggio da zakker »

macgyver ha scritto:Oppure se nn vuoi fare troppa polvere, potresti farti 2 fermi tipo questi che ti bloccano il canalino e poi la plancia una volta chiusa ci si appoggia sopra.
[attachment=0]yvenequ6.jpg[/attachment.
no, esteticamente farebbe schifo...avrei il vuoto tra bordo plancia e vetro. nella foto che hai messo la plancia è alluminio
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Costruzione mio Bartop (aggiornamento 04/03/16)

Messaggio da MacGyver »

zakker ha scritto:
macgyver ha scritto:Giustamente questo lo puoi fare soltanto se nn hai già incollato il tutto, perchè il canalino essendo un pò più lungo dopo nn potrai inserirlo.

Altrimenti, se hai già montato tutto, potresti crearti qualcosa tipo questo in foto.
20140429_175910.jpg
Incollare sarå l ultima cosa che faró :)... o quasi
Allora se nn hai incollato tutto e hai modo di amministrare bene la situation vedrai che 1 di questi 3 metodi andrà bene, anche perchè , almeno io altri sistemi oltre a questi nn ne conosco e comunque sia converrebbe sempre realizzare un progetto su carta o almeno calcolare le cose basilari prima di cimentarsi nella costruzione di un bartop, altrimenti poi alla fine come nel tuo caso rischi di bloccarti per una cavolata.
Questo nn è un rimprovero, ma un consiglio. <-on_wink->
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”