Costruzione mio Bartop (09/05/16 - Si gioca !!!)

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Costruzione mio Bartop (aggiornamento 02/03/16)

Messaggio da Dungeonmaster »

tanto per rendervi l'idea in bianco il pprogetto stampa e taglia che poi sarebbe il vecchio modello che producevo, in rosso il nuovo modello
Il vecchio era largo internamente 45cm quello nuovo internamente è 48cm solo 3 cm più largo questo perchè volevo restare su un qualcosa di piccolo, ma allo stesso tempo non volevo vincoli, infatti quei 3 cm permettono di mettere qualsiasi modello di joy mentre con il vecchio modello si era vincolati con i joy.
Quindi il consiglio se usate il modello stampa e taglia e di dare come minimo quei 3 cm in più di larghezza, il joy che da problemi è quello del player 1 che puù andare a finire troppo vicino alla fiancata, quando fate sta cosa calcolate anche l'ingombro del cablaggio sul joy che urta sulla fiancata. ;)
bartop.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
zakker
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/12/2015, 0:43
Città: Torino

Re: Costruzione mio Bartop (aggiornamento 02/03/16)

Messaggio da zakker »

Dungeonmaster ha scritto:tanto per rendervi l'idea in bianco il pprogetto stampa e taglia che poi sarebbe il vecchio modello che producevo, in rosso il nuovo modello
Il vecchio era largo internamente 45cm quello nuovo internamente è 48cm solo 3 cm più largo questo perchè volevo restare su un qualcosa di piccolo, ma allo stesso tempo non volevo vincoli, infatti quei 3 cm permettono di mettere qualsiasi modello di joy mentre con il vecchio modello si era vincolati con i joy.
Quindi il consiglio se usate il modello stampa e taglia e di dare come minimo quei 3 cm in più di larghezza, il joy che da problemi è quello del player 1 che puù andare a finire troppo vicino alla fiancata, quando fate sta cosa calcolate anche l'ingombro del cablaggio sul joy che urta sulla fiancata. ;)
bartop.png
Io in realtà ho allargato di 3 cm ma ho lasciato il resto come da progetto "stampa e taglia" e mi sto adeguando di conseguenza :)
ambro81
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/02/2016, 0:48
Città: bergamo

Re: Costruzione mio Bartop (aggiornamento 02/03/16)

Messaggio da ambro81 »

Dangeonmaster.. le misure della nuova configurazione quali sono? Perché l'unico dubbio che ho è l'altezza totale del side.. opto per un 50cm di laghezza, 48cm di profondità... ma Nn so quanto farlo alto.. 53 cm può essere?
Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
zakker
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/12/2015, 0:43
Città: Torino

Re: Costruzione mio Bartop (aggiornamento 02/03/16)

Messaggio da zakker »

ambro81 ha scritto:Dangeonmaster.. le misure della nuova configurazione quali sono? Perché l'unico dubbio che ho è l'altezza totale del side.. opto per un 50cm di laghezza, 48cm di profondità... ma Nn so quanto farlo alto.. 53 cm può essere?
Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ho misurato il mio... 53,3 di altezza x 48,7 di profondità massima, considerando anche l'inckinazione della parte posteriore
ambro81
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/02/2016, 0:48
Città: bergamo

Re: Costruzione mio Bartop (aggiornamento 02/03/16)

Messaggio da ambro81 »

Grazie.. così ho le idee più chiare...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
zakker
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/12/2015, 0:43
Città: Torino

Re: Costruzione mio Bartop (aggiornamento 02/03/16)

Messaggio da zakker »

ambro81 ha scritto:Grazie.. così ho le idee più chiare...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Prego, però conta che il mio è il progetto "stampa e taglia" e quindi la prima versione. Salvo, correggimi se sbaglio :)
Avatar utente
zakker
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/12/2015, 0:43
Città: Torino

Re: Costruzione mio Bartop (aggiornamento 02/03/16)

Messaggio da zakker »

Marquee montato.

Non dico che vedo la luce, però.............
WP_20160302_001.jpg
WP_20160302_002.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Costruzione mio Bartop (aggiornamento 02/03/16)

Messaggio da MacGyver »

La grafica in futuro però piazzacela lo stesso, così lo abbellisci un pò <-on_wink->
I fori sui pannelli laterali per emulare i flipper nn li fai?
Anche io comunque ho abbandonato l'idea e le ho lasciate lisce.

Comunque bel lavoro e buon proseguimento ...
Avatar utente
zakker
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 313
Iscritto il: 03/12/2015, 0:43
Città: Torino

Re: Costruzione mio Bartop (aggiornamento 02/03/16)

Messaggio da zakker »

macgyver ha scritto:La grafica in futuro però piazzacela lo stesso, così lo abbellisci un pò <-on_wink->
I fori sui pannelli laterali per emulare i flipper nn li fai?
Anche io comunque ho abbandonato l'idea e le ho lasciate lisce.

Comunque bel lavoro e buon proseguimento ...
I fori per il flipper li farò (come vedi i fori mancano ancora tutti) ...anche se quei pulsanti non verranno utilizzati: con la GPIO non ho abbastanza tasti disponibili.
Magari in futuro, implementerò.

Qualche grafica la metterò...sicuramente su Marquee e Plancia... sui fianchi vediamo.
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Costruzione mio Bartop (aggiornamento 02/03/16)

Messaggio da MacGyver »

... ok ... anche io lo stò lasciando completamente neutro o quasi (grafiche solo su marquee plancia e bezel) ...
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”